Vai al contenuto

aiuto schermo del dungeon master...


matking

Messaggio consigliato

Salve a tutti dragonidi...per l'autogestione del mio liceo mi soon proposto di creare il corso di D&D 3.5...adesso però avrei bisogno di fabbricarmi uno schermo visto che in giro non riesco a trovarli...mi potreste dare dei consigli riguardo a quali tabelle inserire e dove prendere il materiale??grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

mi potreste dare dei consigli riguardo a quali tabelle inserire
Dipende che tipo di campagna vuoi gestire, in generale può essere comodo avere una tabellina coi dati essenziali dei Pg (CA, TS, Pf, TxC e Mod. delle abilità che tirerai tu per loro), una con le CD delle abilità che utilizzate di solito e le regole per alcune tecniche di combattimento particolari (come spezzare, disarmare, lottare, ecc.). ;-)

dove prendere il materiale?
Puoi trovare tutto quello che ti serve direttamente dall'SRD in formato digitale.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un corso di D&D a scuola? interessante!

e come avresti idea di condurlo?

All'epoca io ed i miei compagni tenemmo una prima oretta introduttiva per diffondere il gioco e spiegarne le basi e poi due di dimostrazione, così da poter giocare la nostra campagna. :lol:

Infatti durante altre assemblee giocavamo per i fatti nostri in aula, ma da regolamento non era possibile utilizzare giochi (anche più semplici, come le carte) se si restava in classe invece che frequentare un corso autogestito.

Decidemmo quindi di rendere D&D ufficiale con l'approvazione del Preside mediante l'apposito corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovi sul numero 4 della rivista dragon & dungeon (italiano) a solo 1€ in più... basta che lo chiedi come arretrato in fumetteria o in edicola.

é aggiornato alla 3.5... io l'ho pagato 5€

Posso confermare!

Io l'ho preso così! Dopo averne creato uno come hai intenzione di fare te (su cartoncino, con rinforzi e tutto in modo da tenerlo in piedi) ho trovato questo ed è decisamente meglio! :-D

E se l'hai bisogno a breve, a me è arrivato in 2 giorni, mercoledì l'ho ordinato, il venerdì era mio! ;-)

Questo qui: http://www.nexusgames.com/read.asp?id=491

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...