Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Sono venuto a conoscenza del progetto, e avete tutta la mia stima! Se possibile contribuirò anch'io (appena ho un po' di tempo in più :P). Ho solo alcune domande:

1) Ho notato che sono riportate come fonti manuali "generici" che non fanno un esplicito riferimento alle Flanaess: vanno quindi bene per il progetto?

2) Riportare un testo troppo fedelmente violerebbe qualche diritto d'autore?

3) Per le traduzioni come vi regolate? Anche qui una troppo letterale violerebbe il diritto d'autore?

4) Giusto un appunto: curiosando ho trovato, tra i mostri, il bullywug. Non avendolo mai sentito sono andato a vedere e come fonte è riportato Razze di Faerun -.-''... una svista?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

1) Alcuni di quei riferimenti generici spesso vanno bene anche per le Flanaess, anche se personalmente preferisco lavorare su articoli setting-related, d'ambientazione

2) Si, ne violerebbe ben più di uno credo ahaha

3) Idem, la traduzione letterale di materiale coperto da copyright è punibile secondo la legge, per questo se ho da tradurre traduco spesso da articoli della greyhawk wiki inglese o facendo riassunti o cose del genere dei testi ufficiali.

4) No, il bullywug penso nasca come mostri dei Forgotten, ma è apparso anche in avventure di Greyhawk, quindi fa parte dell'ambientazione, e se la fonte è una fonte dei FR, comunque è una fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

oggi vi porto un articolo che effettivamente era già presente nella Wikia, ma che era stato da sempre incompleto. Bhe ora è completo e pronto a darvi tante informazioni.

Vi presento Boccob, Il Signore di Ogni Magia

http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Boccob

I prossimi articoli che posterò non saranno nuovi, ma saranno degli articoli revisionati e completati, in ordine dovrei lavorare su: Ehlonna (che già è quasi completa), Heironeous e Corellon Larethien.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo promesso ho sistemato e revisionato due articoli, ovvero quello di Heironeous (http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Heironeous) e quello di Ehlonna (http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Ehlonna). Manca solo Corellon.

Fatto anche Corellon Larethian (http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Corellon_Larethian)

Passo ora all'articolo su Robilar :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...