Vai al contenuto

Niubbo


MansepP

Messaggio consigliato

Ragazzi scusate ho già chiesto, quando mi sono presentato, aiuto per quanto riguarda i primi passi da fare per entrare nel mondo di d&d. Io vorrei giocare online (via chat o via forum) ma prima devo sapere le basi del gioco e come si inizia passo per passo perchè parto completamente da zero, non so praticamente nulla... Mi potreste consigliare dei manuali e spiegarmi più o meno come, e se, è possibile giocare online? Non so ci sono dei software per lanciare i dadi ecc ecc (può darsi he sto sparando cacchiate scusatemi)...Mi hanno coonsigliato di fare un giro in bakeka ma sinceramente non ci ho capito nulla....

Grazie per le eventuali risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Eh, intanto dovresti andare nella sezione di D&D del forum (:rolleyes:) poi dipende in che edizione hai intenzione di giocare, però visto che ora come ora forse non sai nemmeno che esistono più edizioni (visto che dici di non saperne proprio nulla apparte che si usano i dadi :-p ) ti riporto un topic di un utente che aveva il tuo stesso problema ---> Qui

Magari ci trovi qualcosa di utile ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti do il mio benvenuto. Questa non è esattamente la sezione del Forum adatta a queste domande, ma sei nuovo e avrai di certo modo di ambientarti meglio.

Giocare online è a mio avviso un po' limitante, nel senso che gran parte del fascino dei GdR sta nel trovarsi attorno a un tavolo a mangiare schifezze e ruttare ad alto volume. Se però non conosci altri giocatori è effettivamente un problema.

Ti consiglio nell'ordine di:

- Provare ad aprire nella sezione Bacheca un topic in cui specifichi di dove sei, quanti anni hai e che cerchi altri giocatori di ruolo: molti gruppi si formano e/o si arricchiscono in questo modo, il Forum è frequentato da diverse persone di tutte le regioni e potresti avere fortuna e trovare nella tua città qualcuno per giocare dal vivo;

- Provare a informarti sulle forme di gioco "surrogate" che puoi praticare qui su D'L (Play by Chat e Play by Forum);

- Provare D&D Online, io non ci ho mai giocato ma mi dicono che non sia male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in questo forum MansepP, prima di tutto

Secondo, giocare online, è più che possibile: ovvio, non ha lo stesso "identico" effetto di giocare dal vivo, ma comunque è divertente.

Dai un'occhiata alla sezione "Bacheca" del forum: lì è possibile iscriversi a un pbc (play by chat), oppure un pbf (play by forum)

La differenza tra i due, è che uno ovviamente, viene giocato in chat (con il vantaggio di essere molto più scorrevole e veloce, un pò più simile a quello dal vivo), mentre l'altro, viene giocato nel forum direttamente (con il vantaggio che nonostante il tutto risulti molto più lento, uno possa fare descrizioni accurate e precise)

Per quanto riguarda le regole, ti consiglio di trovare qualcuno esperto (e che abbia voglia di seguirti passo passo) per aiutarti nell'imparare le regole (che a primo impatto possono risultare pesanti, lo sò) : se riesci a trovare un DM (Dungeon Master) per un gruppo, sono sicuro che o lui, o qualcun'altro che lui conosce, potranno sicuramente spiegarti tutte le regole in maniera accurata.

Per tutto quello che poi, ne te, ne il DM sapete, ci sono due sezioni di D&D (una per la 4.0, e un'altra per tutte quelle precendenti, anche se per la maggior parte del tempo si parla della 3.0/3.5 )

Per gusti personali, io ti consiglio la 3.5 come edizione, che anche se come tanti hanno detto e stradetto, non è proprio bilanciata al meglio (leggi: per niente) ed ha qualche regola pesantuccia da ricordare, è sicuramente più completa rispetto alla 4.0 (per il momento almeno).

Buona permanenza su DL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gary...purtroppoio non ho nessuno con cui giocare dal vivo...per questo cercavo di capire se era possibile giocarci interamente online...

Ne sei sicuro? Lo dico perchè spesso lo si dice, ma qualcuno lo si trova.

C'è una fumetteria nella tua città? di sicuro se c'è organizza degli eventi di d&d o comunque è sempre un ottima occasione per conoscere altri giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...