Vai al contenuto

barbari... il lato divertente della stupidità


Eilmorel

Messaggio consigliato

i barbari, lo sanno tutti, non sono famosi per la loro sagacia. se poi sono orchi/mezz'orchi.... mi pare una buona idea riportare qui (sempre che il topic non esista già: in tal caso mi scuso) gli aneddoti più divertenti di questi personaggi.

in un'avventura di molto tempo fa, nel nostro team c'era un mezz'orco barbaro, che desiderava fortemente possedere un cerbero, ma non avendo la possibilità di andare a prendersene uno, cosa fa? prende un cane, va da uno stregone e gli dice:"trasformamelo in un cerbero!" lo stregone, che non era affatto stupido (a differenza del barbaro, che come intelligenza e saggezza aveva 10 o meno) cosa fa? anzichè tentare un incantesimo per trasformare veramente il cane, utilizza un incantesimo di illusione sul medesimo, facendo credere al disgraziato e truffato bardo che il cane fosse davvero diventato un cerbero! ovviamente dopo qualche giorno l'effetto ha iniziato a svanire: le teste illusorie del cane hanno cominciato a lampeggiare, e alla fine sono sparite... ma la cospicua somma che il barbaro aveva versato allo stregone non è riapparsa, poichè noi ci eravamo già imbarcati e navigavamo verso lontani lidi... e il barbaro ha ben pensato di cambiare "animale da compagnia": al posto di un cerbero, un'idra a dodici teste.... sottolineiamo: non un'uovo, o un cucciolo, ma un'idra adulta selvatica. si è svolta la scena seguente:

Barbaro: Idra, vuoi diventare amico mio? ti prometto un tesoro molto cospicuo!

Idra: quanto cospicuo?

Barbaro: molto!

Idra: ok... mostrami dove devo andare, ti seguo.

Barbaro: (si gira...)

DM: l'idra ti mangia. era grande a sufficienza.

inutile dire che il resto del team se l'è data a stragambeXDD

ora è il vostro turno:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Aaaaah che bella scena xD

Io purtroppo da questo punto di vista spero che i miei pg migliorino molto, dal momento che spesso che interpreta il pg con punteggio di intelligenza più basso è quello che arriva alla conclusione di tutto, e magari il mago con millemila di int non conclude mai niente -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro: Idra, vuoi diventare amico mio? ti prometto un tesoro molto cospicuo!

Idra: quanto cospicuo?

Barbaro: molto!

Idra: ok... mostrami dove devo andare, ti seguo.

Barbaro: (si gira...)

DM: l'idra ti mangia. era grande a sufficienza.

inutile dire che il resto del team se l'è data a stragambeXDD

ora è il vostro turno:D

Ma l'idra mica non parla? :confused:

E il gruppo è così messo male da lasciar parlare il barbaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io(ranger) ed un mio amico(barbaro) entrambi pg di lvl 3 compiamo una marcia totalmente di corsa per oltre 24 h per raggiungere la carovana del party e degli individui che stiamo scortando, da cui ci eravamo separati per spiare i piani di una tribù di goblin e distruggerla, scoprendo, però, che tutti i guerrieri della tribù erano partiti per assalire la carovana.

Giungiamo in vista della carovana, che ha già impegnato lo scontro. Il campo di battaglia è sul ciglio di un precipizio montano che corre perpendicolarmente alla nostra direzione di marcia.

Dm: Ok. Siete giunti "in vista" della carovana, a circa 150 met...

brb: Entro in ira e carico i 5 goblin che ho di fronte in linea d'aria.

Dm: Ma sei a 150 m da loro! Come fai a caricarli?

brb: CORRO!

Dm: (scrolla le spalle)... Ok... corri...

Io: Comincio ad incoccare una freccia e seguo Bart(il barbaro ) per coprirlo.

Passano un pò di rounds di corsa...

Dm: Ok. Ora Bart può caricare, ma...(alza l'indice, controlla la scheda del barbaro e comincia a ridere dando dell'imbecille al giocatore)

brb: Ma cosa? E finiscila d'insultarmi!

Dm: Allora che fai?(chiede ridendo)

brb: CARICO!

Dm: ok... Bart comincia ad accelerare il passo, ma, dopo neanche 3m, comincia a rallentare con il fiatone, evidentemente in difficoltà, quindi...

brb: Ma che diavolo(in realtà non è stato così fine, ma vabbè) dici?

Dm: -.-" Furbone, guarda che hai finito i turni d'ira!

La sessione si chiuse praticamente così, visto che non riuscivamo più a smettere di ridere...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

...a differenza del barbaro, che come intelligenza e saggezza aveva 10 o meno...

Intelligenza e Saggezza a 10 sono quelle di un essere umano normale, quindi non era poi così tonto. se ne aveva di meno è un altro discorso^^

comunque quoto, le idre non parlano, ma magari quella lì aveva un qualche archetipo strano o cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

in una nostra campagna c'era un mezz'orco barbaro/berserker furioso fortissimo ma con 8 in intelligenza. aveva una moglie umana, bellissima di nome Liliana.

il problema era che il bardo del gruppo (Maiak) si intrufolava in casa del barbaro quando egli era alla taverna a bere, e "giocava al dottore" con liliana.

nel party avevamo anche un ninja guardone che usava le sue ablità per tenere d'occhio i personaggi.

dopo un combattimento con dei mostri il ninja ha utilizzato passo fantasma, è diventato invisibile, si è nascosto su un albero e con voce grossa ha detto:

"Sgrull! ( è il nome del barbaro) Ti sei mai chiesto il motivo dello sguardo felice e soddisfatto di tua moglie quando torni a casa dopo esser stato alla taverna? lei ti tradisce con Maiak!"

(sguardo del bardo O_O')

Sgrull inizia ad urlare come un pazzo, cade in furia.. si volta verso il bardo...

il round successivo il gruppo aveva un bardo in meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

la ladra del gruppo è fidanzata nella vita reale con il barbaro, dopo una piccola litigata durante la sessione la ladra si è rifiutata di cercare le trappole nel dungeon in cui eravamo...

Brb: ladra muoviti e cerca le trappole!

Ldr: no! mi rifiuto, vai avanti tu e guardaci da solo!

Brb: prendo la ladra e la lancio in mezzo alla stanza...

DM: la ladra vola per tre metri e cade fragorosamente a terra... non succede nulla...

Brb: via libera! possiamo proseguire!

in un altra sessione, dopo un doppio risucchio di caratteristica il barbaro si è ritrovato con 6 in Int, il combattimento era avvenuto all'interno di una stanza molto piccola e lo stregone era rimasto fuori...

DM: (guarda il barbaro) quando esci dalla porta noti che fuori c'è la ragazza più bella che tu abbia mai visto (era lo stregone)

Brb: le salto addosso!

DM: la vuoi aggredire?

Brb: no no me la voglio fare!!

Str: che cosa?? sono io idiota!!

Brb: (non riconoscendo la voce) lo so chi sei, la più bella f*** che abbia mai visto... vieni quì!

Str: scappo!!!

Brb: provo a prenderla!

(fatta la prova di forza contrapposta riesce ad agguantarla/o)

DM: bene, è nelle tue mani.. che fai?

Brb: e me lo chiedi?? le infilo una mano nelle mut...

a quel punto interviene l'anima prescelta drow: lancio oscurità sullo stregone e lo porto via!

(prova di forza contrapposta per salvare lo stregone riuscita)

DM: l'oscurità si dissolve e da essa spuntano il drow e lo stregone...

Brb: oh, ciao bello! dov'eri finito?? io avevo addocchiato una bella pollastrella... anzi, non è che l'hai vista in giro??

Str: (visibilmente traumatizzato) o_o' no... non l'ho proprio vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa abbia fatto il dm, fatto sta che l'idra se lo è mangiato... e non mi ha stupito! mi correggo: non era il barbaro lo stupido, ma il giocatore...

per il resto, non so proprio cosa sia passato per la mente del DM. tuttavia la scena è stata proprio questa, e il resto del team se l'è goduta molto, visto che quel barbaro stava particolarmente sullo stomaco a tuttiXD ogni cosa che facevamo tentava di ammazzarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno, solo che quando si assegnano le caratteristiche, a meno di tiri eccezionali, intelligenza e carisma sono sempre le ultime ruote del carro. Quello del barbaro stupido è uno stereotipo che purtroppo nel fantasy si ripete troppo spesso, un pò come il mago che lancia palle di fuoco e fa collassare piani di esistenza, ma appena prova a sollevare 20 chili gli viene l'ernia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi scuso in anticipo se commetto errori di grammatica (non è il mio forte)..

Durante una campagna di 11° livello, siamo in seria difficoltà contro un mostro, riusciamo a scappare e a nasconderci in una stanza (party formato da: Guerriero nano, Mezz'orco barbaro, elfo ranger, monaco umano e elfo stregone. Lo stregone pensa che possa esserci di aiuto teletrasportandosi in città a prendere qualche pozione... dopo un po però il gruppo decide di spostarsi (causa mostro in arrivo) tutti scappano, il barbaro (grande amico dello stregone) decide di restare ancora un po per aspettare l'amico, i pg scappano dicendo:" noi ce la diamo a gambe, avvisa tu lo stregone, lascia un messaggio". il barbaro: "ok!!" adesso immaginate la scena quando il giocatore si ricordò soltanto dopo di non sapere scrivere:lol: e per lasciare un messaggio disegno un fumetto su muro della stanza!!! Sarei stato curioso di vedere la faccia dello stregone quando ritornò nella stanza (naturalmente non c'era piu nessuno)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...