Vai al contenuto

Palude fredda Greyhawk...


Dako

Messaggio consigliato

ecco il mio problema

mi trovo a masterare una campagna di giocatori esperti (anche troppo) e facendo poco il master ho bisogno di ausilio...

la campagna è ambientata nelle paludi fredde ( GrayHawk) ed il party (tutti L/M + un neutrale) inizia di terzo livello (abbastanza basso da evitarmi sorprese e abbastanza alto da caratterizzare un pg o da evitarne la morte mentre viene assalito da un gatto domestico)

ritrovatisi nella fredda e inospitale fortezza di pietrafredda i PG dovranno ripulirla dagli Scrag che la infestano e poi se la vedranno col clima inospitale della palude circostante (movimento dimezzato, Tempra CD15 ogni ora se si è bagnati per evitare 1d6 non letali e ipotermia, sopravvivenza CD 13 per non perdersi, -4 ascoltare e osservare causa pioggia, movimento dimezzato (si..ancora) e visibilità ridotta a 30m causa nebbiolina che aleggia sul terreno)

senza contare eventuali peggioramenti climatici ed i molti e dannosi effetti secondari...

purtroppo quello che mi manca sono gli incontri...cosa potrebbe girare di bello in un simile postaccio??

presupponendo che arrivino ai livelli alti i mostri presenti saranno

crioidra nascosta nella parte acquitrinosa della palude

drago scheletrico (nero) //ferito// in una grotta nelle vicinanze

famiglia si Scrag

......???

ed ecco dove vi chiedo aiuto... mi servirebbero nomi di mostri a CR basso adatti all'ambiente capaci di trascinare i pg soot'acqua o di metterli alle strette in qualche modo...

i PG saranno... mago necromante, archivista, paladino della tirannia e druido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh,di ide per incontri vengono subito:

1)Una banda di cacciatori e' infuriata coi pg,poiche' la goffaggine di uno dei membri del party ha fatto scappare l'unicorno che inseguivano da 3 giorni,risolvibile anche senza l'uso della forza.

(ldr2\rng1 appostato dietro un rovo in caso le cose si mettessero male+una muta di 3 cani da galoppo con zanna magica permanente castata+1 rangerdi 2 livello+1 ranger di 3 livello)

2)Una coppia di coccodrilli e' nascosta fra i canneti in attesa di una sfortunata preda(utile per riscaldamento,fra i giunchi nuotano alcuni piccoli,vendibili al mercato nero-allevabili)

3)Una banda di fuorilegge,famosi nel circondario per crimini di varia natura,ha costruito fra le paludi un suo rifugio(piccola grotta accessibile dall'acqua bassa trasformata in dungeon,a guardia 1d3 guerrieri di varia etnia di 1 molto distratti,dentro abbastanza tesori, trappole quanto basta, 1d10 fra ladri e guerrieri di 2 casualmente assortiti e due sottotenenti della banda, un ladro di 4,un ladro2\chierico di olidammara2 e un mago di 3,questi 3 abbastanza onerosi)

4) un manipolo di scrag sta trasportando al proprio villaggio i proventi di un'angheria compiuta a danno di contadini.

queste mi sono venute in soli 5 minuti......

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la palude è troppo inospitale per gli umanoidi senza livelli da caster e non vi è sole per sostenere animali a sangue freddo come i coccodrilli...e le energie necromantiche che vagano non lo rendono un habitat ideale per unicorni...

come vedi non è un posto facile per mettere incontri...

ho provato con un Allip che si è mostrato decisamente forte per il suo CR 3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unicorno potrebbe essere un'utopista che sogna di purificare il luogo dal male oppure una povera vittima delle stesse energie del luogo ,che a lungo andare lo hanno corrotto(forse all'inizio poteva pure essere l'altra cosa..)...

per i ranger basta una pozione al giorno di contrastare elementi e cacciano da dio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...