Vai al contenuto

Anime come fonte di potere


Auriel

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

gioco un chierico malvagio di 20° in possesso dell'incantesimo legare anima e volevo sapere come potevo utilizzare l'incantesimo al meglio.

Come possono essere utilizzate le anime in modo da concedere vantaggi notevoli?

tradotto: se catturaste un'anima di uno di 20° come la utilizzereste per trarne il massimo del potere? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se il DM fa sì che l'anima in questione sia interpellabile, nello stato in cui la riduci, nel senso che le puoi proprio effettivamente parlare e lei ti può rispondere, mantenendo quindi anche un abbozzo di coscienza, ergo mente, se l'anima appartiene ad un essere particolarmente importante o con poteri soprannaturali io spenderei tutto il mio tempo per cercare di farmi insegnare con la forza, oppure anche solo convincendolo, i segreti ed i poteri che conosce. In quello stato la si può anche ricattare e, se il master la riconosce anche come una mente senziente, la si può bersagliare con incantesimi come Charm su mostri e Dominare mostri (se hai un mago/stregone nel party) per ottenere il risultato desiderato senza incorrere in troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul BoVD c'è un capitolo che si chiama "anime come potere".

Ci sono tre incantesimi che usano un'anima come componente materiale. Carini ma nulla di che. Altrimenti un'anima si può utilizzare come componente per creare oggetti magici malvagi, al posto di 10 px.

L'uso migliore comunque è come valuta di scambio con demoni e porcherie varie: visto che mi pare di capire che hai a disposizione un'anima di un certo livello, io userei un "alleato planare superiore" per evocare qualcosa di grosso, che so, un marilith, e dargliela come pagamento in cambio di una prestazione eccezionale (sorvegliare un luogo per un anno ed un giorno, custodire per te un oggetto prezioso ecc.). Ovviamente un simile commercio sarebbe ancora più proficuo se l'anima di 20° livello fosse buona ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...