Vai al contenuto

Manga e Fumetti


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Volevo incominciare a leggere dei fumetti e forse magari fare anche una collezione.

quale manga mi consigliate??

potete fare una breve trama

Dipende tutto dal genere che ti piace!

Io ti conisglierei One Piece, forse fai ancora in tempo con la ristampa...

One Piece è un manga che tratta di Pirati: Monkey D. Rufy (nel Anime Rubber) è un pirata che ha mangiato un frutto del diavolo di nome Gum Gum, questo frutto gli ha reso il corpo di Gomma a tutti gli effetti, ci sono circa 150 frutti del diavolo (non si sono ancora visti tutti) e tutti diversi, l'unica cosa che li accomuna è l'albero da cui nascono e il fatto che chi lo mangia oltre ad avere dei poteri particolari, non può più nuotare e galleggiare, e quindi annega!

Questo Protagonista poi incontrerà altre persono che entreranno a far parte della ciurma (alcuni l'hanno mangiato, altri no) e dovrà battere altri pirati e soprattutto la Marina!

Comunque mi sono scordato di dirti la cosa principale:

Prima di Rufy ci fu un pirata, il più forte del mondo, Gold D. Roger, denominato il Re dei Pirati, dopo la sua cattura da parte della marina e durante la sua esecuzione disse che aveva nascosto un tesoro nel nuovo mondo, così facendo moltissime persone incominciarono a diventare pirati per prendere il suo tesoro e diventare il nuovo Re dei pirati.

Questo è lo scopo di Rufy, che dovrà combattere molte battaglie per riuscire nel suo intento!

E' difficile fare una breve trama, perchè sono arrivati al numero 52 della serie normale, ma ti posso assicurare che è veramente un bel Manga!

Il genere è d'Azione, ma è molto Comico/Assurudo su molti punti, ma sicuramente ti divertirtai molto!

Ti conviene comunque andare a leggere di più su Wikipedia, che sicuramente avrà una trama migliore della mia! ;-)

Altri Bei Maga sono Vagabond (difficile da reperire, anche la versione Deluxe, che sarebbero due Vagabond in uno), Berserk (magari l'originale ma è troppo inreperibile, come anche la seconda edizione, che è anche brutta, forse riesci con l'ultima edizione: Maximum Berserk che però ha un effetto arcobaleno bruttissimo), HunterXHunter (dovrebbero essere uscita una ristampa credo), Evangelio Collection anche è bello (Il Collection è sempre la ristampa), Fullmetal Alchemist (c'è anche la ristampa e l'originale sta quasi alla conclusione)...

Ti conviene vedere su Wikipedia per le trame, comuqnue sono tutti manga lunghi che devi leggere dall'inizio!

Spero di esserti stato un po utile, se poi ci dici il tuo genere preferito anche meglio! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi puoi sempre buttarti sugli americani!

personalmente consiglio:

Editi dalla Vertigo (deagostini in italia)

Preacher

Sandman di Neil Gaiman

Editi da Marvel (paninicomics in italia)

Wolverine

Thor

Ironman

(tutti questi eroi hanno testate a loro intitolate)

Inoltre consiglio Hellboy :-D

Sul fronte giapponese ti consiglio:

Pluto (siamo al 4° numero però puoi ancora procurarti gli altri)

qualsiasi opera di Osamu Tezuka

Hanzo la via dell'assassino

Cesare il creatore che ha distrutto (la storia di cesare borgia)

Berserk (una qualsiasi delle ristampe)

Sugli italiani puoi sempre buttarti su:

Dylan dog

Dago

E per finire in uscita in questo periodo: Greystorm! (ambientato a fine dell'ottocento si rifà ad alcuni clichè Steam-macchine mosse a vapore ed un livello tecnologico abbstanza elevato per l'epoca- che lo avvicinano per esempio a Steamboy-un anime giapponese-)

Per altro chiedi pure :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un genere che ti ispira? Chessò, fantascienza, steampunk, fantasy... Il panorama dei manga è veramente vasto. Per le ristampe non ci sono grossi problemi comunque visto che tutte le case editrici hanno un ottimo servizio arretrati.

Al limite potrebbe essere più interessante per te sapere quali serie sono concluse e quali sono invece ancora in corso di pubblicazione in Giappone. Nel primo caso (ad esempio iniziando la collezione di Dragon Ball) sapresti che la saga che stai leggendo è conclusa in patria e quindi la potrai possedere tutta. Nel caso di One Piece invece la saga è ancora in corso quindi quando ti sarài procurato tutta la serie italiana dovrai aspettare che traducano il resto per sapere "come va a finire".

Di serie concluse e reperibili (spero) ce ne sono di ottime quali Nausicaa oppure Akira (le mie preferite).

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei manga

se si riesce potete dirmi quanto ricominciano le ristampe

Allora, per quanto riguarda One Piece è uscita la "New Edition" numero 22 proprio questo mese, ma comunque non dovresti aver problemi a recuperare i primi 21 numeri, è mensile e costa 3.90 Euro l'uno. Dovrebbe esserci anche One Piece Gold o qualcosa di simile se non ricordo male; formato più grande e poco più costoso...

Pluto come ti ha consigliato Norkim sembra davvero bello, peccato che ho letto solo i primi 4 capitoli, comunque stanno al numero 4 di 8 (se non mi sbaglio) e faresti bene a prenderli.

HunterXhunter stanno al numero 19 con la ristampa, mentre stanno al numero 9 con la seconda ristampa, quindi fai in tempo a prenderli (dovrebbe essere mensile, e costa più dell'originale: 5.50 Euro).

I primi numeri della Ristampa di Fullmetal Alchemist sono esauriti come per l'originale, la versione Gold (più grande con sovraccoperta ma poco più costosa) sta già ad un numero alto, ma per fortuna c'è la seconda ristampa che costa 4.50 Euro e sono solo al secondo numero a quanto pare!

Per quanto riguarda Berserk e Vagabond è difficile, anche perchè l'ultima ristampa del primo costa 7.50 Euro e la ristampa della seconda 6.50 Euro.

Evangelion Collection invece sta al numero 11 ed è fermo da molto tempo, ma dovrebbero essere reperibili...

Solo un avvertimento: Molti Manga originali (inteno la prima Stampa) spesso si fermano per lunghi periodi di tempo, quindi se inizi qualcosa di nuovo che è appena uscito e si ferma dopo un po può essere normale. C'è un mio Amico che ha iniziato la ristampa di Slam Dunk ma si è fermato al 9° nuemro da circa 6 mesi per problemi di contratti con i Giapponesi (te l'avrei consigliato se non fosse fermo da così tanto tempo!).

Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere! ;-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anche io FullMetal Alchemist che piace sia ai ragazzi che alle ragazze. Poi è da poco uscito un manga delle clamp chiamato xxxHolic che fa impazzire il mio ragazzo: ecco un "antipasto" di trama:

Ambientato ai giorni nostri in jappone - ovviamente - un ragazzo di 17 anni con la capacità di vedere - ed attrarre - dagli spiriti si imbatte nello strano negozio di Yuko, chiamata la Strega delle Dimensioni. Nel suo negozio Yuko ha solo merce rara: lei esaudisce i desideri ma per farlo chiede sempre un compenso di pari valore. Watanuki - questo il nome del ragazzo - inizia a lavorare per Yuko in qualità di cuoco e tuttofare e glie ne capiteranno di tutti i colori. Il manga in questione è legato anche ad un altro manga, sempre delle Clamp, edito in contemporanea e chiamato Tsubasa Resevoire Cronicle ma i due possono essere letti anche indipendentemente l'uno dall'altro.

Il primo ha toni un po' noire, con misteri che vanno via via infittendosi, e addentrandosi spesso nel mondo degli spiriti e della mitologia japponese. Il secondo è un fantasy un po' per ragazze dove un gruppo di avventurieri inizierà a viaggiare attraverso i mondi per recuperare i frammenti di memoria della principessa da salvare di turno.

Entrambi sono rispettivamente al 12° e 23° numero su 34 circa ma gli arretrati sono reperibilissimi, anche usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio anche eyeshield 21 sullo stampo di holly e benji, bleach e D-gray man, un fumetto sugli esorcisti.... anche io ti consiglio di consultare wikipedia per le trame... è tutto più facile.... hunter x hunter io lo adoro e ti consiglio di leggerlo assolutamente come anche naruto e one piece....

se non hai mai letto Rave - the groove adventure, ti consiglio fairy tail che sta uscendo adesso.... sono al 12 o al 13, molto carino anche quello...

e one piece... stupendo....

da poco è partita anche una ristampa di inu yasha e di Love hina, molto belli tutti e due... vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evangelion collection ha qualche numero esaurito... Però forse è l'unico caso in cui varrebbe la pena di fare un pensierino sull'anime visto che il manga segue abbastanza la trama. Qualcosa cambia e promettono grandi sorprese, ma di questo passo per vederle bisogna sperare in un notevole allungamento della vita media ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se devi iniziare da Zero ti consiglio Fullmetal Alchimist, ma solo perchè l'ultima parte di HunterXHunter mi sta un po deludendo (la saga di Greed Island era proprio bella, come quella iniziale, ma questa con il "Re" non molto, spero che si riprenda quando finisce).

E' anche più reperibile, ma se ci riesci cercali tutti e due!

PS: Sai che si leggono alla Giapponese??? All'inizio è un po complicato, ma poi ti abitui poco dopo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se devi iniziare da Zero ti consiglio Fullmetal Alchimist, ma solo perchè l'ultima parte di HunterXHunter mi sta un po deludendo (la saga di Greed Island era proprio bella, come quella iniziale, ma questa con il "Re" non molto, spero che si riprenda quando finisce).

E' anche più reperibile, ma se ci riesci cercali tutti e due!

PS: Sai che si leggono alla Giapponese??? All'inizio è un po complicato, ma poi ti abitui poco dopo!

Bye byez :bye:

non ti preoccupare so come fare, comunque per ora sono riuscito ad avere i primi 2 volumi di hunter-hunter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Volevo incominciare a leggere dei fumetti e forse magari fare anche una collezione.

quale manga mi consigliate??

potete fare una breve trama

Ti consiglio (oltre ai più famosi one piece, inuyasha, naruto che già conoscerai), se ti piacciono anche le commedie Love Hina

LoveHina5.jpg

Oltre ad avere delle belle copertine :lol: è anche molto bello da leggere devo dire. La ristampa è al n5 ma gli altri sono facilmente reperibile.

La trama in sintesi vede un ragazzo di nome Keitaro Urashima, che dopo aver fallito per 2 anni consecutivi l'esame di ammissione all'università di tokio, decide di trasfersi nella locanda della nonna dopo un litigio coi genitori. Ma quando arriva non sà che la nonna è partita da un pezzo e che la locanda è ormai un dormitorio femminile!

Fortuna volle che la nonna lasciò in eredita la villa a Keitaro, che si ritrova a gestire il dormitorio! Ovviamente all'inizio si creeranno non pochi malintesi e qualche situazione imbarazzante, finendo spesso per essere picchiato e apostrofato come pervertito.

Che dire, un manga veramente divertente se ti piace il genere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scielta death note.

una dei manga piu belli a mio avviso.

apprezzo molto le ambientazioni dark e le approfondite analisi psicologiche dei personaggi.

oltre ad una trama bellissima e originale.;-)

anche hunterxhunter è bello.

qualcuno sa se il manga di hunterxhunter ha ripreso? o sono ancora in stand by?:confused:

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scielta death note.

una dei manga piu belli a mio avviso.

apprezzo molto le ambientazioni dark e le approfondite analisi psicologiche dei personaggi.

oltre ad una trama bellissima e originale.;-)

è proprio quello che mi ha attirato a prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...