Vai al contenuto

Craven


dacki

Messaggio consigliato

Salve ragazzi voglio porvi alcune domande :

1) Come mi devo comportare se mi tirano "Vuoto Mentale" ?

2) Che effetti ho se passo la TS Volontà per la paura ? Sono comunque immune per 24 ore ?Questo tipo di immunità come deve essere considerato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve ragazzi voglio porvi alcune domande :

1) Come mi devo comportare se mi tirano "Vuoto Mentale" ?

Se ti lanciano vuoto mentale fintanto che perdura lo spell sarai immune alla paura e quindi craven diventerà "dormiente".

2) Che effetti ho se passo la TS Volontà per la paura ? Sono comunque immune per 24 ore ?Questo tipo di immunità come deve essere considerato ?

Quello è irrilevante, non diventi immune alla paura in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti lanciano vuoto mentale fintanto che perdura lo spell sarai immune alla paura e quindi craven diventerà "dormiente".

Il problema è che l'essere non immune alla paura non è un prerequisito ma un effetto del talento, io sapevo che si perdono gli effetti dei talenti se si perdono i prerequisiti ma in questo caso i prerequisiti rimangono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti lanciano vuoto mentale fintanto che perdura lo spell sarai immune alla paura e quindi craven diventerà "dormiente".

Non direi:

This spell protects against all mind-affecting spells

Il fatto che un incantesimo di Paura sia un effetto mentale, non vuol dire che è immune alla paura: infatti si tratta di un effetto magico o soprannaturale, ma continua a rimanere suscettibile ad esempio alla presenza terrificante di un drago.

Quello è irrilevante, non diventi immune alla paura in generale...

Giustappunto: quindi se non sei immune alla paura in generale, gli effetti di Craven saranno ancora attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la paura è un effetto di influenza mentale a cui sei immune quando sotto vuoto mentale.

Se inoltre prendessi l'immunità alla paura come capacità di classe cosa succederebbe ? Perderei gli effetti di craven o potrei per esempio decidere di sopprimere l'effetto in questione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per scriverlo anche io blackstorm, quando ho letto questo:

Fear

Spells, magic items, and certain monsters can affect characters with fear. If a fear effect allows a saving throw, it is a Will save (DC 10 + ½ fearsome creature’s racial HD + creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text). All fear attacks are mind-affecting fear effects. A failed roll usually means that the character is shaken, frightened, or panicked.

Fear effects are cumulative. A shaken character who is made shaken again becomes frightened, and a shaken character who is made frightened becomes panicked instead. A frightened character who is made shaken or frightened becomes panicked instead.

Fear Aura (Su)

The use of this ability is a free action. The aura can freeze an opponent (such as a mummy’s despair) or function like the fear spell. Other effects are possible. A fear aura is an area effect. The descriptive text gives the size and kind of area.

Fear Cones (Sp) and Rays (Su)

These effects usually work like the fear spell.

Frightful Presence (Ex)

This special quality makes a creature’s very presence unsettling to foes. It takes effect automatically when the creature performs some sort of dramatic action (such as charging, attacking, or snarling). Opponents within range who witness the action may become frightened or shaken. Actions required to trigger the ability are given in the creature’s descriptive text. The range is usually 30 feet, and the duration is usually 5d6 rounds. This ability affects only opponents with fewer Hit Dice or levels than the creature has. An affected opponent can resist the effects with a successful Will save (DC 10 + ½ frightful creature’s racial HD + frightful creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text). An opponent that succeeds on the saving throw is immune to that same creature’s frightful presence for 24 hours.

Link al commento
Condividi su altri siti

Black se devi quotare fallo bene :lol:

This spell protects against all mind-affecting spells and effects as well as information gathering by divination spells or effects.

E come ha già quotato Vitellio "All fear attacks are mind-affecting fear effects"

Perciò tirando le somme , se sono sotto l'effetto di Vuoto mentale non uso craven. Se invece sono immune alla paura per un privilegio di classe come per esempio il privilegio del paladino che si fa ?

Se sei immune alla paura fin da prima non puoi neanche prendere il talento.

Se diventi immune alla paura non puoi più usarlo.

Essendo che:

Prerequisite: Sneak attack class feature, cannot be immune to fear.

Tra l'altro IMHO un paladino che prende craven [o che combatte sfruttando i furtivi in generale] rischia pesantemente di perdere il proprio status per violazione del codice di condotta... Quindi le due cose non vanno molto d'accordo insieme.

Ricordo che c'erano dei flaw pubblicati su alcuni dragon magazine che impedivano di essere immuni a determinati tipi di paura... In quel caso l'uso di mind blank non preverrebbe l'uso di craven in quanto una qualche forma di paura rimarrebbe sempre virtualmente applicabile [tipo uno ti rendeva claustrofobico, l'altro non ricordo].

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro IMHO un paladino che prende craven [o che combatte sfruttando i furtivi in generale] rischia pesantemente di perdere il proprio status per violazione del codice di condotta... Quindi le due cose non vanno molto d'accordo insieme.[\QUOTE]

Io ho fatto l'esempio del paladino ma in realtà l'esempio era riferito ad un death delver,vista la risposta direi che le 2 cose non sono applicabili insieme e che l'imminità alla paura non è disattivabile a piacere.

Volevo farvi una domanda per qualificarsi per i prerequisiti va bene anche lo skirmish ?

Piccolo OT :

Esiste un oggetto che dia resistenza agli incantesimi che dipende dai DV ?

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mica una FAQ che lo conferma o un posto dove possa leggerlo così almeno me ne faccio una ragione .... non che non mi fidi della tua parola ma mi sembrava che lo skirmish valesse come lo sneak per tutto tranne che per i talenti [iMBOSCATA] ( per il quale è specificato).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mica una FAQ che lo conferma o un posto dove possa leggerlo così almeno me ne faccio una ragione .... non che non mi fidi della tua parola ma mi sembrava che lo skirmish valesse come lo sneak per tutto tranne che per i talenti [iMBOSCATA] ( per il quale è specificato).

Grazie

No, è il sudden strike a valere come prerequisito alternativamente allo sneak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda invece questa domanda che mi dite ?

Non mi risulta, e se esistesse costerebbe sicuramente un'assurdità improponibile...

[dato che la regola per la creazione di oggetti che concedano SR è 10.000 per punto di SR oltre il 12, quindi tra l'altro il tuo oggetto dovrebbe eludere questa regola applicando un bonus dipendente dal portatore...]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti! :bye:

La cdp Skullclan Hunter (Miniatures Handbook) permette al terzo livello di diventare immune alla paura SOLO nei confronti dei non morti mentre il talento Craven (Champions of Ruin) ha come requisiti il NON essere immuni alla paura.

Nel caso i cui prenda prima questo talento e in seguito avanzo nella cdp al livello 3, perdo l'utilizzo di Craven o no dato che non sono immune alla paura dei non-nonmorti?:lol:

Grazie per le risposte! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non potresti usare il talento verso le creature a cui sei immune alla loro paura, visto che lo skullclan hunter può infliggere danni furtivi ai non morti (mi pare di ricordare) al massimo infliggi solo i normali danni furtivi ai non-morti senza l'effetto del talento.....mi sembra equo.....oppure rinunciare all'immunità alla paura dei non morti e infliggere danni extra ai non-morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...