Vai al contenuto

Rhapsody of fire


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

Ieri 21/11/09 ho ricevuto una notizia mitica!!!!!!!!

Ritorno dei rhapsody of fire!!!!!!!!!!!

Il loro nuovo album uscirà il 5 marzo 2010 e sembra proprio fantastico...

Detto questo vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo fantastico gruppo e dei Dragonforce, altro grande gruppo che purtroppo in Italia non è accettato gran che...

Aspetto le vostre critiche e se sapete qualcosa sul perchè i rhapsody erano in causa fatemelo sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, devo ammettere che mi piacciono entrambi molto come gruppi. ;-) Forse per il mio gusto e per la provenienza (se non erro il cantante è proprio vercellese, di dove praticamente sono io ^^) preferisco i Rhapsody e sono molto felice di sapere che sono tornati insieme... non vedo l'ora di sentire l'ultimo capolavoro - speriamo - che hanno sfornato...

Apprezzo molto anche i Dragonforce ma rispetto ai Rhapsody sono un pò più speed e non trovo bellissime tutte le canzoni...noto che in questi generi si tende a ripetere un pò i rift o comunque lo stile è troppo poco volubile... Questa non è una critica, è solo un mio punto di vista... ammetto che mi piacciono entrambi e non mi stanco quasi mai di ascoltarli! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Io i dragonforce li ascolto dalla mattina alla sera anche loro stanno per entrare in studio per un nuovo album che però è previsto per il 2011...

Conosci Fabio Lione di persona??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Bel gruppo, alcuni lavori sono veramente belli. Altri risentono un pò di tecnicismi ed esagerazioni a mio parere, sono molto curioso di sentire il loro nuovo disco! Turilli è un grande, probabilmente paga il fatto di suonare il un gruppo ahimè semi sconosciuto rispetto a tanti altri, perchè merita veramente tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caratteristica, a mio parere, più affascinante dei Rhapsody è quella di riuscire a realizzare canzoni che al contempo sono anche poesie e poemi epici. La voce del cantante è perfetta per accompagnare la melodia prodotta egregiamente dagli strumenti, a volte dal ritmo incalzante, altre volte più lenta. Non c'è da stupirsi che Christopher Lee abbia riconosciuto il loro talento ed abbia deciso di partecipare come voce narrante, e in qualche brano da accompagnatore, nelle loro produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...