Vai al contenuto

Suolo consacrato


corian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio sul funzionamento della preghiera di clerico di livello 5 "suolo consacrato"

La preghiera garantisce rigenerazione agli alleati sanguinanti che si trovano ad iniziare il loro turno nella zona di influenza della preghiera.

Cosa succede quando un alleato, per forza della rigenerazione, passa da sanguinante a non sanguinante?

Cosa succede se lo stesso alleato, permanendo nell'area e per forza di danni, passa di nuovo da non sanguinante a sanguinante?

La preghiera "faro di speranza" ha effetto anche sui poteri rigenerativi di "suolo consacrato"?

Vi ringrazio fin d'ora per tutti i suggerimenti ed interpretazioni a questo mio problema.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cosa succede se lo stesso alleato, permanendo nell'area e per forza di danni, passa di nuovo da non sanguinante a sanguinante?

Semplicemente su tale alleato il potere riprende ad avere effetto.

[Nota inoltre che un personaggio morente è ANCHE sanguinante, e che questo potere concede i propri benefici anche al chierico che lo lancia.

Tutto questo (unito al mentenere minore) lo rende un potere che concede la vittoria quasi automaticamente. In pratica, l'unico modo che gli avversari hanno per contrastarlo è infierire sul chierico ed ucciderlo prima che Suolo Consacrato lo riporti a pf positivi il round successivo.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sollevato da davidmaycray:

Ma se un personaggio passa a 0 punti ferita o meno da sanguinante diventa morente e non sanguinante e morente sono due cose differenti

Questo dilemma è stato sollevato anche durante la nostra avventura, ma il potere cita espressamente " recupera " non rigenera.

A questo punto il master aveva deciso che la cosa poteva considerarsi come una cura.

La cosa su cui mi piacerebbe avere altri punti di vista è l'interazione del "faro di speranza" con il "suolo consacrato".

Comunque grazie a tutti, la preghiera in questione è stata usata con soddisfazione piena da parte della mia sacerdotessa e dei miei compagni di avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque grazie a tutti, la preghiera in questione è stata usata con soddisfazione piena da parte della mia sacerdotessa e dei miei compagni di avventura.

Il master ha fatto la cosa giusta.

La cosa su cui mi piacerebbe avere altri punti di vista è l'interazione del "faro di speranza" con il "suolo consacrato".

I due poteri si sommano nel caso in cui il pg sia sanguinante.

Faro di speranza "riporta in vita" nel momento in cui viene lanciato, in quanto cura 5 pf, se andate morenti l'attimo dopo, be non ci si può far nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

la condizione "sanguinante" è avere meno di metà dei pf. Se sei morente HAI meno di metà dei pf.

Non è un insieme di status mutualmente esclusivo. Non passi da "sano", a "sanguinante", e poi a "morente", perdendo lo status prima come fosse un gioco della WW. Sono status che si sommano.

Bloodied Value:

You are bloodied when your current

hit points drop to your bloodied value or lower.

Your bloodied value is one-half your maximum hit

points (rounded down). Certain powers and effects

work only against a bloodied enemy or work better.

Se fossero stati esclusivi, ci sarebbescritto che bisogna chesiano positivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è saltata fuori mille e mille volte sui forum ufficiali Wotc, su ENworld ecc.ecc.

Si se sei Dying sei anche Bloodied. Detto questo niente impedisce al master di fare un ruling sul potere dicendo che non influisce sul dying se vuole, sopratutto se è uno che fa finire a terra poco i pg e un potere simile sminuirebbe non poco tutto il pathos dei combattimenti. Se invece è uno che mette tanti combattimenti magari spesso alla morte allora il potere per quel tipo di campagna è bilanciato perfetto!

Dal punto di vista tecnico senza entrate nei meriti di che tipo di campagna di questo e di quello il potere è forte ma non barato. Tieni conto che l'area è limitata e basta un pull o un push (magari a chierico svenuto) e morta li. O che comunque a meno che il master non decida di chiudere un occhio e fare un pò di meta gaming alla 2°/3° che uno si rialza mentre sta morendo nel terreno bello luccicante e santificato i mostri (ai png basta anche la prima volta :P) se non sono delle melme cercheranno di fare mucchio e infilzare mille e mille volte il poeveretto appena casca di nuovo per assicusarsi che vada all'inferno per benino o lo trascineranno fuori dalla zona "santificata" (mai sottovalutare la parte descrittiva di un potere. Spesso le regole non possono nulla contro la descrizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...