Vai al contenuto

Razziatore d'ombra crinti


peell

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Volevo avere un aiuto per lo sviluppo di un PG Tiefling ladro attualmente a livello 2.

Innanzitutto il pg in questione è neutrale malvagio! Ha buoni punteggi tra cui intelligenza 16 edestrezza 20 che sono le aratteristiche principali. Ha sviluppate al massimo le abilità di Acrobazia, artista della fuga, nascondersi e muoversi silenziosamente.

Siccome da BG il personaggio è un tipo stravagante ma anche paranoico, volevo potenziare e caratterizzare il personaggio con una classe di prestigio particolare e soprattutto incentrata sugli attacchi furtivi.

Avevo preso in considerazione la CDP del Razziatore d'ombra crinti, per la capacità di compiere un attacco dopo essersi teletrasportato (come la capacità del Maestro delle ombre di telflamm) ma non ho trovato notizie ed opinioni su questa classe nel forum.

La mia progressione dovrebbe essere:

1) Ladro

2) Ladro

3) Ladro

4) Ladro in modo da avereschivare prodigioso

5) Rodomonte

6) Rodomonte

7) Rodomonte in modo da avere colpo intuitivo

8) assassino in modo da avere uso dei veleni

9) razziatore ombra crinti

10) razziatore d'ombra crinti

11) razziatore d'ombra crinti

12) razziatore d'ombra crinti

13) razziatore d'ombra crinti

Gradirei vostre opinioni su

1) prendereun livello da assassino per avere uso dei veleni o prenderlo magari come talento!

2) avanzare nella CDP del razziatore d'ombra crinti o del maestro delle ombre di Telflamm o addirittura un'altra classe che mi permetta di adoperare efficacemente la furtività, avevo anche guardato la CDP dell'uccisore dal volto spettrale che ne pensate?

3) Come proseguire nella progressione!

Ah, dimenticavo, facciamo uso di tutti imanuali in italiano tranne razze del destino e campioni della rovina.

Grazie anticipatamente a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) i veleni sono pressoché inutili -> l'assassino preso solo per i veleni è un livello buttato.

2) Il telflammar shadow lord è molto simile al Crinti Shadow Marauder, io farei o uno o l'altro. Al limite potrebbe andare bene una combinazione del tipo Crinti Shadow Marauder 4/ Telflammar Shadow Lord 5.

Personalmente trovo superiore il telflammar shadowlord, quindi farei prima quello, ottenendo così: TSL 5/ CSM4 (l'ultimo livello ci fornisce shadowpounce che già abbiamo, quindi lo saltiamo).

Quindi la progressione che ti consiglio è:

1) Ladro

2) Ladro

3) Ladro

4) Ladro

5) Rodomonte

6) Rodomonte

7) Rodomonte

8) Telflammar

9) Telflammar

10) Telflammar

11) Telflammar

12) Telflammar

13) Crinti

14) Crinti

15) Crinti

16) Crinti

3)Se avete il manuale delle minature e incontrate spesso non-morti, allora consiglio 1 livello di chierico seguito da 3 livelli di Skullclan Hunter, per poter così fare attacchi furtivi ai non-morti.

Altrimenti per migliorare le abilità combattive il Nightsong Enforcerer (Perfetto Avventuriero) è di sicuro un'ottima scelta (aggiungiamo 2d6 di danno furtivo in 4 livelli).

Consiglio poi di scambiare i primi livelli in questo modo: Ladro 2/ Rodomonte 3/ Ladro 3, così da avere Arma Accurata il prima possibile ( migliorare incidentalmente anche il BaB).

Altri talenti utili sono: Iniziativa Migliorata, Deadly Precision (Manuale Completo delle arti psioniche), Volontà di Ferro, Arma Focalizzata (tipicamente kukri o stocco) e Critico Migliorato (tipicamente kukri o stocco)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) i veleni sono pressoché inutili -> l'assassino preso solo per i veleni è un livello buttato.

2) Il telflammar shadow lord è molto simile al Crinti Shadow Marauder, io farei o uno o l'altro. Al limite potrebbe andare bene una combinazione del tipo Crinti Shadow Marauder 4/ Telflammar Shadow Lord 5.

Personalmente trovo superiore il telflammar shadowlord, quindi farei prima quello, ottenendo così: TSL 5/ CSM4 (l'ultimo livello ci fornisce shadowpounce che già abbiamo, quindi lo saltiamo).

Quindi la progressione che ti consiglio è:

1) Ladro

2) Ladro

3) Ladro

4) Ladro

5) Rodomonte

6) Rodomonte

7) Rodomonte

8) Telflammar

9) Telflammar

10) Telflammar

11) Telflammar

12) Telflammar

13) Crinti

14) Crinti

15) Crinti

16) Crinti

3)Se avete il manuale delle minature e incontrate spesso non-morti, allora consiglio 1 livello di chierico seguito da 3 livelli di Skullclan Hunter, per poter così fare attacchi furtivi ai non-morti.

Altrimenti per migliorare le abilità combattive il Nightsong Enforcerer (Perfetto Avventuriero) è di sicuro un'ottima scelta (aggiungiamo 2d6 di danno furtivo in 4 livelli).

Consiglio poi di scambiare i primi livelli in questo modo: Ladro 2/ Rodomonte 3/ Ladro 3, così da avere Arma Accurata il prima possibile ( migliorare incidentalmente anche il BaB).

Altri talenti utili sono: Iniziativa Migliorata, Deadly Precision (Manuale Completo delle arti psioniche), Volontà di Ferro, Arma Focalizzata (tipicamente kukri o stocco) e Critico Migliorato (tipicamente kukri o stocco)

Grazie per la risposta MizarNX anche io pensavo che fosse un livello buttato solo per i veleni, ma poi potrei proseguire nella classe e comunque potrei sempre sfruttare l'attacco mortale, anche se con CD bassa!

Avevo trovato il razziatore d'ombra crinti, in quanto il prerequisito per entrare nella classe del maestro delle ombre è un po pesante, soprattutto il rituale della chiesa di Mask!e poi perchè il maestro delle ombre da solo un d6 di dado vita mentre il razziatore d'ombra da un d8.

Per quanto riguardai non morti spero di non incontrarne eccessivamente tanti, visto che volevo mantenere il personaggio più sul furtivo, e comunque ho visto la classe e non vi posso accedere a meno di un cambio di allineamento, io sono NM e per quella classe serve Qualsiasi B. L'altra classe no è che mi ispira molto.

Ottima idea quella di passare al rodomonte prima del ladro.

Quanto ai talenti, iniziativa migliorata la ho già! e adesso devo pensare a prendere i talenti per entrare nella CdP purtroppo.

Volevo anche sapere a livello regolistico che io acquisisco la possibilità di entrare nella CdP del Maestro delle Ombre quando raggiungo 10 punti nell'abilità nascondersi e quindi quando raggiungo il livello 7; chiaramente devo prima scegliere la classe e poi dare i punti abilità e non il contrario e quindi entrare nella classe del Maestro delle Ombre al 7 livello o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco mortale difficilmente è mortale (scusa per il gioco di parole). L'unica cosa davvero utile dell'assassino sono gli incantesimi, ma ne ottieni di simili per il telflammar shadowlord, quindi tanto vale scegliere quest'ultimo.

Per quanto concerne il dado vita, la differenza è minima, poi, visto il pg, non penso che tu abbia molta voglia di starterne in mezzo alla mischia!

E' vero, il Telflammar shadowlord ha requisiti un po' particolari, ma è sempre possibile ottenerli in altro modo. Per esempio il Monaco Cobra Strike ottiene Schivare e Mobilità come talenti bonus. Poi con il Chierico tra i vari domini uno conferisce Combattere alla Cieca. In 3 livelli abbiamo già 3 prerequisiti.

Per esempio così:

Ladro 1/ Rodomonte 3/ Monaco Cobra Strike 2/ Ladro 1

Al terzo livello prendi Combattere alla Cieca e al sesto Attacco Rapido (Schivare e Mobilità te li fornisce già il monaco).

Infine per quanto concerne i punti abilità, essi vanno spesi una volta scelta la classe.

Quindi, 7 livelli di classe per ottenere i 10 punti abilità e all'ottavo puoi entrare nella CdP.

Difatti il requisito è appunto di avere 10 punti abilità in Nascondersi e Muov Sil, cosa che puoi ottenere con almeno 7 livelli di classe:

1 => 4 punti

2 => 5 punti

3 => 6 punti

4 => 7 punti

5 => 8 punti

6 => 9 punti

7 => 10 punti -> adesso hai 10 punti e al prossimo livello puoi intraprendere la CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...