Vai al contenuto

Cavaliere della Morte, chiarimenti essenziali


Palva

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo:

"Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2"

testuale...

ma cosa vuol dire?? XD

secondo punto, sempre testuale dal manuale:

"Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1"

cioè?? cosa non viene ridotto??

Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo:

"Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2"

testuale...

ma cosa vuol dire?? XD

Errore di stUmpa. Diventano d12

secondo punto, sempre testuale dal manuale:

"Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1"

cioè?? cosa non viene ridotto??

Immagino che tu giochi in 3.5. Il MM2 non è mai stato aggiornato per la 3.5, la suddetta RD è una tipica di 3.0. La conversione standard di sta roba sarebbe un 10/magia, credo. In ogni caso, qui trovi un trattato sulla rd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo:

"Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2"

testuale...

ma cosa vuol dire?? XD

Tutti i dv diventano d12: sigifica che tutti dadi vita che gia hai, e tutti quelli futuri che otterrai, indipendentemente dall classe, saranno d12

secondo punto, sempre testuale dal manuale:

"Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1"

cioè?? cosa non viene ridotto??

Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale...

Vengono ridotte la armi con un bonus di potenzionmento minore di uno:

Si tratta della dicitura 3.0, ma in 3.5 puoi tranqillamentre tradurlo come 15/ magia...

Anche se le RD 3.0 erano generalmte alte, e forse 15 è un po troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

in 3.5 puoi tranqillamentre tradurlo come 15/ magia... Anche se le RD 3.0 erano generalmte alte, e forse 15 è un po troppo
Dipende dal GS. ;-)

[...] Portare l’ammontare della riduzione del danno (la cifra prima della barra) a 5, 10 o 15.

Come regola generale, usare 5 per i mostri più deboli, fino a GS 4 o 5. Utilizzare 15 per i mostri forti, GS 13 o superiore.

Utilizzare 10 per tutto ciò che sta tra questi due estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...