Vai al contenuto

Domanda combattimento corpo a corpo...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Domani io e i miei amici cominceremo a giocare a Cyberpunk...

La domanda che io e il Master ci facciamo è: nel combattimento corpo a corpo, quando si usano le arti marziali, il Valore Protezione delle armature conta o no?

Se conta, allora come mai per certe Arti Marziali devi usare addirittura il quadruplo dei punti incremento quando saresti molto più efficace con un'arma tagliente che ignora metà VP? :think:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Domani io e i miei amici cominceremo a giocare a Cyberpunk...

La domanda che io e il Master ci facciamo è: nel combattimento corpo a corpo, quando si usano le arti marziali, il Valore Protezione delle armature conta o no?

Se conta, allora come mai per certe Arti Marziali devi usare addirittura il quadruplo dei punti incremento quando saresti molto più efficace con un'arma tagliente che ignora metà VP? :think:

Cyberpunk 2020 o V3?

perchè io ho giocato per un pò al v3 e ho il manuale, se vuoi posso guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2020... :-(

usa la ragionevolezza!!! se fai una presa od una leva uno può anche avere l'armatura della catafratta ma non se ne fà di nulla mentre, per un cazzotto nel petto, sicuramente un corpetto attuirà il colpo! comunque il sistema di gioco è molto veloce e troverete tante volte situazioni non spiegate sul manuale, ma con un pò di pratica e di inventiva troverete sempre una soluzione logica! Buon divertimento chombatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani io e i miei amici cominceremo a giocare a Cyberpunk...

La domanda che io e il Master ci facciamo è: nel combattimento corpo a corpo, quando si usano le arti marziali, il Valore Protezione delle armature conta o no?

Se conta, allora come mai per certe Arti Marziali devi usare addirittura il quadruplo dei punti incremento quando saresti molto più efficace con un'arma tagliente che ignora metà VP? :think:

Questo genere di ragionamenti sono legittimi, ma brianweb ha ragione: con CP 2020 bisogna far ricorso alla logica.

Io personalmente risolvevo la situazione in questo modo: se l'attaccante combatteva a mani nude (niente pugni di ferro o arti cybernetici) allora il VP delle armature lo calcolavo totalmente per quanto riguardava i colpi, mentre lo ignoravo se si utilizzavano leve, prese e morse.

Se invece chi attacca usa pugni di ferro o arti cibernetici (con lame, digitolame, artigli o senza), il VP delle armature 'flessibili' (kevlar, lamellari et similia) veniva ridotto alla metà; il VP di quelle rigide invece (metal gear) veniva usato per intero, sempre se stiamo parlando di pugni e calci.

Le Arti Marziali restano comunque oltremodo potenti in CP2020 dal momento che aggiungi bonus 'fissi' ai danni e inoltre hai bonus per colpire con svariati tipi di attacco... il danno che infliggi con un arto cybernetico + il bonus di arti marziali (diciamo 8) è superiore a gran parte delle lame, escluse le monokatane... che comunque non puoi portare in giro come se fossero coltellini svizzeri.

Se, oltre a questo, permetti agli attacchi derivanti da Arti Marziali di ignorare totalmente il VP delle armature, secondo me li rendi troppo potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...