Vai al contenuto

Mazzo Bant


IIRakshanII

Messaggio consigliato

potete consigliarmi? Il mazzo gira bene volevo una vostra opinione grazie

21 terre:

3 foreste

1 pianura

1 isola

2 fontana santificata

4 giardino del tempio

3 pozza prolifica

1 boschetto inondato

1 bastione arboreo

1 fortezza glaciale

1 foresta pluviale nebbiosa

3 villaggio arboricolo

26 creature:

4 mimic costiero

2 crumiri della cucina

2 asceta troll

3 rafiq dei molti

4 infiltrata di jhess

4 gerarca nobile

3 uccelli del paradiso

4 rhox monaco battagliero

13 altro:

4 monile di bant

4 patto dell'esilio

2 armonizzare

2 garruk lingua selvaggia

1 ajani criniera d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...

parto dicendo che il mana deve essere aggiustato un poco...

bastione arboreo , boschetto inondato e fortezza glaciale in x1 non servono a molto e inoltre è preferibile avere mana giocabile di primo.

se vuoi e puoi metti delle fetch come landa ventosa o spiaggia allagata (penso si chiamino cosi , se non lo è mi dispiace:-()

inolte toglierei il villaggi arboricolo (di mana verdi ne hai , e come ho detto è meglio giocare con mana subito disponibile) in favore di terre base o painland , se vuoi fetch.

i crumiri e i mimic non sono il massimo , imho li toglierei per scudiero di akrasa e paladino dei sigilli inoiltre mettere un'altro rafiq è d'obbligo.

quando lo cali con la infiltrata hai praticamente vinto il turno dopo , se giochi exalted.

se non vuoi un exalted metti carte veloci e utili come gerarca lossodonte.

anche cavaliere del reliquiario non è male , anzi!

con le fetch che giochi sale di maledetto anche subito quando lo giochi e poi ha un costo contenuto.

contenuto non è il suo prezzo monetario purtropo!;-)

venendo alle spells , togli un garruk e 1/2 monile per invocazione ardente o protezione angelica.

sarebbe preferibile aggiungere con questultima anche angelo stoico o jenara che in un bant sono carte veloci e forti , e volano pure.

le rimozioni vanno bene , i path to exile sono fenomenali.

se il mana fa fatica a girare prova a mettere piu terre o delle tri di alara (cittadella sul mare , penso si chiami cosi)

in conclusione , mi sono dilungato un po , il mazzo è (molto!) bello e anche io lo giocavo ed era molto forte.

spero di averti aiutato!

:bye:

P.S.

bello l'avatar di arconte svavillante!

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tre colori penso non giri sempre bene...

questo mazzo gioca questi tre colori in ogni sua variante e non solo gira bene, ma è anche uno dei mazzi più forti in ogni formato(se apportate le giuste modifiche alla lista)

metterei elsphet al posto di ajani e ridurrei di uno i Rafiq (che generalmente sono giocati in 1x) per dare spazio ad un altro asceta troll, più veloce e fastidioso di rafiq sotto certi versi, dal momento che rigenera, infatti, è perfetto per bloccare i giganti avversari dell'oppo in attacco, visto che gli esaltati e amici vari sono enormi e giganteschi solo nel momento in cui attaccano.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli e per i complimenti per l'avatar comunque le filtro non le gioco...preferisco terre base,inoltre la fetch blu verde la gioco e per ora ne ho una...con 7 acceleratori non ho mai problemi di mana,inoltre il mimic con rafiq e gerarca nobile mi permette di fare 18 danni di terzo...il troll si spiega da sè e i kitchen mi fanno guadagnare, garruk serve con i villaggi perchè li stappa e poi dopo un ira di Dio i villaggi fanno tutto loro...l'angelo forse lo metto(bel consiglio, cosa pensi della grazia guerriera?) in quanto ad alani metterei elspeth ma la devo trovare perchè non vuole darmela nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio ci tieni ai mimic tienine al massimo due.

penso che angelo della grazia sia una buona scelta e inoltre fornisce una creatura 4/4 con volare. senza menzionare che sostituisce benissimo i crumiri in quanto da lifelink alla creatura che attacca da sola.

l'unica pecca il costo un po elevato , ma avendo tu a disposizione dei buoni accellerini dovresti metterlo di terzo o quarto anche se costa 5 no?;-)

il villaggio arboricolo con garruk non è malaccio , nemmeno la combo con ira (se proprio ti vuoi suicidare...ira fa piu male a te che all'oppo visto e considerato che il bant si basa su creature. se proprio vuoi mettila in side con carte come ghostway) è male ma tieni conto che se non peschi garruk o non lo puoi giocare in tempo utile sono delle carte morte. nel bant exalted si attacca con una creatura pompata di maledetto e una pedina scimmina non è forte se non in difesa.ti consiglio vivamente di mettere protezione angelica se vuoi mettere angelo stoico perchè insieme sono fenomenali. io prenderi in considerazione anche jenara per il semplice fatto che con i gerarca e gli uccellini la metti di secondo ed è un 3/3 che vola e se ti avanza mana nei turni avanzati si pompa pure.imho non sono d'acordo nel mettere rafiq in x1. dopotutto non c'è bant che vinca senza rafiq e secondo me bisognerebbe giocarlo tutte le partite che si fanno. prenderei in considerazione il fatto di togliere qualche landa in x1 e aggiungere dei cavalieri del reliquiario che come ho gia detto entrano gia forti ed inoltre fanno loro stessi da fetch diminuendo le probabilita di pescare terre nei turni avanzati.tempo va giocavo una versione con gli arcangeli empirici e con gli araldi dell'angelo. te la sconsiglio per il semnplice fatto che è un combo lento e che privarsi di tre creature non fa mai bene. senza contare che se ti capita di pescarlo o di averlo nella mano iniziale sono dolori perchè non puoi piu prendero con gli araldi , rendendole carte inutili e che occupano spazio per creature piu importanti).

se lo desideri puoi inserire qualche cosuccia per indebolire l'oppo e pararti un po come le forme serpentine , che ti fanno pure pescare. adesso che ci penso anche le scorte intrepide non sono male visto che loro stesse ti salvano dalle ire di dio e gli altri mass removal.elsphet lo so che costa molto ma se vuoi mettere quel pizzico in piu al mazzo devi procurartela sopratutto se vuoi fare un torneo , che spero sia legacy o T2 , perchè in vintage non ha molte possibilita se non mettendo carte che vanno fuori dal concetto per cui il mazzo è stato fatto.

riassumendo il tuo mi sembra un mazzo fatto con la testa e molto bello e le relative modifiche sono piuttosto marginali come al massim o inserire una creatura diminuendo il numero di un'altra , per esempio.

vorrei sapere se il mazzo lo vuoi portare a qualche torneo...

cosi magari facciamo un lavoretto sulla side...:-D

dimmi cosa ne pensi.

spero di aiutarti con il poema che ho scritto:rolleyes:

:bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 terre:

4 lastricato di trokajr

3 Foresta Pluviale Nebbiosa

4 giardino del tempio

2 fontana sacra

3 pianura

2 foresta

1 isola

3 villaggio arboricolo

1 quartiere fantasma

23 creature:

3 crumiri della cucina

3 cavaliere del reliquiario

3 cricca vendilion

4 Tarmagoyf

4 gerarca nobile

3 uccelli del paradiso

3 gerarca lossodonte

14 altro:

4 monile di bant

4 patto dell'esilio

4 ponderare

2 jitte di umezawa

io lo vedrei così

uccelli e gerarca nobile accellerano

crumiri e lossodonte ti fan andare in vantaggio o recuperano le sorti

goyf parla da solo

cricca vendilion anche

ponder ti fa pescar

le terre ne ho messo 8 che si spaccano così pompiamo il reliquiario e goyf

vedi se ti piace >_<

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora fare una lista cosi su due piedi è difficile ma posso dirti di carte utili per i tuoi propositi :

sezione difesa :

villaggio arboricolo

gerarca lossodonte

crumiri della cucina

se vuoi muro di diniego

cavaliere del reliquiario

sezione offesa :

rafiq (ovvio:rolleyes:)

jessian

angelo della grazia / stoico

protezione angelica

cavaliere del reliquiario

mana :

fetch assolutamente

dual se vuoi

triland da evitare come la peste!

premetto che la lista di isaac è mooolto buona ma detto questo la strategia exalted si va a fare benedire dal gerarca lossodonte.

metti gli accellerini , ovviamente uccellini e gerarca nobile.

per fermare tarmogoyf esistono soluzioni come eradicate , terrore , terminare , doom blade ma sono nere o rosse e quindi inadatte a te.

pero puoi sempre usare il path to exile una volta che lo calano e la cricca verdillion per prevenire cio.

scusami ma ora sono di fretta e non posso dilungarmi a fare una lista se mai avrai altri dubbi , quando avro piu tempo ti posto tutto quello che serve.

ora devo scappare!

:bye:

oh bene sono tornato e ti posto subitissimo la lista di un bant buono sia in T2 che in extended :

Creature :

birdes of paradise x3

crumiri della cucina x2

cavaliere del reliquiario x3

gerarca nobile x4

rhox monaco battagliero x4

angelo stoico x1

infiltrata di jhessian x4

rafiq dei molti x3

gerarca lossodonte x4

Spells :

monile di bant x4

jitte di umezawa x3

sentireo dell'esilio x4

Mana :

pozza prolifica x1

spiaggia allagata x4

foresta x3

fontana santificata x1

isola x1

pianura x1

giardino del tempio x1

villaggio arboricolo x2

landa ventosa x4

foresta pluviale nebbiosa x2

allora eaminiamo carta per carta :

uccelli del paradiso e gerarca sono indispensabili per il mana e per accellerare le creature piu pesanti.i crumiri sono buoni per tenersi in partita e poi hanno anche persistere , ma se non li vuoi ci sono sempre gli angeli della grazia gueriera.cavaliere è ottimo in quanto con le numerose fetch entra in gioco forte e se la partita stalla ci fa lui fa fetch.rhox angelo e gerarca sono forti e non dovresti rinunciare ad averli di main , sopratutto il primo è indispensabile , anche perche lo cali di secondo.infiltrata e rafiq sono per la combo.

passando al reparto spels non c'è molto da dire i monili servono per lo piu a fermare qualche avanzata del nemico , ma se non ti sembrano il massimo mettili di side. i sentieri sono fenomenali e se vuoi arrivare primo la prossima volta tienili a portta di mazzo. idem per la jitte , ormai onnipresente in qualunque mazzo T1.5 e EXT.

venendo al mana non c'è bisogno di grandi spiegazioni...

le fetch aiutano ad avere il mana giusto al momento giusto e le dual idem.

ci sono poche basiche ma con gli accellerini non dovresti sentirne la mancanza.

so che tu giochi T2 e che magari carte come la jitte non le piu usare , ma di forte ho trovato questo. se vuoi giocare t2 metti al posto delle carte vecchie angelo della grazia gueriera e aumenta gli stoici , inserendo magari anche invocazione ardente e protezione angelica. mox di cromo potrebbe essere una buona scelta sempre ammesso di giocare legacy.

sulla side tieni le scorte e metti qualcosa che ti aiuti conto i dredge come reliquie del progenitus.

non sono la persona piu adatta a parlare di side e , sinceramente , ora non mi viene in mente nulla di adatto , scusami:-(.

spero di aver aiutato!:rolleyes:

:bye:

:cowjoy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il bant è buono pure in esteso, la versione standard che si basa sul tutto in campo per avere esaltato e sull'abuso di rafiq non è assolutamente la migliore per il formato. Carte come asceta e angelo sono troppo lente, non hai difesa nè manipolazione mazzo.

Una lista come quella postata da Isaac è molto più da esteso, intanto perchè i goyf e i cavalieri sono delle bestie che scendon con poschissimo, poi perchè vendilion clique fa il suo sporco lavoro e hai già crimiri e gerarchi contro aggro e spari, senza contare una maggior manipolazione del mazzo con ponder.

A seconda dell'utilità posson essere aggiunte ancestral vision o sword of fire/ice per pescare, mana leak e spell snare se lo vuoi leggermente più di controllo, elspeth e garruk per avere un mazzo maggiormente consistente (ma anche un pò più lento, anche se elspeth in realtà è bestiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ragazzi io ho questa lista di un bant che volevo metter sù... che ne dite? (le carte dovrebbero essere solo di alara se non sbaglio ma gira ugualmente molto bene e chiude di 4 se ho un mano piuttosto bella, altrimenti 5-6° non di più ;) )

// Terre

4 cittadella sul mare

4 ziggurat ancestrale

6 foresta

3 isola

5 pianura

// Creature

4 paladino dei sigilli

4 gerarca nobile

4 angelo stoico

2 rafiq dei molti

4 mago del branco di qasal

2 muro di diniego

4 infiltrata di jess

4 scudiero di akrasa

// Spell

2 obelisco di bant

4 luce intralciante

4 cristallizzazione

senza i gerarca il prezzo è sui 60 € che + più o meno il mio budget... con arriva sui 110....

sò che c'è moltissimo da migliorare ma che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...