Vai al contenuto

Ottenere ogetti magici


Messaggio consigliato

per ottenere un oggetto magico basta comprarlo fuori dall'avventura come si compra il pane:<<Si grazie, vorrei una baguette e una verga dell'illusionista.>> oppure è obbligatorio che un mago, magari nel gruppo, lo crei per noi con relativo costo in XP, materiali e denaro? E' una cosa che mi chiedo da tempo. grazie comunque (e scusate la mia prolungata assenza dovuta al disfacimento del computer....:banghead:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sicuramente un mago che abbia il talento, materiali e requiti può creare quando vuole l'oggetto

Riguardo a comprarli dipende da molte cose, prima di tutto l'ambientazione e dove si trovano i PG

Probabilmente in alcuni villaggi sperduti non sanno neanche cosa sarà la magia, nelle capitali magari ci sono delle gilde di maghi che fabbricano o vendono oggetti magici. Nelle città di dimensioni varia, ma una cosa è certa: è molto probabile che non abbiano TUTTI gli oggetti e soprattutto al prezzo del manuale

Ma tutto dipende dall'ambientazione, in forgotten la magia è ovunque

Dove gioco io (AA_Mystara) abbiamo stilato una lista degli ogetti disponibili per i vari stati, in base al costo.

Ad esempio, nelle 5 contee non sanno nemmeno cos'è, a Karameikos è vista con un po' di sospetto ma qualcosa c'è, a Thyatis ci sono liberamente oggetti fino a 16.000 mo(nelle grandi città ovviamente) ma con prezzo maggiorato, a Darokin che è uno stato commerciale ci sono molti più oggetti ma con prezzo raddoppiato, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...