Vai al contenuto

Usare Oggetti magici


Duncan

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho visto che di questi topic ce ne sno diversi, ma nessuno mi chiarisce bene il mio dubbio, in più erano datati e quindi ho voluto evitare di fare necroposting riuppandolo.

Ecco qui, il mio problema.

Tempo fa,nella mia campagna, ho fatto trovare ad un guerriero, uno spadone magico preso da un sito:

Spadone della Furia

Valore in Monete d'Oro: 32000

Valore in Punti Esperienza: -

Descizione: Si tratta di uno Spadone +2 molto grosso e resistente, avente sia la lama che l’elsa rosse con striature nere. Non si sa bene come sia stato forgiato, ma è noto che sappia conferire a chi sia in grado di maneggiarlo la collera di un vero barbaro in azione. Per poterlo utilizzare è necessario un punteggio di forza di 20 o superiore ed un allineamento di qualsiasi natura caotica.

Lo Spadone della Furia dona al proprietario la capacità di usare Ira Barbarica 3 volte al giorno (se il personaggio è già in possesso di quest’abilità potrà utilizzarla 3 volte in più) come un barbaro di 5° livello, inoltre garantisce i talenti Incalzare e Incalzare Potenziato e la minaccia per colpo critico è segnata con un 19-20/x3.

Spesso è possibile rinvenire quest’arma tra i capi delle tribù nomadi più valorose, dove coloro che riescono a maneggiarla guadagnano stima e fiducia di tutti.

Oggi rileggendo l'abilità Utilizzare oggetti magici mi sono sorti dei dubbi.

Sicuramente l'ira, in questo spadone non è sempre attiva, quindi va attivata suppongo. Questo implica che si debba fare un azione standard per attivarla no?

Il metodo di attivazione non è specificato ma su questo sorvoliamo.

Il fatto che richieda di essere attivata, vuol dire che deve comunque fare un tir su Utilizzare oggetti magici? e se si, che tipo di attivazione devo considerare e che CD?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sicuramente l'ira, in questo spadone non è sempre attiva, quindi va attivata suppongo. Questo implica che si debba fare un azione standard per attivarla no?

L'oggetto stesso dice che permette di usare l'ira come un barbaro di 5° livello, ed attivare l'ira è un'azione che non prende tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...