Vai al contenuto

Build pg da mischia. Aiuto!


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Devo preparare un pg per mercoledì e ho solo una vaga idea di cosa fare: un picchiatore. Per anni ho fatto solo furtivi o incantatori, per cui in materia non sono molto competente. Si usa la 3.5, ho a disposizione 30 punti per un point buy e la possibilità di utilizzare tutti i manuali. Probabilmente si partirà di secondo livello, ma non ne sono certo al 100%.

Uniche limitazioni:

Tra i malvagi solo LM

No Berserker Furioso

Proponete tutte le build che vi vengono in mente, ogni consiglio è ben accetto. Preciso che è un pg che dovrò portare avanti parecchio, per cui più le build sono complete meglio è.

Ultima cortese richiesta: quando citate classi e/o talenti scrivete anche il manuale da cui le prendete (non mi intendo di sigle ed acronimi di D&D, x cui se mettete il nome per intero vi sarò grato:lol:).

Grazie in anticipo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai a disposizione tutti i manuali, gioca un warblade oppure un crusader. Sono tutti e due provenienti dal tome of battle, book of nine swords. Prima di fare una qualsiasi build, devi avere una vaga idea di cosa sto parlando, perchè usa delle regole (le manovre) introdotte in quel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo con Wazabo il Crusaider e lo Warblade sono ottime scelte........se no potresti ripiegare in un sempre buon Guerriero puro magari dandogli la spada bastarda e fare un livello da maesto delle armi esotiche (perfetto combattente) in modo da sommarci il doppio della forza ai danni e non una volta e mezzo...............se no in alternativa se lo vuoi fare combattere con due armi Guerriero e poi classi a Tempesta (perfetto combattente)

Classi mischiate al barbaro non mi sono mai piaciute ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

So che dovrei aprire un altro topic differente da questo, ma visto che è inerente a quello che è scritto sopra, ve lo chiedo qui.

Non ho ben capito come funzionano le manovre.

Mettiamo che al primo livello io ne prepari 3 e che mi trovi a doverle usare. Ognuna di queste dura un round e può essere riattivata con azione veloce il round subito seguente, giusto? Di seguito però c'è un'ulteriore precisazione che non ho capito (il mio inglese è un po' arrugginito :lol:) relativa alle azioni che mi sono concesse durante il round della riattivazione. In soldoni, come si usano?

Sono un po' in crisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu prepari tre manovre. Ogni manovra può avere diversi tempi di attivazione, che dipende dalla manovra stessa. Alcune sono azioni veloci, altre standard, altre immediate altre ancora round completo.

Puoi usare le tre manovre che prepari una volta. Se sei un warblade, puoi fare un attacco completo ed utilizzare l' azione veloce di quel round per recuperarle.

Esempio, prepari queste tre manovre: Steel Wind, Sapphire nightmare blade e Stone bones.

1° Round puoi usare una delle tre e opti per Steel wind.

2° Round ti rimangono Sapphire nigtmare blade e Stone bones. Decidi di usare Stone bones.

3° Round capisci che un altro Steel wind farebbe comodo, quindi decidi di fare un attacco completo e spendi l' azione veloce per recuperare le manovre.

4° Round hai di nuovo le tre manovre, Riutilizzi Steel wind.

Una singola manovra non si può preparare più di una volta. Quindi al massimo puoi utilizzare la stessa manovra un round si uno no.

1° Round usi la manovra

2° Round la recuperi

3° Round la usi nuovamente

Non puoi usare manovre nel round di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ora è più chiaro. Ti ringrazio

Immagino non ci sia in giro il manuale in questione in italiano. Non che non riesca a leggermelo tutto in inglese, ma la descrizione delle manovre e del loro utilizzo è lunghina e io ho tempo fino a mercoledì :lol:

Edit:

Dov'è scritto il livello delle manovre che conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente come molti (tutti?) i manuali di D&D che hanno sistemi di gioco alternativi non è stato mai tradotto in italiano.

Il livello delle manovre che conosci è basato sul tuo livello iniziatore.

Il tuo livello iniziatore è pari a Livello warblade + Metà livello di qualsiasi altra classe.

Una volta che hai il livello iniziatore vedere a che manovre hai accesso è semplice funziona come per i maghi.

Livello iniziatore 1-2 --> manovre di 1°

Livello iniziatore 3-4 --> manovre di 2°

Livello iniziatore 5-6 --> manovre di 3°

ect.

Quindi un warblade di 5° livello avrà accesso a manovre di 3° livello.

Un guerriero 4 - Warblade 1 avrà accesso a manovre di 2° livello, perchè i 4 livelli da guerriero corrispondo a livello iniziatore 2. Aggiungiamo il livello da warblade esce livello iniziatore 3.

Attenzione che alcune manovre richiedono un certo numero di manovre della stessa scuola. Inoltre se costruisci un warblade di 10° livello, che quindi può usare manovre di 5° livello, devi tener conto della progressione delle manovre e considerare che le tre manovre che ha preso al 1° livello devono essere per l' appunto di 1°.

Comunque se leggi la guida postata da MizarnX trovi tutto quello che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi usufruire di determinati benefici (che sono specificati caso per caso). Per esempio il bloodclaw master (cdp) applica i privilegi di classe riguardanti il combattere con 2 armi solo alle armi specifiche della Tiger Claw + il pugnale.

Shadow blade (talento) allo stesso modo funziona solo per le armi della disciplina Shadow Hand.

Tuttavia le manovre e le stances possono essere usate in congiunzione con qualsiasi arma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...