Vai al contenuto

Leone Mannaro mezzo-celestiale??


Palva

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! E' possibile creare un PG Leone Mannaro mezzo-celestiale?? D'altronde non ci sono limiti agli archetipi che un creatura può avere, giusto?

Questo PG avrebbe un LEP di +12 (acciderboli eh?) e andrebbe giocato in una campagna epica sui piani d'esistenza più disparati. La mia idea era un guerriero di 13° livello (che con il lep fa un totale di 25), specializzato nel combattimento in mischia e rimanendo sempre trasformato in licantropo quindi è di taglia grande (relativa arma giganteggiante); fin quì ok ma non ho idee per il resto della creazione del pg, mi potete aiutare?? vi do qualche stat:

caratteristiche in forma ibrida (la licantropia ce l'ha per discendenza):

Fo 32

Des 22

Cos 24

Int 15

Sag 12

Car 15

Sono decisamente non male...

Att. base. +13/+8/+3

TS T +15 R +10 V +6

Per il resto mi affido a voi come vostro giovane padawan XD

Il backgrond è semplicissimo: Madre licantropa, Padre angelico, vita dura (a causa delle alucce bianche sulla schiena; vedi X-Men XD), decide di diventare guerriero, imprese sempre più eroiche, in una di queste trova la sua arma (decidete voi basta che sia taglia grande), l'avventura comincerà nei domini eroici di Ysgard, allineamente LN, lavoro cacciatore di taglie.

Edizione 3.5, tutti i manuali in italiano e anche quelli in inglese ma ditemi più o meno cosa fa il talento o l'oggetto descritto.

P.s.: questo pg in realtà è solo uno sfizio per rappresentare il mio santo patrono, San Marco, aiutatemi a renderlo il più santo possibile.

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile creare un PG Leone Mannaro mezzo-celestiale??

Si, purché tu sia di allineamento buono.

D'altronde non ci sono limiti agli archetipi che un creatura può avere, giusto?

In parte. Certi template non si accoppiano, basta controllare i requisiti.

LEP di +12

Si parla di MdL non LEP. Sono due cose profondamente differenti.

La mia idea era un guerriero di 13° livello

Più che un guerriero io sceglierei il warblade (Tome of Battle)

caratteristiche in forma ibrida (la licantropia ce l'ha per discendenza):

Fo 32

Des 22

Cos 24

Int 15

Sag 12

Car 15

Scambierei il Car con la Sag, in genere per un combattente (eccetto il paladino e il crusader) il Car è l'ultimo punteggio per importanza.

Come arma a cos'hai pensato?

Se vuoi puntare al lato danno ti posso consigliare il Greathorn Minotaur Greathammer (Monster Manual 4) oppure la Great Scimitar (Sandstorm).

Il primo è un'arma esotica a 2 mani, con danno base 1d12, 19-20/x4. Se di taglia grande il danno passa a 3d6.

La seconda è un'arma esotica a 1 mano e mezzo (come la spada bastarda), con danno base 1d8, 18-20/x2. Se di taglia grande il danno passa a 2d6.

Il greathammer fa la sua porca figura anche da solo, mentre la great scimitar richiede 1 livello di maestro delle armi esotiche per essere ancora meglio del greathammer. In tale livello scegli la prodezza "Colpo Prodigioso" per sommare 2 volte il bonus di Forza ai danni con la great scimitar impugnata a 2 mani.

Ricapitolando: Greathammer è migliore se non ti convince il maestro delle armi esotiche, altrimenti viene surclassato dalla great scimitar (con il MdAE).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, mi fai ricordare il mezzo-drago orso mannaro che una volta volevo giocare, +24 alla forza in forma ibrida (soltanto che è saltato tutto per colpa dei requisiti degli archetipi, che non avevo letto, sob).

come gia detto è meglio il warblade del guerriero, invertire carisma e saggezza, che può essere utile per varie abilità.

come arma direi spadone, ascia bipenne, goliath great hammer oppure quelle gia citate

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma sto coso dovrebbe anche essere efficace?

Non necessariamente. Dipende i suoi compagni che faranno. Se anche loro opteranno per un MdL simile e il DM bilancia bene l'avventura, allora si. Ma se tutti gli altri hanno MdL decisamente più bassi allora sarà dura competere alla pari.

Ciò non toglie che per un'avventura votata all'"ignoranza" potrebbe essere molto spassoso da giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è "giusto" LEP +12. Infatti ha 5 DV da leone e un MdL di +7 (3 da mannaro e 4 da mezzo celestiale).

In senso lato si, però ha anche 13 livelli di classe. Il suo LEP è a tutti gli effetti 25. Ho specificato la differenza perché molti interscambiano LEP e MdL, ma hanno significati differenti.

In questo caso avrebbe dovuto dire, come giustamente hai specificato "5 DV da leone e un MdL di +7". Questi due elementi, insieme ai livelli di classe (13) danno luogo al LEP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E' possibile creare un PG Leone Mannaro mezzo-celestiale?
Ricordati di modificare i punti abilità ricevuti come Licantropo e di portarli a (8+Int) per Dv.

questo pg in realtà è solo uno sfizio per rappresentare il mio santo patrono, San Marco
Non facevi prima a giocare un Leonal allora? :mmm2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non sfrutti l'idea di San Marco (ottima, secondo me) e provi a giocare un personaggio eroico? Tipo quelli presentati del Libro delle Imprese Eroiche, per intenderci.

La butto li: Paladino/Pugno di Raziel.

Prova a leggere il manuale, se non hai già considerato l' idea ^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente. Dipende i suoi compagni che faranno. Se anche loro opteranno per un MdL simile e il DM bilancia bene l'avventura, allora si. Ma se tutti gli altri hanno MdL decisamente più bassi allora sarà dura competere alla pari.

Ciò non toglie che per un'avventura votata all'"ignoranza" potrebbe essere molto spassoso da giocare!!

assolutamente. Quello che chiedevo io è se chi lo ha proposto lo volesse efficace. Perchè per essere davvero efficace, c'è chiaramente una sola soluzione...

Ricordati di modificare i punti abilità ricevuti come Licantropo e di portarli a (8+Int) per Dv.

Sicuro? Teoricamente i dv da animale devono essere quelli per aver ei benefici del licantropo...

Domanda niubba dovuta alla scarsa conoscenza dei Licantropi (e soprattutto non ho il manuale a portata di mano :-D):

Ma la licantropia non fornisce BaB? Cioè si basa solo su quello del Guerriero, quindi +13 e basta?

No, aggiunge anche quello dei 5dv da animale.

non e' un po' bassino per un pg di livello totale 25?

+16? Si e no. Diciamo che un guerriero puro ne avrebbe una decina in più, ma è anche vero che un guerriero puro o guerriero barbaro, difficilmente arriva a for 32 puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non sfrutti l'idea di San Marco (ottima, secondo me) e provi a giocare un personaggio eroico? Tipo quelli presentati del Libro delle Imprese Eroiche, per intenderci.

La butto li: Paladino/Pugno di Raziel.

Prova a leggere il manuale, se non hai già considerato l' idea ^^

:bye:

XD ti sembrerà assurdo (non l'ho scritto nel primo messaggio) ma il master ci ha proibito quel manuale per l'utilizzo delle cdp XD questo per sfidarci e ruolisticamente parlando perchè i nostri pg tutte quelle cdp non possono averle apprese in alcun modo a causa della storia della campagna e causa dei nostri background.

Siamo in 4 pg, io, un angelo deva astrale chierico, un mago 20 arcimago 5, ed un druido 15 maestro dalle molte forme 10.

Mi servirebbe un pg che si bilanci su di questi. Alla domanda "ma deve essere forte?" la risposta è il più forte possibile senza tralasciare il fatto che lo voglio fare più particolare possibile; mi spiego meglio: le caratteristiche psicologiche del mio pg prevedono il massimo della spavalderia unito al massimo della bontà, la mia idea era di farlo orientato al combattimento corpo a corpo puro, per questo tra le classi base la migliore mi sembrava il guerriero piuttosto che un paladino. Non saprei che cdp assegnargli, anche per il fatto che perderebbe un altro punto di txc e già non ne ha molto XD.

Equipaggiamenti?? Che mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...