Vai al contenuto

Consigli per Nuovo Mazzo


filfire

Messaggio consigliato

ciao allora io gioco da un pò a magic ma fino ad ora giocavo solo tra amici , ora invece voglio vare qualche torneo nella categoria extended appunto ma non so che mazzo farmi, pensavo ad uno farabutto oppure ad uno sparo rosso, o a uno spiritelli, potete consigliarmi anche altri mazzi competitivi che non mi facciano arrivare tra gli ultimi? grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao allora io gioco da un pò a magic ma fino ad ora giocavo solo tra amici , ora invece voglio vare qualche torneo nella categoria extended appunto ma non so che mazzo farmi, pensavo ad uno farabutto oppure ad uno sparo rosso, o a uno spiritelli, potete consigliarmi anche altri mazzi competitivi che non mi facciano arrivare tra gli ultimi? grazie in anticipo:bye:

Ciao, benvenuto sul forum!

Leggiti il regolamento generale per una buona permanenza e quello del forum Magic per avere delle idee in più sul gioco e su come postare una richiesta!

Passando a quanto hai chiesto ci serve sapere il tuo budget e da quanto giochi (come dice il regolamento della sezione Magic).

Alcuni mazzi forti in EXT sono: Zoo, Dredge, Scapeshift Combo, Thopter Combo e pochi altri. Se ci dici qualcosa in più ti possiamo aiutare meglio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è semplice ...

ora si giocano mazzi come il bant che in un turno puo vincere e ti da molte grane gia dai primi...

purtroppo lo spiritello soffre molto gli spari , se non gioca subito gli eredi di oona , e il terzo turno è tardi.

o non giochi nulla , e li uno zoo o un affinity ti fa lo scalpo subito , per i primi tre turni oppure l'oopo di fa un bel piroclasma e ti manda al cesso di tutto...

anche le pedine di bitterblossom , purtroppo!

P.S.

io adoro le fatine e gli spiritelli , pensa che ho anche il libretto delle rare con una fatina!:-D

è cosi carina!!!!:heartbeat

odio a morte i goblin!:angry:

sono troppo brutti!:swear:

:bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

odio a morte i goblin!:angry:

sono troppo brutti!:swear:

:bye:

:cowjoy:

saranno brutti ma almeno fanno posizione in torneo, e sono relativamente facili da giocare, almeno, io gioco t1 e fare un torneo con un goblin è senza dubbio più rilassante che doverlo fare con un TPS....

ma non ti sembra di esagerare dicendo che il bant(che rimane un mazzo fortissimo) vinca in EXT di turno1 ???

tornando all'argomento spiritelli quoto ciò che è stato detto prima, molte carte ottime e molto utili sono andate a farsi benedire dall'ext ed il mazzo ora è molto lento, a differenza di altri come il dredge che restano invece piuttosto veloci....per un torneo ext il mazzo fatine non lo prenderei in considerazione, ma, ad essere sinceri, io non mi affiderei alle fatine per fare alcun tipo di torneo serio (ovviamente per i tornei tra amici va bene qualsiasi cosa)

comunque avrai capito che tra i mazzi competitivi ci sono(per quello che penso io, dal momento che non sono informatissimo su questo formato) :vampiri monoblack e alcune varianti splashate di rosso per aggiungere poche rimozioni;

dredge e forse, con l'uscita dei nuovi lacchè(sto parlando degli incitatori dei cunicoli...sempre se così si chiamano), il mazzo goblin...

poi altri mazzi non saprei......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che vince di turno 1 , ho detto che in un turno puoi perdere ma non ho detto il primo , secondo , terzo ecc...

infatti se cali rafiq ed entra con una infiltrata e un paio di exalted hai praticamente vinto...anche se succede nei turni avanzati di gioco.

per il resto hai ragione.;-)

P.S.

il mio odio per i goblin è un fattore personale non influenza il mazzo goblin ne il fato che sia forte o no.

è solo una mia considerazione.

:bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio odio per i goblin è un fattore personale non influenza il mazzo goblin ne il fato che sia forte o no.

è solo una mia considerazione.

:bye:

:cowjoy:

tranquillo, lo avevo capito, la mia non era un a critica, voleva essere una precisazione, visto che scritto come lo avevi scritto tu sembrava che fossero brutti nel senso di non-forti....

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFIQ .... CI PIACE!:heartbeat

no a parte gli :spammer:

i mazzi che girano da U.F.O. attualmente sono :

in primis) Naya aggro

2) zoo (detto la selva oscura)

3) bant aggro

4) doran rock

5) burn

6) affinity

7) tarmo folk

8) white weenie

9) elves (raro)

10) faeries

11) dark deepths

12) dreadgatog (:confused: illuminatemi , non l'ho mai sentito)

13) UG madness

14) next level blue

15) death cloud

e altri che ora non mi ricordo e non ho tempo e voglia ( sopratutto quest'ultima:cool:) di cercare... se sei interessato ad uno di questi dimmelo!

ci leggiamo amico!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...