Vai al contenuto

qualche idea per un bestio da fogna?


hammanu

Messaggio consigliato

salve a tutti,avrei bisogno di una ideuzza su che mostro usare.

Dovrei contrapporlo ad un chierico di 22esimo in una fogna con passaggi larghi da 1,5 a 3 metri.Vorrei qualcosa che fosse una sfida per un pg singolo ma che on fosse schiacciante perchè si tratta di una side-quest finalizzata a salvare gli abitanti di queste fogne(topi lunari).Se vi viene in mente qualcosa sparate pure.

Grazzzzzzzie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

O anche degli sciami di ratti o altre schifezze del genere, che, sebbene di basso GS, sono una vera seccatura per chiunque...

Interessanti soprattutto la possibilità di nauseare gli avversari, le immunità al danno fisico e i danni automatici a chiunque sia nel loro spazio...

In aggiunta a questa idea mi sembra che su heroes of horror (o su un altro manuale simile) dovrebbero esserci le regole per gestire uno sciame come una mente alveare aumentandone la pericolosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... tra gli sciami ci sono i cranium rats (su Abissi e Inferi), che se si ammassano diventano più intelligenti e acquisiscono poteri psionici, però non sono così comuni nelle città normali...

Originariamente erano una piaga planare dell'ambientazione Planescape...

La cattiveria degli sciami di cranium rats è che uno sciame grosso, se distrutto, diventa uno sciame più piccolo con poteri minori, ma al pieno delle forze...

Uno sciame maggiore va quindi distrutto TRE VOLTE prima di essere davvero eliminato...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora vi ringrazio,ma mi è venuta in mente ora un altra malsana idea:vorrei che questo bestio fosse solo la punta dell iceberg.

mi spiego:applicare l antico schema del dungeon che diventa più incasinato man mano che si scende in profondità,ma mantenendo uno schema "fognario".

tutto ciò fino ad arrivare al "nido" di queste bestie(che se non fermate potrebbero costituire un seio pericolo per la struttura delle fondamenta cittadine).

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesspit Ooze, Cityscape pag 128.

Sì, è ciò che sembra, il nome non è un caso. Meglio di queste in una fogna...

e poi hanno alcune abilità cattivelle, tra cui l'istigare uno stato di Ira in quelli che colpiscono, senza che questi possano decidere verso chi usare l'ira, puzzano, attacchi da acido, stritolare, si scindono quando colpite da attacchi taglienti e quando muoiono esplodono infliggendo danni da acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kazao:

il cubo gelatinoso,essendo privo di intelligenza,non puo' prendere livelli di classe.

Essendo il chierico epico, non userei creature che posso far incontrare anche a livelli mortali,neanche avanzate( coccodrillo mannaro umano ldr 10\ass5\grr 5 ad esempio),bensi' una specie di spirito del marcio, l'incarnazione stessa del putridume e della corruzione delle grandi citta'.

una mostruosita',un'enorme ameba intelligente e malevola che rischia di inghiottire tutto cio' che trova sul suo cammino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico di 22?? Se è fatto bene ti serve un bel mostro direi!! :elminster

Mi sembra di capire che ti serva una minaccia di taglia ridotta (o flessibile come uno sciame) giusto?

Quoto Thorfiend e lo spirito del marcio, oltre che originale mi sembra adeguato al livello epico, altrimenti perchè non provi con un'infestazione di formiche abissali? Sono veramente bastardelle, le trovi su abissi & inferi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...