Vai al contenuto

Razze o Classi? cosa ha il sopravvento?


Amrod Oronar

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Mi accingo a fare per la prima volta il master in una campagna di D&D 3.0.

Mentre preparavamo i PG mi è stato posto un quesito che mi ha lasciato sconcertato.

Per spiegarmi meglio ripropongo lo stesso esempio che mi è stato fatto:

- Da mmanuale del giocatore, gli elfi vengono addestati nell'uso di qualunque spada e di qualunque arco.

- Il ladro non è competente nell'uso di qualunque arma, può sceglierle solo da un elenco abbastanza ristretto.

Nel caso un giocatore scegliesse di fare l'elfo - ladro, potrebbe scegliere di utilizzare spada lunga e arco lungo o dovrebbe prendersi i talenti adatti?

Spero che la domanda che ho posto non sconfini nel ridicolo e anche se banale ringrazio per le eventuali risposte!

Grazie e a presto! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

la razza. quindi nel caso da te proposto, l'elfo ladro potrà usare anche la spada lunga e l'arco lungo (NB solo una picola considerazione: gli elfi non vengono addestrati con qualunque tipo di spada, solo nella spada lunga e nello stocco, come base, le altre possono essere usate o no a seconda della classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Mi accingo a fare per la prima volta il master in una campagna di D&D 3.0.

Mentre preparavamo i PG mi è stato posto un quesito che mi ha lasciato sconcertato.

Per spiegarmi meglio ripropongo lo stesso esempio che mi è stato fatto:

- Da mmanuale del giocatore, gli elfi vengono addestati nell'uso di qualunque spada e di qualunque arco.

- Il ladro non è competente nell'uso di qualunque arma, può sceglierle solo da un elenco abbastanza ristretto.

Nel caso un giocatore scegliesse di fare l'elfo - ladro, potrebbe scegliere di utilizzare spada lunga e arco lungo o dovrebbe prendersi i talenti adatti?

Spero che la domanda che ho posto non sconfini nel ridicolo e anche se banale ringrazio per le eventuali risposte!

Grazie e a presto! :bye:

Metti tutte le capacita' insieme... e sommale!

Quindi l'elfo ladro sapra' usare la spada lunga e l'arco lungo... cosi' come il mago elfo...

Un ladro o un mago umano invece no!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...