Vai al contenuto

Snowcasting (frostburn)


alby1983

Messaggio consigliato

Premessa - Per usufruire del talento bisogna disporre di ghiaccio o neve prima del lancio degli incantesimi.

Tralasciando la poco elegante (a mio avviso) alternativa dell'escludere materiali, come fare per soddisfare i requisiti per il lancio degli incantesimi? :mmm2:

E' sufficiente un po' d'acqua congelata da un raggio di gelo?

Esiste o è possibile creare un oggetto magico che possa produrre ghiaccio/neve?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Escludere Materiale non è un modo valido di usare Snowcasting, nonostante vada molto di moda.

If you add a handful of snow or ice as an additional material component

Devi aggiungere neve o ghiaccio: puoi anche escludere materiali, ma se escludi la componente specifica del talento escludi anche il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua congelata = ghiaccio.

:bye:

Raggio di gelo basta per congelare dell'acqua?

Secondo me si, però quanta acqua riesce a congelare? un bicchiere? un litro?

Escludere Materiale non è un modo valido di usare Snowcasting, nonostante vada molto di moda.

L'ho sempre pensato anche io, grazie della conferma.

Se è solo per il talento, potresti sfruttare il privilegio di classe del Magus del Sangue.

Ho letto ma non credo possa funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione potrebbe essere estesa ad incantesimi con possibili effetti simili, dato che la loro descrizione è quasi sempre incentrata su danni, bonus e similia...

Raggio di gelo basta per congelare dell'acqua?
Se non erro nella 3.0 c'era l'immagine (carina) del caster che congelava una rosa, quindi opterei per il sì.

Quanta? Faccio una considerazione (ma so che ne potrebbero essere fatte diverse): benedire acqua è di 1° ed su una fiaschetta (1 pinta); per raggio di gelo, essendo di 0°, direi la metà.

Per quanto tempo? Forse non è sbagliato dire che dipende anche dalla potenza del congelamento. Sfruttando il d3 del danno per semplificare ed aldilà della fisica e dell'ambiente, accetterei come base 1 minuto per ogni "danno fatto". :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo comunque che nella descrizione di Snowcasting è specificato che, tra il momento in cui si prende in mano la neve/ghiaccio e il momento in cui si lancia l'incantesimo non possono essere eseguite altre azioni; e che è necessario raccogliere dall'ambiente una manata di neve o ghiaccio (con un'azione di movimento) per usare il talento. RAW l'atto di raccogliere dall'ambiente un'intera manata di neve, quantunque possa essere creata con la magia, fa parte dell'uso del talento.

Per congelare l'acqua, oltre all'idea del Raggio di Gelo, c'è la Freeze Powder alchemica sullo stesso Frostburn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...