Vai al contenuto

Pugnale spettrale


peell

Messaggio consigliato

Ho visto il pugnale spettrale e leggo sulla descrizione "non possiede bonus di attacco" e "colpire con il pugnale viene considerato un attacco di contatto".

Questo vuol dire che il pugnale pur essendo magico non ha potenziamento o che al TPC devo aggiungere solo la forza e non anche il BaB?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ricorda un po lo Stiehl de "il druido di shannara"..

ma dove lo trovo questo pugnale? è potenziabile?

Lo trovi su irraggiungibile est è un oggetto magico, senza lama è solo un osso se impugnato ha una lama di luce che dopo un tpc fa danni come l'incantesimo tocco fantasma! (per lo meno mi sembra al momento non ho il manuale sottomano)!

Link al commento
Condividi su altri siti

The spectral dagger has no attack bonus and deals no damage, but any target struck is affected by a chill touch spell (DC 11). Striking with the spectral dagger is considered a touch attack. Creatures with multiple attacks may use the spectral dagger in a full attack action to strike more than once per round just as if

they wielded a normal dagger.

Each touch channels negative energy that deals 1d6 points of damage. The touched creature also takes 1 point of Strength damage unless it makes a successful Fortitude saving throw.

Più che un'arma di fatto è un oggetto magico che permette di usare "chill touch" al posto di un normale attacco.

Quindi di fatto è un'arma che colpisce a contatto, fa 1d6 danni da energia negativa e potrebbe fare altri effetti ma le CD sono ridicole.

Più che altro i danni che fa ai livelli più alti sono risibili, anche se forse ci potrebbe essere qualche modo per migliorarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...