Vai al contenuto

samurai e Faerun


Arzach

Messaggio consigliato

io e i miei compari stavamo organizzando una campagniuccia malvagia ambientata nel faerun ...

ora premesso che non comprendo appieno l'inserimento delle classi orientaleggianti in D&D (non che le disapprovi), uno dei giocatori voleva fare il samurai... ci sono posti del faerun dove la cosa non sembra fuori luogo?

PS. se qualcuno vuole anche darmi la sua opinione riguardante la premessa è ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nel Faerun direttamente non mi pare ci siano vere e proprie culture orientali. Però a est del Faerun, oltre le steppe dei Tuigan, c'è il continente di Kara-Tur, un po' l'equivalente dell'Asia. Un esule di quel continente può ben arrivare nel Faerun, quindi, in linea di principio, il samurai può essere plausibile.

Ovviamente le regioni del nord-est del Faerun sono le più vicine a Kara-Tur... Vaasa, Damara, Thay, Rashemen, Aglarond... Ma alla fine il Faerun è rappresentato come un mondo in cui si viaggia parecchio, quindi, secondo me, la presenza di un samurai nel Faerun non è particolarmente più plausibile in queste regioni rispetto alle altre.

In ogni caso, risulterebbe comunque un po' una mosca bianca: molto in piccoli villaggi o in società chiuse; molto meno in città cosmopolite tipo Waterdeep.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ora premesso che non comprendo appieno l'inserimento delle classi orientaleggianti in D&D (non che le disapprovi)...

PS. se qualcuno vuole anche darmi la sua opinione riguardante la premessa è ben accetto

Le classi orientali possono tranquillamente esistere in D&D, ma devono essere inserite nel giusto contesto (si parli di un solo continente o di un'intera ambientazione). Io mi sto tutt'ora adoperando per creare un mondo dove samurai, sciamani & co non siano l'eccezione (esuli o esploratori da terre lontane), ma la regola:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...