Vai al contenuto

Costruzione Mazzo Macina


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Volevo costruirmi un mazzo "macina-mazzo", esteso a tutte le espansioni. Avevo intenzione di farlo blu o blu-nero. Sapete darmi consigli?

Ciao, vedo che siamo compaesani! :-D

Da come scrivi vedo che hai iniziato da poco a giocare vero?

Leggiti il regolamento del Sub-forum Magic, te lo posto: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541

Non è un vero e proprio regolamento, serve per spiegare alcune cose sul gioco e su come create topic costruttivi!

Per prima cosa ti sconsiglio di usare tutte le espanzioni (formato T1) perchè si spende molto in termini di euro e poi come tipologia il Macina non è fortissimo in T1...

Ti consiglio il T2 che magari ha più possibilità di vincere.

Comunque dopo che ti sei letto il regolamento e magari cerchi un po in giro per il forum troverai qualche consiglio utile, soprattutto in EXT (formato EXTENDED).

PS: Cerca "Macina"

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico giocava prorpio quel mazzo ed era un blu nero, io non lo conosco moltissimo, ma potrei dirti le carte essenziali.... cogliere l'inconcepibile, ripulire i tomi e traumatizzare... poi come creature direi circu, lobotomista dimir e direi mortivoro xD poi se hai moneta da spendere (ma ne servirà abbastanza) trovati 4asportare. ah dimenticavo spettro shimiano e lobotomia. Poi qualcuno mi dirà che sono fissato, ma a me piace anche la ladra di grimori. vabbè altro da dire non ho. Auguri per il mazzo!!!!;-):bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vedo che siamo compaesani!

Da come scrivi vedo che hai iniziato da poco a giocare vero?

Leggiti il regolamento del Sub-forum Magic, te lo posto: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541

Non è un vero e proprio regolamento, serve per spiegare alcune cose sul gioco e su come create topic costruttivi!

Per prima cosa ti sconsiglio di usare tutte le espanzioni (formato T1) perchè si spende molto in termini di euro e poi come tipologia il Macina non è fortissimo in T1...

Ti consiglio il T2 che magari ha più possibilità di vincere.

Comunque dopo che ti sei letto il regolamento e magari cerchi un po in giro per il forum troverai qualche consiglio utile, soprattutto in EXT (formato EXTENDED).

PS: Cerca "Macina"

Bye byez

caro compaesano (YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH), avevo cercato, ma non avevo trovato come chiedevo io, ovvero di tutte le espansioni uscite finora. Però se mi dici che in blocco T1 non era buono, allora vedrò i Topic sui mazzi in T2

E viva il Quinto Elemento!!

un mio amico giocava prorpio quel mazzo ed era un blu nero, io non lo conosco moltissimo, ma potrei dirti le carte essenziali.... cogliere l'inconcepibile, ripulire i tomi e traumatizzare... poi come creature direi circu, lobotomista dimir e direi mortivoro xD poi se hai moneta da spendere (ma ne servirà abbastanza) trovati 4asportare. ah dimenticavo spettro shimiano e lobotomia. Poi qualcuno mi dirà che sono fissato, ma a me piace anche la ladra di grimori. vabbè altro da dire non ho. Auguri per il mazzo!!!!

Grazie dei consigli, andrò subito a cercare queste carte. Una cosa: Secondo voi "Dimir Enforcer" è buono da mettere (3U, 1\4, TAPpo U: Metti le prime 2 carte del grimorio dell avversario nel suo cimitero)?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro compaesano (YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH), avevo cercato, ma non avevo trovato come chiedevo io, ovvero di tutte le espansioni uscite finora. Però se mi dici che in blocco T1 non era buono, allora vedrò i Topic sui mazzi in T2

E viva il Quinto Elemento!!

In T1 i mazzi sono troppo forti, e molti di loro usano le P9 (cioè le 9 carte più forti di Magic), inoltre ci sono troppe tipologie di mazzi che ti battono in velocità...

PS: Ci vado Maretedì da Tex che devo comprare delle carte! ;-)

Grazie dei consigli, andrò subito a cercare queste carte. Una cosa: Secondo voi "Dimir Enforcer" è buono da mettere (3U, 1\4, TAPpo U: Metti le prime 2 carte del grimorio dell avversario nel suo cimitero)?

Tutte le carte citate da Thanatos sono pessime, solo Cogliere l'inconcepibile è carina! Anche la carta citata da te non è forte.

In T2 c'è Mind Funeral, Archive Trap e anche i Granchi (non sono fortissimi, e non so quanto durano, ma sarebbe da provarli), poi c'è Jace Beleren, Memory Erosion.

Però se stai iniziando ora non ti conviene un mazzo del genere, parti con qualcosa di più facile, tipo uno Sparo o un elfo...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le carte citate da Thanatos sono pessime, solo Cogliere l'inconcepibile è carina! Anche la carta citata da te non è forte.

In T2 c'è Mind Funeral, Archive Trap e anche i Granchi (non sono fortissimi, e non so quanto durano, ma sarebbe da provarli), poi c'è Jace Beleren, Memory Erosion.

Però se stai iniziando ora non ti conviene un mazzo del genere, parti con qualcosa di più facile, tipo uno Sparo o un elfo...

Bye byez

Ad essere sincero sono più di 5 anni che gioco, sempre con mazzi forti ma improbabili (Pentacolor Angeli\Demoni, dico solo questo), e volevo provare qualcosa di nuovo.

Non ho detto una cosa: Preferirei usare prevalentemente maghi come creature!

Edit: Posto un Idea di Mazzo:

CREATURE:

2 Divora Colpa

3 Drowner Initiate

2 Nemesi della Ragione

1 Jace Beleren (non è creatura, ma non sapevo dove metterlo!

2 Ladra di Grimori

4 Dissolvi Inchiostro

1 Circu, Lobotomista Dimir

MAGIE

2 Traumatizzare

2 Archive Trap

4 Cogliere l'inconcepibile

4 Tome scour

4 Lavare Memoria

3 Brain Freeze

4 Mind Funeral

2 Memory Erosion

2 Echi ossessionanti

TERRE

10 Isole

8 Paludi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come però ha già detto ren, puoi prenderti varie carte come quelle consigliate da thanatos, ma sono uno spreco di denaro. Ok, se vuoi giocare tanto per divertimento, però tieni conto che roba tipo circu o glimpse the unthinkable sono mediocri ma costano pure un botto perchè hanno questo falso alone di potenza.

In legacy gli unici mazzi milling che possano aver successo sono

- mazzi solidarity

- mazzi high tide

- mazzi painter/grindstone

- mazzi helm of obedience/leyline of the void

Ma sono tutti combo, molto diversi dall'idea di far scartare, rimuovere carte dal cimitero, macinare un pò di carte, magari attaccare con guiltfeeder o scalpelexis. I mazzi che ruotano attorno alla strategia da me descritta adesso sono ahinoi mazzi perdenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come però ha già detto ren, puoi prenderti varie carte come quelle consigliate da thanatos, ma sono uno spreco di denaro. Ok, se vuoi giocare tanto per divertimento, però tieni conto che roba tipo circu o glimpse the unthinkable sono mediocri ma costano pure un botto perchè hanno questo falso alone di potenza.

In legacy gli unici mazzi milling che possano aver successo sono

- mazzi solidarity

- mazzi high tide

- mazzi painter/grindstone

- mazzi helm of obedience/leyline of the void

Ma sono tutti combo, molto diversi dall'idea di far scartare, rimuovere carte dal cimitero, macinare un pò di carte, magari attaccare con guiltfeeder o scalpelexis. I mazzi che ruotano attorno alla strategia da me descritta adesso sono ahinoi mazzi perdenti.

E' Ora che i miei amici mi regalino qualcosa di costoso :cool:. A parte che accettano pure tarocchi, tanto facciamo solo per divertirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo mazzo lo vedo bene cosi :

SPELLS :

traumatizzare x4

cogliere l'inconcepibile x4

funerale mentale x4

ripulire i tomi x4

trappola d'archivio x2

erosione della memoria x4

brain freeze x4

counterspell x4

mana leak x2

jace x4

granchio di edro x4

MANA :

polluted delta x4

misty rain forest x2

marsh flats x2

water grave x4

palude x4

isola x4

spero di aiutare :bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico aveva un macina blu-bianco e un pò nero,tritone.Era abbastanza forte ed utilizzava delle buone strategie...nel mazzo oltre alcune delle carte citate sopra usava:ovviamente i tritoni tra cui la ladra di grimori e anche lavare memoria che secondo me è meglio di ripulire i tomi...ovviamente per sfide tra amici...

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 trappole dell' archivio, 4 brain freeze, scettro isocrono, porta le terre a 20 (isole, fetch e terre doppie se ce la fai), via il divoracolpa, chiudi di macina non di danni, 4 jace, via le ladre, via i dissolvi inchiostro, via la nemesi, via circu, porta a 4 gli iniziati, via gli echi

metti in side il mind funeral (contro i belcher sei a cavallo SE riesci a giocarlo),

la memory erosion è carina, ma non ce la vedo tanto

sei pieno di carte morte, devi giocare veloce o persi subito, sei un controllo ma devi macinare non aspettare di perdere

ps: scusa se sono andato pesante ma mi è morto il cuore quando ho visto la tua lista, essendo un fan dei macina non sapevo se ridere o piangere

pps: è meglio avere dei 4x che dei 1-2-3x, devi essere sicuro su quello che giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...