Vai al contenuto

Umorismo Bardico


RedVivi

Messaggio consigliato

Buondì!

Son qui per chiedere il vostro aiuto per l'interpretazione di un PNG che il gruppo di malcapitati dovrà incontrare!

Bardo, Mezzelfo...

Sarà per il gruppo un personaggio di fondamentale importanza, dal quale attingeranno molte informazioni importanti in vari momenti del gioco (torneranno più e più volte da lui).

Alla luce di ciò, volevo rendere questo personaggio, uno di quelle persone che sono consapevoli di essere indispensabili per le persone che hanno davanti... che non scucia informazioni immediatamente su richiesta dei PG, ma che le faccia sudare, non solo fisicamente ma pure mentalmente, in modo che quando debbano servirsi di lui, non sia una cosa più di tanto piacevole (quanto meno... per alcuni di loro)! :-p

Quindi pensavo di renderlo antipatico inizialmente al Nano del gruppo (In quanto è un guerriero doc. di quelli che solo perchè li guardi cominciano ad accarezzare l'ascia) che è ben consapevole di non potergli saltare addosso per farne marmellata... :-D

E qui entra in azione la vostra fantasia e simpatia che da come ho potuto già constatare non mancano!

Avrei bisogno battute e/o barzellette (sofisticate e meno) che possa fare il Bardo al Nano! (Come le classiche battute: "E tu! Alzati in piedi quando ti parlo!... Ah sei già in piedi!" A: "Sapete perchè i nani fanno i tavoli con gli angoli arrotondati? Perchè così non sbattono la testa contro gli spigoli!!!" [si lo so... sono abbastanza penose... ma se mi venivano in mente altre non ero qui a implorare il vostro aiuto ;-)])

Non a caso ho pensato a un Mezzelfo, in quanto dopo a Mezzorchi e Umani sono i più alti! :-D!

Comunque qualunque battuta è ben accetta (che vada dall'altezza, alla possibile fidanzata, alle treccine della sua barba!) in quanto dovrò usarne molte...

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2 barzellete sui nani:

1) Un nano e un umano sono in locanda a bere e a chiacchierare

Nano "Sai a volte vorrei essere un umano così magari un'elfa si innamorerebbe di me!

Umano "Beh allora sarebbe meglio essere un elfo, no?"

Nano "Un elfo? Che schifo!"

2) (Questa esiste in versione non fantasy con gli indiani)

I nani vanno nella foresta per tagliare la legna per l'inverno.

Dopo una giornata a tagliar legna, il capoclan dice a uno

"Tu! Vai su dal saggio nano eremita che vive sulla montagna e chiedigli se l'inverno sarà molto freddo"

Il nano va e trova l'eremita

"Grade saggio! Il mio signore chiede se questo sarà un inverno molto freddo!"

Il saggio scruta l'orizzonte ed esclama

"Sì, questo sarà un'inverno molto freddo!"

Il nano torna a riferire e il capoclan decidere di stare un'altro giorno a tagliar legna. Alla sera, allo stesso modo, il capoclan ordina e il nano va dal saggio.

"Grande saggio! Il mio signore chiede se questo sarà un'inverno davvero molto freddo!"

Il saggio scruta l'orizzonte di nuovo e poi esclama

"Sì, questo sarà un'inverno davvero molto freddo!"

Il nano torna a riferire e il capoclan decidere di stare un'altro giorno a tagliar legna. Alla sera, di nuovo il capoclan ordina e il nano va dal saggio.

"Grande saggio! Il mio signore chiede se questo sarà un'inverno davvero molto rigido e lungo!"

Il saggio scruta l'orizzonte di nuovo e poi esclama

"Sì, questo sarà un'inverno davvero molto rigido e lungo!"

Il nano torna a riferire e il capoclan decidere di stare un'altro giorno a tagliar legna. Alla sera, ormai il clan dei nani ormai non ha più spazio per altra legna, allora il capoclan ordina

"Tu! Vai dal grande saggio e ringrazialo per i preziosi consigli"

Il nano va e ringrazia il saggio

"Grande saggio, il mio signore ti ringrazia per i preziosi consigli, ma posso sapere una cosa? Come fai a sapere che sarà un'inverno così freddo?"

Il saggio scruta di nuovo l'orizzonte e risponde

"Facile, i nani stanno continuando a tagliare legna!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I nani sono piccoli esseri deformi e malvagi più vicini al pavimento. Sanno bene cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, hanno un'intelligenza direttamente proporzionale alla loro altezza e, nonostante quello che si dice, ce l'hanno microscopico.

Sono cordiali come un cinghiale impotente, e la loro visita è solitamente considerata piacevole come un cancro ai testicoli; è loro abitudine esprimere le loro opinioni nei confronti del prossimo attraverso il loro personale linguaggio, il nanico, un raro esempio di finezza fine a sé stessa di cui forniamo un esempio:

Comune: Piacere di averti conosciuto!

Nanico: Jęg sküldtær flỳgit diģ hûrin thulle þörom måða forgøþ ŗøg nœ neûr!

Nanico tradotto al comune: Spero che il tuo prossimo passo sia fra le lame di una spada arrugginita.

Per tradizione, sono molto attaccati alla tradizione. La loro tradizione consiste nella fabbricazione di una serie infinita di tradizionali formaggi andati a male, che hanno un curioso effetto allucinogeno. Anch'esso tradizionale.

I nani di mare vivono esclusivamente sulla loro isola e non possono lasciarla in quanto sulla terraferma soffrono di un tremendo mal di mare.

Il tutto da Nano su Nonciclopedia opportunamente tagliato e modificato in alcune parti XD

che lavorone che ho fatto :P

nonciclopedia Nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironia graffiante a go go.

Del tipo (a spanne):

  • "ma è la tua faccia o un quadro astratto che ti sei infilato nel colletto?"
  • "...ma è vero che le nane hanno la barba?"
  • (al gruppo) "ma vi siete accorti che una botte vi sta seguendo? Ah no, scusa!!"
  • "ma fuori sta nevicando o è solo forfora?"
  • (guardando il suo elmo) "ma quelle corna chi te le ha messe?"
  • "ma sei sempre stato così largo o hai ingoiato un comodino?"
  • "pensavo che i nani fossero repellenti, ma dopo che ti ho conosciuto mi devo ricredere... ora quando vedo un nano mi sganascio dalle risate!!"

Mi raccomando fai paragoni con cose assurde e gonfiate.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vicenda accaduta in una nostra camagna..

il gruppo va a bere qualcosa alla taverna del villaggio.

il ranger "oste! cinque pinte di birra!!"

oste "subito signori.."

ranger "ah dimenticavo.. porti anche un seggiolone per il nano.."

e anche..

mago un pò stupido dice al nano in un accademia militare"

"ma quante volte sei stato bocciato all'accademia? hai già la barba e sei ancora al primo anno.. caspita che bambini strani che ci son qua in questa regione.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il nano basso non si adatta alla battuta standard che tutti i miei PNG kender hanno sempre fatto ("Ma dimmi un po' c*zzone, non sarai così alto solo perché sei vicino a una bella ragazza?"), ma si può ricorrere ad altro.

Scartando la out of game "ma quando scendi dal letto subisci danni da caduta?" (riadattabile a: "ma per scendere dal letto ti fai lanciare caduta morbida dal tuo amico mago?"), restano queste.

"Dobbiamo fare in fretta, nano! Alza i tacchi, così sembri anche meno basso!"

"Nano? Nano? Dove sei, non ti vedo... ah, scusa, guardavo ad altezza d'uomo."

"Come fanno i nani ad avere la botte piena e la moglie ubriaca? Beh, semplice: sposano delle botti!"

"Per me un bicchiere di vino, per il mio amico nano una birra allungata con acqua... chissà che a forza di berla non si allunghi anche lui."

"Perdinci! Una pulce crudele si nasconde fra la tua barba... ah, no, scusa: è la sporcizia."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nano, smettila di camminarmi davanti! potrei travolgerti!"

Bardo:" sentite questa: un Nano entra in un'osteria, e ordina una bella pintona di birra forte. l'oste lo guarda e gli risponde: inutile che ti metti la barba finta! qui non vendiamo alcool ai bambini!"

"stangone, attento a non sbattere contro gli stipiti delle porte!"

"ma, ragazzi... che animale è quella piccola palla grassa e pelosa che vi segue? è una specie di bestia da soma?"

oppure, andando sull'acculturato:

"a occhio e croce Nano, sembri composto dal 33.3% di grasso, 33.3% di pelo e 33.3% di birra... ma forse il primo è più abbondante."

"Oh, un nano da passeggio! l'avete anche ammaestrato? Nano, prendi il bastone!" (lancia un bastone)

"Di' un po', nano, la trovi una che ci stia con te, o sono tutte troppo alte?"

"Se sommo due nani cosa ottengo? due botti di birra"

"Cosa dici? non puoi parlare, anzichè grugnire? eh? accidenti, c'è qualcuno che può tradurmi cosa sta grugnendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe esserci un mio post da qualche parte........"Se sei nano ti tirano le pietre"

OK le rimetto qua!!

SE sei Nano ti tirano le pietre!!!!

Cose che il mio Ladro\elfo\tiefling dice al nano guerriero per sfotterlo (ho un abilità di classe dedicata a questa cosa "Sfottere Nani" +15)

_ (il nano era paralizzato)Sei più inutile così che ad una gara di "Togli le cose dallo scaffale in alto"

(il nano per cambiare arma ha lasciato cadere la scure) _ Non l'hai lasciata cadere in terra l'hai APPOGGIATA in terra!

(il nano era pietrificato) _ Tu sì che sei un duro!, uno tutto d' un pezzo

anche se sei un pò rigido hai una personalità inflessibile!, (dopo averlo trascinato in un tempio per farlo curare) - Mandiamo avanti il nano che è LOQUACE

_ Altrimenti cosa fai? mi prendi a pugni sulle caviglie?!

_ Devo ammettere che mi piacciono i nani: forti come la pietra, saldi come la pietra..........e con l'apertura mentale di una pietra!!

_ Non sei riuscito a sbilanciare l'orco, è semplicemente scivolato su di te come se avesse camminato su di una biglia!

(Invettiva del nano: ci vogliono due elfi come te per fare un nano!!!!) si uno fa il corpo e l'altro la pancia!!!!

_Tu quante mele sei alto?! 2 o poco più?

_Sei un nano, te ne rendi conto!?

-che talento hai di classe!? (riferito al nano) Farsi Scavalcare Migliorato??!!

-Sei talmente basso che hai occultamento totale!

-consumi di più gli orli bassi dell'armatura che gli stivali!!!

-(quando il nano dice qualcosa) CHI HA PARLATO!? AIUTO SENTO LE VOCI!!!!

-(invettiva del nano "Non sarai mai al mio livello!!") E' vero dovrei CORICARMI! oppure: Tu al mio soffriresti di mal d'aria!

-Per l'udienza con il Re dovremo essere vestiti bene ed impeccabili! ci squadrerà dall'alto al NANO!

-"il barbaro è caduto in un buco!" Lo raccoglie il nano che è più vicino!

Il nano ha trovato un anello con ancora un desiderio: "cosa posso chiedere?!"

elfo: "un paio di cosce?"

il nano ha appena fatto il terzo 1 al tiro per colpire della sessione di gioco, elfo"hai fatto i corso da guerriero al CEPU? o ti ha addestrato Topo Gigio?

Scena: dobbiamo attraversare un crepaccio fondo in una zona in cui non è possibile usare incantesimi di volo, l'elfo rivolto al nano "la parola: PALLA DI CANNONE ti dice niente?" detto fatto il barbaro-troll lo scaglia oltre il burrone legato in vita con una corda.....l'atterragio non è dei migliori ma senza gravi danni, elfo: "forza alzati in piedi e fissa la corda.......ha scusa sei già in piedi!"

nano rivolto all'elfo:"un giorno te le farò pagare" elfo:"non ti preoccupare, io ti sfotto gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

I nani hanno i capelli che puzzano di piedi!

nano: nome proprio di razza che data la statura non è errore scrivere in minuscolo

come fanno i nani a prendere di sorpresa altre creature oltre una porta!? caricano e passano sotto!!

Come fa un nano assassino ad infliggere un attacco mortale?! sorprende la vittima nel bagno e lo pugnala alla caviglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è la tua fidanzata? Puffetta?

ragazzi, ho idea che ci sia un guerriero invisibile che ci segue... sento dei passi ma non vedo nessuno.... aaah, scusa nano, guardavo ad altezza d'uomo....

è arrivato il terrore dei puffi!

dove l'hai presa quell'ascia? da Mondo Convenienza?

sei talmente piccolo che potremmo usarti come mocio vileda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...