Vai al contenuto

Mazzo G/U


Busca

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo una mano per un mazzo se non vi scoccia troppo :-p

Premetto che ho iniziato a giocare da poco quindi scusatemi gia da subito alcune cavolate, sarò lieto di ascoltare i vostri consigli.

Gioco con alcuni amici for fun, quindi non è mia intenzione spendere un'esagerazione x fare tornei..ho messo su un mazzo cn degli scarti ma ci sono alcuni problemi:

problema n1: ci sono troppe carte nel mazzo

problema n2: non so quali togliere (visto che gioco da poco nn riesco a capire di quali carte fare a meno)

vi metto un pò la lista, ditemi un pò voi.

Terre:

foreste x10

isole x10

Aiuto mana:

viaggio della scoperta x2

confini del kodama x1

Spell blu:

opprimere x1

indebolimento magico x2

nodo logico x1

predire il tempo x1

seconda vista x1

confiscare x1

trappola di notte e giorno x1

magimarchio dell'infiltrato x1

disperdere x1

boomerang x3

occhio di nessundove x2

riflusso temporale x2

verità riecheggiante x1

scioglivuoto x1

Spell verdi:

tregua gioiosa x1

pelle di serpente x1

tramonto sereno x1

magimarchio del domatore x1

concentrazione predatoria x1

fame del predatore x1

monstrous growth x1

assalto del predatore x2

carica feroce x2

crescita gigante x1

crescita esplosiva x3

Creature blu:

la meraviglia x1

corvo delle tempeste x3

gazza ladra x1

draghetto del vento x3

elementale dell'aria x1

plasma primordiale x1

Creature verdi:

l'impeto x1

testimone eterna x1

elfo audace x2

predatore slith x1

aspide del groviglio x3

ranger di norwood x1

elvish soultiller x1

elementale spinato x1

giumenta di legno x1

alveare vivente x1

sono troppe, lo so, per questo chiedo aiuto a voi.

Il mazzo dovrebbe girare benino, l'intenzione è far scendere dapprima le creature piccole (cn volare) e sparare i danni con le crescite istantanee del verde pompando le creature, controllando con le spell blu e levandogli le difese con i boomerang e i riflussi.

In un secondo momento poi, calare gli elementali come lo spinato o l'alveare vivente..magari prendendoli grazie all'elvish soultiller.

A me questo mazzo non dispiace..solo che credo potrebbe girare meglio togliendo qualcosa, ma non so cosa.

Grazie in anticipo per gli aiuti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

di mazzi verdi e blu si parla in un altro topic , quindi è inutile aprirne altri.

se utilizzi il tasto cerca trovi facilmente il topic che desideri senza aprirne di nuovi.;-)

detto questo...

guarda in tutta sincerità , non è per offenderti ci mancherebbe altro , ma il mazzo non gira affatto. non pescherai mai cio che ti serve se non mandi le carte a 60 se togli i x1 e x2.

se vuoi un mazzo verde blu casual questo fa al caso tuo :

Creature :

elfi di llanowar x4

mastodonte senza traccia x3

forza spettrale x3

ranger di scryb x3

tritone saccheggiatore x4

coatl dalle scagli sapienti x4

eminenza del mito x2

Spells :

forma serpentina x3

favore dell'eminenza x3

indebolimento magico x4

favola del lupo e del gufo x1

mana:

foresta x10

isola x10

camera di coltura simic x4

è casual ma carno;-) di sicuro non costa piu di 20/25 euri

se vuoi un verde blu con le carte che possiedi , non saprei proprio cosa fare perchè non conosco il tuo budget e inoltre è molto difficile con le carte che hai ora...

:bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, l'avevo visto da solo che girava malino, per questo ho chiesto consiglio.

Comunque a mia difesa posso dire che anche se ci sono molti 1x, mi dispiacerebbe toglierli perche secondo me sono buoni, il mio problema è che nn riesco a decidermi su quale togliere e quale no.

Le varie spell blu che vedi in 1x o 2x sono molto simili tra loro, anzi uguali, cambia solo il nome, quindi sarebbe inutile metterne una in 4x comprandone altre copie mentre posso tenere 2x e 2x di due carte differenti ma cn lo stesso effetto..no?

Poi mi dispiacerebbe rifare un mazzo completamente daccapo (verde blu intendo), vorrei piu che altro smaltire questo.

La domanda è questa, cosa togliereste per velocizzarlo, restando però sulla mia strategia spiegata nel primo post. Se avete anche alcune carte da consigliare da mettere al posto di queste, ditele pure, ma possibilmente senza stravolgere l'intero mazzo.

(ps. chiedo scusa per non aver usato il tasto cerca, andrò a leggere anche gli altri post dedicati a questo tipo di mazzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se non vuoi rifare tutto rifai almeno la strategia perchè cosi non va per nulla.

hai molte creature con volare e deboli e pochi ciccioni aggressivi.

inoltre che cosa te ne fai di tutte quelle crescite? pensi di non pescarle?

se proprio vuoi tenere il mazzo allora prova strategie differenti.

N1

attacchi con le creature con volare mettendone molte il piu rapidamente possibile e che siano un minimo reistenti come ad esempio l'elementale dell'aria. poi vinci facendo molti danni con le crescite ( a questo proposito ti conviene sciegliere quelle che costano meno e pompano di piu e metterle in x4 ).

se adotti questa ti servono delle carte come crescita inarrestabile che sfetcha basiche per mettere le creature il piu velocemente possibile. l'alternativa sono gli elfi di llanowar o gli uccelli del paradiso.

N2

giochi con poche creature piccole e molti mucconi che aggrano alla grande ( possibilmente con trample ) e magari metti anche qualche elemento di controllo come le forme serpentine e gli indebolimento magico e qualcosa per manipolare il mazzo come i predire il tempo o i ponderare. diventano indispensabili gli accelleratori come gli uccellini del paradiso.

togli le carte in piu in base alla strategia che vuoi adottare.

se adotti la prima togli tutte le creature senza volare e tutte le spell che non costano poco e che ti pompano.

se adotti la seconda togli tutte le creaturine piccole e qualche crescita per mettere accelleratori e counter.

non mettere nulla in x1 se non in casi eccezionali e fai una scielta sulle carte : non tutte sono utili.

ciao!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, se organizzassi il mazzo cosi?

x10 foreste

x10 isole

x4 crescita inarrestabile

x4 mastodonte senza traccia

x4 coatl delle scaglie sapienti

x4 crescita gigante

x4 crescita mostruosa

x4 elementale dell'aria

x2 predire il tempo

x2 seconda vista

x4 forma serpentina

x4 boomerang

x4 counterspell

e comunque, visto che crescita inarrestabile mi prende 2 mana per giocare una terra tappata, forse è meglio confini del kodama che , anche se mi prende 3 mana, me ne fa prendere 2 da giocarne 1 tappata e 1 in mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm....:think:

no non ci siamo...:naughty:

il mazzo ha un costo decisamente troppo elevato inoltre hai varie carte che non servono.

il mastodonte quando entra ti obbliga a mettere una tua creatura in cima al tuo grimorio e anche se costa tre se è l'unica creatura che hai in mano non la puoi giocare. il coatl non ha senso in quel mazzo in quanto funziona solo in un mazzo che pesca molte carte , come quello che postai nel primo post , in quanto aveva eminenza del mito tritone saccheggiatore e le forme serpentine. l'elementale dell'aria è carino ma costa troppo.

per via delle differenze tra confini e crescita... la crescita è molto piu forte in quanto con soli due mana ti mette una basica in gioco tappata , cosa che fa confini ma la fa piu lenta. se non hai tre terre e te ne serve una cosa te ne fai di confini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , allora proverò con il mazzo da te suggerito.

A quanto ho capito punta molto sul pompare i Coatl pescando carte, carino.

Però avrei dei problemi a procurarmi l'eminenza del mito, hai qualcos'altro da suggerire?

In definitiva verrebbe cosi (uguale a come hai detto te :P però cn 2 modifiche)

x10 isola

x10 foresta

x4 elfi di llanowar

x4 coatl delle scaglie sapienti

x4 tritone saccheggiatore

x3 mastodonte senza traccia

x3 forza spettrale

x3 ranger di scryb

x4 forma serpentina

x4 indebolimento magico

x4 boomerang

x3 favore dell'eminenza

x1 favola del lupo e del gufo

sono 57, manca 3 carte. Avevo pensato a delle visioni del siero, cosi i coatl si pompano un pò di piu e poi c'è profetizzare. Purtroppo mi sarebbe piaciuto di piu l'eminenza del mito, ma il budget è limitato.

Grazie per i consigli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente con il Vampiro di Zen il Coatl ritorna presto un 2/2 e anche un Fulmine/Doom Blade/Boomerang/Path lo fanno fuori, potresti provare a mettere 3 (così diventano 60 carte) Viticci di Boscovasto che a costo G te lo rende imbersagliabile dall'oppo e magari lo pompi anche!

Comunque preferisco una creatura che si pompa che una che mette segnalini (tipo il Knight of the Reliquary).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

eminenza non viene a costare piu di 1 euro l'una in ogni caso;-)

se propri non ci entri di budgetmetti un'altra favola del lupo e del gufo e un'altro favore dell'eminenza... in ogni caso non sei obbligato da nessuno a seguire il mio mazzo in quanto molto 4fun. la strategia non è pompare all'ennesima il coatl in quanto questo mazzo subisce molto i removal e i mass removal , a meno che non li counteri.l'importante è mette subito elfi di llanowar in 2 copie in campo quindi giocare di terzo forza spettrle e andare giu di 8/8 trample. se l'oppo non gioca nero i ranger di scryb sono fatti apposta per stapparlo.:-D

anche seguire il consiglio di ren puo risultare utile infatti il coatl di per se è una carta facilmente bersagliabile e quindi un po di protezione non fa male. peccato che per i colori verde e blu una bestia immonda come il knight non esista:-(

o meglio io non la conosco...:cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

eminenza non viene a costare piu di 1 euro l'una in ogni caso;-)

Strano, perche cercandola su internet mi sembrava di aver visto 9 euro.

Avrò beccato il truffatore di turno :lol:

Se costa 1 euro allora apposto.

Comunque a me il mazzo piace, proprio perche è 4fun ;-)

Seguirò anche il consiglio di Ren mettendo 3 Viticci di boscovasto insieme a 4 contromagia invece che indebolimento magico.

Solo che aggiungendo i 3 viticci oltre ai 2 eminenza del mito mi viene 62 carte, puo andare lo stesso?

Inoltre alcune domande (visto che sono noob :-p )

Le abilità attivate dalle creature, come l'elfo di llanowar, il tritone saccheggiatore e il ranger di scryb, puo essere usata subito o visto che non ha rapidità devo aspettare il turno successivo?

Se uso favore dell'eminenza su creature bicolore, prendono entrambi i bonus?

Favola del lupo e del gufo considera magia anche il lancio delle creature?

Grazie mille per l'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eminenza ci vuole , questo è poco ma sicuro e sarebbe preferibile anche viticcio.

se vuoi togli un tritone saccheggiatore o una forma serpentina e un boomerang.

giocare contromagia al posto di indebolimeto è un rischio perchè di blu ne costa due e non uno e piu o meno fa lo stesso effetto. indebolimento in questo mazzo lo giochi di norma di secondo ma cosa succede se non hai due mana blu? ( e puo capitare ) contromagia è sicuramente piu forte ma indebolimento è piu versatile.

se non vuoi togliere nulla tieni semplicemente 62 carte. non sono quelle due li che ti fanno perdere , sopratutto se giochi 4 fun;-)

provo a rispondere alle tue domande :

1 devi aspettare un turno proprio perchè non hanno rapidità , il ranger di scrib pero fa eccezione perchè non ha bisogno di tappare. :-D( debolezza da evocazione significa proprio non poter tappare o attaccare appena calati )

2 certo che prendono entrambi i bonus! se gochi favore dell'eminenza su un mastodonte diverrà un 7/8 con volare e cautela.

3 ovviamente anche le creature sono magie a tutti gli effetti. se giochi un coatl dalle scaglie sapienti e hai in gioco la favola entreranno una pedina lupo 2/2 e una pedina uccello 1/1 con volare.

P.S.

su con la vita , tutti siamo stati novellini! io lo sono ancora adesso , solo che ho un po di esperienza di gioco tutto qui!

sono appena due anni che gioco!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi il mazzo è divertentissimo :-D

Grazie mille per avermi aiutato a costruirlo.

Volevo inoltre fare alcune domande visto che non gioco da molto e il regolamento ufficiale è molto vago in merito.

Una creatura va nel cimitero quando la sua costituzione scende a 0, giusto?

Nel caso di Eminenza del mito, se io ho 0 carte in mano, quella creatura va nel cimitero?

Mentre se ho dei segnalini -1-1 su una mia creatura e quei segnalini arrivano a mandare la sua costituzione a 0, muore anche se effettivamente non è danno da combattimento?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una creatura va nel cimitero quando la sua costituzione scende a 0, giusto?

Nel caso di Eminenza del mito, se io ho 0 carte in mano, quella creatura va nel cimitero?

Mentre se ho dei segnalini -1-1 su una mia creatura e quei segnalini arrivano a mandare la sua costituzione a 0, muore anche se effettivamente non è danno da combattimento?

Grazie mille in anticipo.

Si!

Si!

Si!

Ricordo che c'è un topic apposito per fare le domande! "Il Judge Risponde... Ancora", usatelo per fare queste domande!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...