Vai al contenuto

Help mazzo elfo!!


Narsy

Messaggio consigliato

Ragazzi sono nuovo... ho bisogno di un aiuto x xfezionare il mio mazzo... eccovi la lista:

Terre:

15 foreste

1 tana di boscocavo

Creature:

1 elfa aralda

1 avventata

1 arcidruido elfico

1 musa semigenea

1 augure

1 capo imboscata

1 perfetta autoritaria

1 sciamana delle stirpi

2 incalanatore di boscocavo

2 cercatori di cielguasto

2 guardiana dell'essenza

2 messaggiero silvano

2 arcieri della Cicatrice Frastagliata

2 pastore di magivuoto

2 calcasporgenze sihliana

3 capocaccia lys alana

4 elfo guardiaoschi

4 elfi di llanower

4 druidi devoto

altre magie:

2 posizione privilegiata

2 coppia selvaggia

2 unità tribale

1 corda della convocazione

aspetto vostre risposte e consigli... grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto se sei nuovo!:-D

ci sono un paio di cose che devi sapere...

1) il linguaggio e le abbreviazioni da sms sono vietati dal regolamento.

2) di mazzi elfo se ne parla gia altrove , se usi il tasto cerca li trovi facilmente senza aprire topic nuovi e inutili.

3) quando posti un mazzo è utile sapere il formato in cui lo vuoi giocare il budget e se lo porterai ai tornei e quali.

l'unica cosa che posso dirti è di diminuire le creature in x1 e mettendo piu copie di quelle che ti sembrano piu utili.

in un mazzo elfo non possono mancare :

4 campione elfico

4 perfetta autoritaria

4 arcidruido elfico

4 elfi di llanowar

4 passeggiata degli elfi

questa è la base dell'elfi mono verde aggro che spinna mooolto mana...

ah e a proposito metti piu tere almeno devono arrivare a 20.

:bye:

P.S.

elfa ARALDA non l'avevo mai sentita!:lollollol

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti specificare il formato ed i budget, perchè se siamo in legacy entrano dentro di filata 4 sacerdote di titania, 4 spirito guida degli elfi e 4 ranger di quirion.....

per noggle....la perfetta autoritaria non è poi indispensabile, almeno...il mio elfo 4fun vince tranquillamente di combo titania-skullclamp, ma io gioco 1.5......hai perfattamente ragione se

1)non si vogliono spendere troppi soldi per il mazzo

2)se si gioca in ext o t2, perchè allora diventa la carta più fastidiosa in assoluto che si possa giocare....

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti specificare il formato ed i budget, perchè se siamo in legacy entrano dentro di filata 4 sacerdote di titania, 4 spirito guida degli elfi e 4 ranger di quirion.....

per noggle....la perfetta autoritaria non è poi indispensabile, almeno...il mio elfo 4fun vince tranquillamente di combo titania-skullclamp, ma io gioco 1.5......hai perfattamente ragione se

1)non si vogliono spendere troppi soldi per il mazzo

2)se si gioca in ext o t2, perchè allora diventa la carta più fastidiosa in assoluto che si possa giocare....

Scusami Odengod, ma ho due perplessità: la prima è sul come funge la combo, e la seconda è sul fatto che secondo Magiccards la Skullclamp è bandita in T1.5...

Non ricordavo fosse bandita, ma se così fosse allora dovresti giocare in T1!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bandita è bandita, infatti viene usata solo in vintage e magari nei fish o roba simile.

In T1,5 bisogna vedere cosa si vuol giocare, si può andare di

- elfo aggro normale

- elfo che punta su priest of titania, gea's cradle, staff of domination

- elfball

- elf survival of the fittest (scelta migliore)

In T1,x si può fare

- elfo aggro normale

- elfball

In T2

- elfi nissa/eldrazi

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti specificare il formato ed i budget, perchè se siamo in legacy entrano dentro di filata 4 sacerdote di titania, 4 spirito guida degli elfi e 4 ranger di quirion.....

per noggle....la perfetta autoritaria non è poi indispensabile, almeno...il mio elfo 4fun vince tranquillamente di combo titania-skullclamp, ma io gioco 1.5......hai perfattamente ragione se

1)non si vogliono spendere troppi soldi per il mazzo

2)se si gioca in ext o t2, perchè allora diventa la carta più fastidiosa in assoluto che si possa giocare....

si hai perfettamente ragione , ma ho pensato che per uno nuovo fosse piu facile procurarsi la perfetta che carte di edizioni piu vecchie , in quanto lorwyn e landa tenebrosa ci hanno lasciato da poco e molte carte girano ancora nei negozzietti...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti specificare il formato ed i budget, perchè se siamo in legacy entrano dentro di filata 4 sacerdote di titania, 4 spirito guida degli elfi e 4 ranger di quirion.....

per noggle....la perfetta autoritaria non è poi indispensabile, almeno...il mio elfo 4fun vince tranquillamente di combo titania-skullclamp, ma io gioco 1.5......hai perfattamente ragione se

1)non si vogliono spendere troppi soldi per il mazzo

2)se si gioca in ext o t2, perchè allora diventa la carta più fastidiosa in assoluto che si possa giocare....

Nessun formato lo utilizzo 4fun, per il budget ovviamente il menoooooooooooo possibile xD. Più che altro volevo consigili su chi lasciare e chi togliere.. nello specifico! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Odengod, ma ho due perplessità: la prima è sul come funge la combo, e la seconda è sul fatto che secondo Magiccards la Skullclamp è bandita in T1.5...

Non ricordavo fosse bandita, ma se così fosse allora dovresti giocare in T1!

Bye byez :bye:

si, è vero, il mazzo è allora in t1 ma è del tutto 4fun...la commbo è semplice: titania con altri 4 elfi da 5 mana, si gioca il bastone della dominazione e si stappa con 3 titania e con 1 il bastone, avanza un mana....così all'infinisto, si hanno punti vita infiniti e si pesca il mazzo, si cala concordant crossroads e i4 mastrosciame e si attacca con un'ottantina di elfi-insetti inca**osi e rapidi....ma è 4 fun come ho detto e soffre praticamente qualsiasi cosa.......anche se la combo arriva generalmente di 3 o 4 turno

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ci pensate??? =( xD comunque ho dimenticato la strategia, io utilizzo molto elfi di llanowar e druido devoto per aggiungere mana a calare gli elfi più potenti. Vinco o utilizzando combo "calcasporgenze->guardavoschi" oppure calando l'intero mazzo con Coppia selvaggia (fondamentale in questa combo è messaggero silvano)! Poi infine terza combo sono i protagonisti Arcidruido e gli incalanatori che aggiungono mana a bizzaffe per poi essere utilizzato tutto nelle Unità tribali! Per eventuali furbate c'è Posizione privileggiata! Poi ci sono pure gli elfi per i punti vita (mi salvano SEMPRE) cioè l'augure e le guardiane dell'essenza! Queste combo mi fanno vincere 99 partite su 100, ma volevo qlk consiglio da esperti come voi! xD :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) troppi 1 e 2x, devi tenere quelli che ti servono veramente in 4x e qualche 3x per quelli di minore utilità

2) skullclamp fino alla nausea, non hai altro modo per pescare

3) ti consiglio di giocare in esteso di dare un' occhiata agli elfi combo, hanno fatto risultato e sono divertenti da giocare (anche se difficili)

4) molti elfi che ho visto sono completamente inutili, cerca di utilizzare i classici, così aumenti la potenza del mazzo

5) cerca di utilizzare la classica combo titania+ bastone della dominazione, ogni mazzo elfo in t1 si basa su quella, se la utilizzicome chiusura alternativa ti consiglio di mettere monobanefire (con conseguente manabase diversa, vista l' esigenza di 4-5 fonti di mana rosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho stemato il mazzo così, che ne dite? (sempre 4fun)

Terre:

15 foreste

Creature:

1 avventata

1 arcidruido elfico

1 capo imboscata

1 arcieri della Cicatrice Frastagliata

1 Campione elfico

2 perfetta autoritaria

4 Sacerdote di titania

2 messaggiero silvano

2 pastore di magivuoto

2 calcasporgenze sihliana

2 Magistrato immacolato

4 elfo guardiaoschi

4 elfi di llanower

4 druidi devoto

4 augure

altre magie:

1 corda della convocazione

1 sopraffare

2 posizione privilegiata

2 unità tribale

2 bastone della dominazione

4 passeggiata degli elfi

le strategie sono le solite.. titania->bastone e poi sopraffare, unitè tribale e gli elfi che danno +1+1 per sommergere l'avvesario..

Link al commento
Condividi su altri siti

+2 imperious perfect

+2 arceri (unica difesa da volare del mazzo)

+2 campione

+3 arcidruido

+2 sopraffare

+5 foresta

che io sappia l'elfi non è un gran mazzo nei tornei seri...oppure gioca carte costose e non elfi...

:bye:

non faccio tornei xD comunque 15 terre bastano gira bene, per le altre carte hai ragione.. ci vogliono, ma costano troppo xD grazie del consiglio è perfetto! Pian piano le raccolgo.. gli piacie troppo il mazzo elfo *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sia per Narsy che per Noggle i link sotto contengono già molti consigli utili, anche di versioni che chiudono di 2°, se vi interessano seguitele, io qui chiudo visto che del genere ci sono già molti topic, in cui continuare la discussione.

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=20568&highlight=elfo

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23549&highlight=elfo

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=23487&highlight=elfo

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7223

Comunque per precisare:

+2 imperious perfect Ottima

+2 arceri Pessima

+2 campione Occasionale

+3 arcidruido Buono/Molto Buono

+2 sopraffare Pessimo

+5 foresta ci sono mazzi che non arrivano a giocarne dieci

che io sappia l'elfi non è un gran mazzo nei tornei seri...oppure gioca carte costose e non elfi...

è stato solo il mazzo più odiato della stagione estesa conclusasi... odiato per quanto era forte :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...