Vai al contenuto

Guerriero Tempesta


Nimer

Messaggio consigliato

Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè il bonus ai danni del guerriero tempesta si applica solo con armatura leggera o chianmail e non con la scale, quando in realtà la chainmail dovrebbe essere più ingombrante visto che dà penalità alla prova che la scale non dà?

L'hanno fatto semplicemente per penalizzare ulteriormente la CA dei tempesta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora il manuale in italiano l'ho prestato ad un mio amico e quindi non so, mentre quello in inglese dice testualmente:

When wearing light armor or chainmail, you gain a +1 bonus to damage rolls with melee and close weapon attacks when you are wielding two weapons. This bonus increases to +2 with weapons that have the off-hand property.

Suppongo che il bonus venga dato solo alle armi leggere e al chainmail perchè possono essere utilizzati normalmente come doppie armi, mentre le altre che non potrebbero essere utilizzate normalente come armi ad una mano il guerriero tempesta ti permette di utilizzarle ma senza questo bonus. Questo è il mio umile punto di vista, posso tranquillamente sbagliarmi... in inglese sono una sega XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il manuale in italiano l'ho prestato ad un mio amico e quindi non so, mentre quello in inglese dice testualmente:

Suppongo che il bonus venga dato solo alle armi leggere e al chainmail perchè possono essere utilizzati normalmente come doppie armi, mentre le altre che non potrebbero essere utilizzate normalente come armi ad una mano il guerriero tempesta ti permette di utilizzarle ma senza questo bonus. Questo è il mio umile punto di vista, posso tranquillamente sbagliarmi... in inglese sono una sega XD

Ehm no light armor e chainmail sono armature, non armi...non capisco perchè la chainmail si e la scale no, poichè la chainmail dà un -1 alle prove mentre la scale no quindi in teoria la prima è più ingombrante della seconda e non viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente per una questione di bilanciamento ^_^

La chain ha un bonus alla CA minore della scale e visto che questa capacità (come quella del battlerager) da bonus ai TxC e ai danni è facile caprie come si voglia rendere meno forte il lato defender ;-) (oltre al fatto che il tempesta ti da anche difendere con 2 armi a gratis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ti toglie anche la possibilità di prendere il talento per la plate. Per me già il non usare lo scudo è una penalità alla CA. Un guerriero nano di secondo livello con arma e scudo se prende la proficienza con la plate avrà una CA di 21 (8+2+1 del livello) contro un tempesta che al massimo avrà 18 (6+1+1 del livello), il tutto per avere un +1 ai TpC con la mano secondaria e un+1 ai danni (+2 con la secondaria).

Dando per scontato per entrambi il talento competenza con armi naniche che dà +2 ai danni e permette di usare la waraxe che fa 1d12 a una mano, a un nano il tempesta chi glielo fa fare???

Soprattutto adesso che l'ascia doppia non è più defensive dopo gli errata...l'unica cosa appetibile sarebbe un urgosh da usare col poderoso, però con l'attacco secondario si fa 1d6 e senza il +2 perchè non è un'ascia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ti toglie anche la possibilità di prendere il talento per la plate. Per me già il non usare lo scudo è una penalità alla CA.

E' stato appena detto che il tempesta ti da anche a gratis il talento Difendere con due armi che è guarda caso un bonus scudo quindi è come se lo usassi, leggero ok... però comunque :P.

E comunque è ovvio che il tempesta avrà meno armatura, dovrà pure avere dei malus per compensare i bonus... e non solo... il combattimento con due armi si basa molto sulla finesse e la destrezza (sto parlando di rp non intendiamo destrezza stat), pensare che uno vada in giro a due armi bardato come Nino il crociato è abbastanza ridicolo secondo me (e da uno che ha fatto scherma medievale fidate che un plate completa di spazio per i movimenti te ne da molto poco).

Io al momento sto giocando un guerriero umano tempst che combatte con ebbene si... il bastone ferrato!!! (talento comparso su dragon che rende il bastone ferrato double weapon, defensive e offhand) e mi sto divertendo un sacco (concept molto guerriero shaolin). Poi è vero che la ca si abbassa un pochino ma già al 5° quando prendi come stance Dancing Defense (altro potere comparso su un dragon) la alzi all'occorenza e in cambio ti trovi tra le mani un pg mobilissimo (io uso l'hide armor manco la chainmail) che fa molto danno ad area e che tra poteri che fano attacchi multipli e stance che danno attacchi extra (sempre Dancing Defense) se ho un punto azione a portata ne marchio anche 6 in un turno senza problemi. Molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...