Vai al contenuto

Saccheggiatore Incarnato


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Volevo creare una build particolare per il mio PG, come al solito, e ne ho trovata una che ora espongo..

Allora sono partito dall'Archetipo Costrutto Incarnato, che si trova su Specie Selvaggie. Praticamente rende vivo un costrutto facendogli perdere tutte le immunità e poteri vari dei costrutti..

Come secondo passo ho scelto quale costrutto potevo "incarnare" e la mia totale attenzione è caduta su un particolare cosino chiamato Saccheggiatore Furtivo presente nel manuale di Eberron..

Ora le domande che ho è questa:

- Come faccio a mettere le caratteristiche "razziali" al mio pg?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi spiego meglio:

Il Saccheggiatore Furtivo sul libro ha:

For 8

Des 19

Cos -

Int 12

Sag 10

Car 7

Siccome il Costrutto Incarnato dice che le caratteristiche come la Cos vanno tirate normalmente, per le altre dovrei trarre modificatori razziali o non considerarle proprio dei possibili bonus razziali alle caratteristiche?

Se si usasse il normale metodo per trarre bonus razziali alle caratteristiche sarebbe così:

-2 For, +8 Des, +2 Int, -4 Car

Giusto? Va fatto così? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto il carisma avevo scritto male..

Il Grado Sfida del Saccheggiatore è 1/2, e dopo aver assunto l'archetipo Incarnato diventa 1/4 (perchè dimezza il grado sfida)

Mentre il Mod di Liv sarebbe zero.. credo..

Quindi non so... Sarebbe una cosa giocabile? Anche se è un pò assurdo che una cosa del genere con caratteristiche così ottime sia priva di aumeto di Lep, ma infondo non va contro nessuna regola no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto il carisma avevo scritto male..

Il Grado Sfida del Saccheggiatore è 1/2, e dopo aver assunto l'archetipo Incarnato diventa 1/4 (perchè dimezza il grado sfida)

Mentre il Mod di Liv sarebbe zero.. credo..

Assolutamente no. ML e GS sono due cose completamente diverse e non collegate, vedi il vampiro che ha un GS +2 e un ML+8.

Quindi non so... Sarebbe una cosa giocabile? Anche se è un pò assurdo che una cosa del genere con caratteristiche così ottime sia priva di aumeto di Lep, ma infondo non va contro nessuna regola no?

A parte che un master sano di mente non ti farebbe mai giocare una roba del genere senza ml, ma se sia l'archetipo, sia il mostro non hanno una indicaizone di ML allora questi non sono pensati. Con tutto che come minimo devi aggiungere almeno i dadi vita del saccheggiatore furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha creato l'archetipo Costrutto Incarnato forse non ha seriamente pensato a come renderlo giocabile dai PG... (Eppure sul manuale c'è chiaramente scritto che può essere fatto dai PG)

Voglio dire.... il discorso del Modificatore di Livello è strano perchè:

- Nessun costrutto ha modificatore di livello..

- L'archetipo ti fa scalare di 2 il modificatore di livello (ovvero è -2)

1) Quindi il ML non c'è?

Cioè, tralasciando il Saccheggiatore come costrutto base, anche se fosse un qualsiasi altro costrutto sarebbe privo di ML?

2) In che senso aggiungere i DV?

Il Saccheggiatore ne ha uno però il GS è 1/2 quindi come verrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha creato l'archetipo Costrutto Incarnato forse non ha seriamente pensato a come renderlo giocabile dai PG... (Eppure sul manuale c'è chiaramente scritto che può essere fatto dai PG)

Premesso che specie selvagge è un manuale 3.0, il modificatore di livello del costrutto incarnato è un -2.

Voglio dire.... il discorso del Modificatore di Livello è strano perchè:

- Nessun costrutto ha modificatore di livello..

Perchè i costrutti non sono pensati per essere giocati, in genere.

- L'archetipo ti fa scalare di 2 il modificatore di livello (ovvero è -2)

Minimo 0.

1) Quindi il ML non c'è?

Cioè, tralasciando il Saccheggiatore come costrutto base, anche se fosse un qualsiasi altro costrutto sarebbe privo di ML?

No. Ripeto, in generale, se alla voce modificatore di livello è presente "-" oppure manca la voce, quella razza/mostro non è pensato per essere giocato da un pg.

2) In che senso aggiungere i DV?

Nel senso che in generale quando crei un pg con razza mostruosa aggiungi al ML i suoi dadi vita per determinare il livello effettivo da cui partire, noto anche come LEP.

Il Saccheggiatore ne ha uno però il GS è 1/2 quindi come verrebbe?

In questo caso verrebbe non ci sarebbero dv da aggiungere, credo, o forse nel caso specifico dei costrutti andrebbe aggiunto il dv... non sono sicuro..

In ogni caso, dovresti metterti d'accordo con il tuo master per stabilire un eventuale ml. Facendo un paio di conti, ci vai a perdere parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...