Vai al contenuto

Cerco Mazzo Competitivo ed Economico.


Caligoletto

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, mi tremano le mani mentre scrivo poichè è la prima volta che apro un topic tutto mio.

Allora, la mia idea è di comporre un buon T1.5 con un costo contenuto. Vi informo che il mio capitale non è molto alto, quindi vi prego di regolarvi:lol:!

Non ho nessuna carta vecchia ma ho diverse amicizie che potrebbero aiutarmi.

Desidererei un mazzo (affinity??) (counter??) con il blu oppure un (clerics??) come doppio-colore-opposti i quali ognuno copre le debolezze dell'altro.Se vi vengono in mente altri mazzi competitivi riferitemi.

Premessa per il possibile counter::::: NON voglio uno che mi fa guadagnare P.V., me ne va bene uno che chiude anche al 37° ma che faccia mettere solo terre all'oppo, che uno che sfrutta i P.V.

Non sto nella pelle quindi vi prego di sbrigarvi.Voglio che il mio spirito Magic rinasca come una fenice. :sleep:

P.S. voglio vendicarmi di unn amico quindi non voglio spendere soldi e infrangermi contro il suo Bant T2.

Grazie anticipatp a tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

economico e competitivo sono due termini che insieme non vanno d'accordo o almeno non lo fanno della maggior parte dei casi ...

senti perchè giocare un counter quando uno sparo/removal fa imazzire molto di piu chi usa mazzi come il bant???:confused:

va bè neutralizzi tutto , ma mettiamo caso che lui riescie a giocare qualcosina ( come è ovvio che succeda) tu che fai???

risposta nulla... se metti solo counter come dici tu una volta che ti colpisce qualcosa hai perso.:banghead:

dai retta a me .

lanciati sugli spari e il nero...

da quello che ho capito lui gioca bant no? allora immagina...

lui ha un jesshian infiltrator e cala un rafiq , tu hai 5 punti vita e con un attacco perderesti.

quando entra il rafiq tu dici : "eh no tesoro!"

tappi tre neri e gli fai vedere sudden death!:twisted:

a quel punto lui , o almeno io lo farei , :

"no! ma VA ...:spammer:... LO!!!

se sei interessato a questa tipologia o ti sei fatto un'idea chiara di che mazzo vuoi fare dimmelo eh? (magari nel mio profilo);-)

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i mazzi tier 2/3 del legacy son più forti dei mazzi standard, soprattutto dei mazzi standard non al top come il bant. Detto questo, dipende sempre da che budget hai: il mazzo competitivo meno costoso del legacy è il monoredburn (spari spari e spari; gli unici soldi da spendere sono eventualmente sulfuric vortex ed eventualmente blinkmoth nexus); altrimenti elfi (aggro; le build competitive però giocano survival of the fittest e una schiera di creature/carte care); goblin (anche se terre (wasteland + rishadan port), lackey e compagnia posson essere una botta pel portafoglio).

Altrimenti si passa ai mazzi storm/ant e simili. Normalmente non costano tanto, son tutti fatti di comuni/non comuni, però robe tipo burning wish, lion's eye diamond e compagnia, a seconda della build utilizzata, son care.

Raffinity e Vialaffinity son cari perchè i ravager costano e spesso devon giocare master of etherium che proprio a buon mercato non sono.

Escluderei ogni tipo di rock, sligh, zoo, bant, tresh, UG madness, canadian, landstill, dreadstill per il fatto che giocano goyf, terre e fetchlands in abbondanza, force of will e compagnia.

Dredge potrebbe fare al caso tuo se decidi di giocare una delle build senza lion's eye diamond, anche se ichorid o il vampiro che torna dal cimitero (di cui mi son scordato il nome!) costano.

Altrimenti ti converrebbe giocare merfolk, sono il top in meta control/aggro control, ma devi spenderci i soldi di 4 wasteland, 4 force of will (eventualmente, in una build modificata e con la giusta curva del mana 4 disrupting shoal), 4 standstill (obbligatori), 4 mutavault (altrimenti mishra's factory, ma una mutavault qui è moooolto meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nogglebandito94: :bye:

Grazie una idea sull'argomento già me la ero fatta, io allora punterei su un rosso-nero che butta giù fior di incantesimi, grazie ai quali l'oppo rimpiange qualsiasi scelta.:banghead::wizard:

@ allsunday: :bye:

Lo so che costano ma il dredge............... credo faccia x me!

La versione che mi consiglieresti con quali colori è?

Domanda a tutti: Quale sarebbe il costo del dredge? e quello del rosso nero incantesimi?

:confused::confused:

Grazie, vi aspetto con ansia.:bye:

....... una lista del dredge:

creature [28]

4 Bloodghast

4 Drowned Rusalka

1 Dryad Arbor

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Hedron Crab

1 Iona, Shield of Emeria

4 Narcomoeba

1 Sphinx of Lost Truths

4 Stinkweed Imp

sorcery [13]

4 Burning Inquiry

4 Dread Return

4 Goblin Lore

1 Life from the Loam

enchantment [4]

4 Bridge from Below

land [16]

1 Breeding Pool

1 Dakmor Salvage

2 Horizon Canopy

2 Island

3 Misty Rainforest

2 Scalding Tarn

2 Steam Vents

1 Verdant Catacombs

2 Watery Grave

ma a quanto pare costicchia!

Tuttava x motivi che preferisco non enunciare, il mio budget è aumentato.

Che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi giocare e da quali sono i tuoi obiettivi. Intanto mettiamo giù dei punti fermi:

- se spendi soldi in carta che mantengono il loro valore, è meglio che non spenderli in carte che costan tanto adesso e che poi rivendi a metà prezzo (se spendi 100 euro per comprare 4 force of will, sai che le rivenderai a 100 euro. Se spendi 50 euro per comprare bloodghast, iona e le fetchland che sono in standard ora, sai che le rivenderai alla metà)

- i mazzi combo sono difficili da giocare, dipende dal meta in cui giochi, e comunque quella lista di dredge non va affatto bene per il legacy: questa, questa e questa sono liste legacy.

Ora, non so di quale "nero rosso incantesimi" si parli, ma non esistono legacy competitivi del genere, quindi se vuoi qualcosa di competitivo, e se vuoi evitare di buttare i soldi, evita di comprarti roba tipo megrim e schifezze simili.

Il mio consiglio rimane sempre lo stesso: merfolk. Abbastanza facile da giocare, abbastanza a buon mercato se togli le force of will, può vincere grandi tornei e soprattutto mantiene il valore se devi rivendere tutto.

Comunque ti conviene prima di spender soldi scaricarti magic workstation e montarli li i mazzi, provandoli e riprovandoli.

Come prexxi basta che guardi su ebay o magicmarket.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma non ho ancora capito perchè se il tuo amico gioca t2 tu vuoi fare l'1.5?:confused:

detto questo di mazzi incantesimo rossi e neri non ne conosco...

pero giocavo uno sparo removal che se gira da molte grane!

ti metto la lista :

CREATURE :

4x dark confidant:rock:

4x ombra di nantuko

2x mortivore

2x scavenger drake

4x ball lightning

4x grim lavamancer

SPELLS :

4x incinerate

4x lighting bolt

3x pyromancer ascension

3x volcanic hammer

3x terminate (oppure anche sudden death va benissimo;-))

3x grave pact

MANA :

4x terramorphic expanse

4x blood cript (se credi costino troppo , metti i carnari)

6x montagna

6x palude

io lo giocavo 4fun e non so se vada bene anche per il tuo formato...

se va bene prendilo in considerazione perchè è molto carino e fatto apposta per i mazzi come il bant. scusatemi ancora se non va bene per il legacy!

ciao!

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho giocato un rosso-nero ext carino... gli ho apportato alcune modifiche... la meta in realtà è usare il minor numero di terre possibile, ho benedetto le ultime espansioni perché hanno portato le carte giuste

Terre

7xpalude

8xmontagna

Creature

4xgoblin in putrefazione

4xboggart pungente

4xelementale scintillante

4xgoblin furioso (o era infuriato? comunque quello che entra con R con rapidità)

Istantanei

4xfulmine

4xshock

4xincenerire

4xsfigurare

4xultimo sospiro

4xdecomposizione riecheggiante

Stregonerie

4xmartello vulcanico

Incantesimi

4xmana spinato

Non so bene quanto funzioni, so che era divertentissimo da giocare(non ce l'ho più perché i miei mi hanno requisito le carte) e faceva i suoi danni... i martelli non sono forti e lo so, ma non trovavo altri spari che convenisse giocare nell'ottica del mazzo:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma vorrei incentrarmi sul dredge o sull'ALUREN, che siceramente mi piacciono molto.

Ho fatto un calcolo x il primo post allsunday e viene a costarmi 142,50 euro!!!

A questo punto preferisco un Aluren. Lo gioco su Mtg.net e mi soddisfa molto!!!! Lo s che anche quello costicchia però se devo spendere una somma considerevole preferisco farmi un mazzo che nei tornei si nota :banghead: !

Quello che gioco è così:

ALUREN

Combo bianco VERDE BLU nero

MAZZO: 60

CREATURE 23

4 Arpia della Caverna

3 Corvo Famiglio

2 Guardiano dell'Anima

1 Guardiana dell'Essenza

3 Muro di Bocciuoli

4 Nube di Spiritelli

2 Selvaggio di Boscocavo

4 Uccelli del Paradiso

ALTRE MAGIE 17

4 Aluren

1 Colpo di Genio

3 Desiderio Vivente

2 Legame di Agonia

4 Tempesta Cerebrale

3 Tutore Mistico

TERRE 20

3 Bayou

5 Foresta

2 Isola

4 Città d'Ottone

3 Isola Tropicale

2 Mare Sotterraneo

1 Palude

SIDEBOARD: 4

2 Nephilim Stregafauci

2 Tutore Diabolico

Combo per la vittoria:

Far pescare all’avversario l’intero mazzo o ridurne i Punti Vita a 0.

Carte necessarie:

1 Arpia della Caverna

1 Guardiano dell’Anima / 1 Guardiana dell’Essenza

1 Aluren

1 Corvo Famiglio

1 Nube di Spiritelli

1 Colpo di Genio / 1 Legame di Agonia

1 Foresta

1 Uccelli del Paradiso

1 Palude

1 Isola

• 1° Turno:

Cali Foresta, tappi e giochi Uccelli del Paradiso. Passi.

• 2° Turno:

Stappi. Peschi e cali Isola. Tappi Foresta e Isola per giocare Nube di Spiritelli. Usi l’effetto e passi.

• 3° Turno:

Cali Palude, tappi Foresta, Uccelli del Paradiso, Isola e Palude per giocare Aluren. Ora il gioco si fa serio. Cali, nell’ordine, Guardiano dell’Anima, Corvo Famiglio (utilizzandone l’effetto) e Arpia della Caverna, facendo ritornare in mano Corvo Famiglio. Ricordarsi che così si guadagnano punti vita. Se non si hanno tutte le carte sopra indicate, pagare 1 punto vita per far ritornare in mano Arpia della Caverna e guadagnarlo giocandola nuovamente. Poi riprendere in mano Corvo Famiglio e pescare quella benedetta carta. Se ancora non avete l’occorrente, ripetete l’operazione descritta.

Se si ha in mano:

 Colpo di Genio, prendere in mano Arpia della Caverna, giocarla per guadagnare un punto vita e prendere Nube di Spiritelli. Metterlo in gioco stappando due terre, ripetere l’operazione e mettere Colpo di Genio in pila. Ripetere l’operazione per pagare il costo di mana che è pari al numero di carte del grimorio avversario.

Sorridere malignamente al povero sfigato che avete davanti.

 Legame di Agonia, utilizzare lo stesso procedimento appena descritto, solo utilizzando tanto mana e pagando tanti punti vita quanti sono i punti vita avversari.

Sorridere malignamente al povero sfigato che avete davanti.

Che ne dite?

Si accettano consigli x modificarlo e farlo diventare reale!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto preferisco un Aluren. Lo gioco su Mtg.net e mi soddisfa molto!!!! Lo s che anche quello costicchia però se devo spendere una somma considerevole preferisco farmi un mazzo che nei tornei si nota

non ho capito la frase: farti un mazzo "originale" o un mazzo "vincente"? perchè Aluren è originale e Ichorid è vincente...

Aluren muore terribilmente da carte già giocate nelle varie side: pithing needle su tutti, ma anche krosan grip e tanti altri, oltre a essere rollato da mazzi control/aggro control che sono ovunque, mentre la combo non è abbastanza veloce per fermare goblin, raffinity, zoo e altre combo.

Non capisco poi la tua side (che dovrebbe esser di 15 carte...) e per quale motivo giocare bond of agony quando esiste banefire o cose più semplice come khaervek's torch.

Gli aluren competitivi (e sono pochissimi) usano force of will, intuition e un'altra botta di carte costosissime (goyf, witness, fact or fiction) mentre la tua lista è molto casual (come quelle postate nei due post sopra. NON sono liste competitive, senza offesa per i poster ma tanto per essere chiari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non era affatto un intento di lista competitiva e sono il primo a dire che non lo è per nulla.

ho solo soddisfatto la sua richiesta di un mazzo rosso/nero , in quanto due post fa , era interessato al genere.

a parte questo ti quoto , all.

anche se gradirei che il diretto interessato mi spiegasse dove l'ha trovata la lista del mazzo aluren... io di mazzi con questi colori su per giu conosco solo il doran rock...

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, è solo perchè lui ha chiesto liste competitive e volevo fargli sapere che quelle non lo erano, perchè non si comprasse carte che poi rimangon inutilizzate.

la lista probabilmente se l'è fatta lui, è una lista casual abbastanza grezza, a meno che non sia una competitiva trovata da qualche parte a cui son state tolte le carte care.

DoranDoran è un mazzo totalmente diverso, e non gioca blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ho capito che ho fallato. Non torniamo più su questo argomento. Allora, visto e considerato che abbiamo scartato l'Aluren, rimane il dredge. Ho intuito qualche linea generale del mazzo, ma qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come si fa a vincere?

Comunque la lista dell'Aluren'ho a metà presa da un sito, per metà fatta io. Per dirvelo, chiude di terzo turno, con poca fortuna! :cool:

Quindi si potrebbe lavorare per una lista di un buon dredge? :banghead:

Scusate se non perdo tempo ma non mi piace tergiversare troppo, se ne ho la possibilità!

Comunque, non sto ancora comprando carte, aspetto la sentenza dei saggi.

Grazie. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

creature [28]

4 Bloodghast

4 Drowned Rusalka

1 Dryad Arbor

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Hedron Crab

1 Iona, Shield of Emeria

4 Narcomoeba

1 Sphinx of Lost Truths

4 Stinkweed Imp

sorcery [13]

4 Burning Inquiry

4 Dread Return

4 Goblin Lore

1 Life from the Loam

enchantment [4]

4 Bridge from Below

land [16]

1 Breeding Pool

1 Dakmor Salvage

2 Horizon Canopy

2 Island

3 Misty Rainforest

2 Scalding Tarn

2 Steam Vents

1 Verdant Catacombs

2 Watery Grave

quella che hai postato tu è un'ottima lista di un drege ma esteso

lo scopo del mazzo è autotritarselo

mandarselo quasi tutto al cimitero

e vinci con Dread Return+iona e mettendo tante pedine con Bridge from Below e dandogli rapidità con Flame-Kin Zealot

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirvelo, chiude di terzo turno, con poca fortuna!

no, con molta fortuna o se stai giocando da solo ;-) almeno il trenta per cento dei mazzi legacy ti fa duress + hymn al primo turno, un altro trenta ti fa force of will e daze sulle tue giocate, e il resto è più veloce del tuo in quanto a combo/burn/aggro.

Grazie a Isaac per la lista, comunque te ne avevo già postate tre di liste ichorid legacy :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, con molta fortuna o se stai giocando da solo ;-) almeno il trenta per cento dei mazzi legacy ti fa duress + hymn al primo turno, un altro trenta ti fa force of will e daze sulle tue giocate, e il resto è più veloce del tuo in quanto a combo/burn/aggro.

Grazie a Isaac per la lista, comunque te ne avevo già postate tre di liste ichorid legacy :rolleyes:

no io mi sn limitato a copiare la sua specificando come vinceva:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando a Mtg.Net ho messo Iona di terzo turno. Non vi dico altro. Il mazzo è stupendo, ma si potrebbe lavorare sulla side? Basta una cripta di tormod e sono game loss! Come faccio ad arginarlo? Potete aiutarmi? Credo di avere capit che questo mazzo in relazione al costo è piuttosto competitivo. Non chiederei altro! Quindi, che ne dite di un buon lavorino sulla side e basta alla discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che però l'obiettivo del mazzo non è mettere fuori le mucche random che ti trovi nel cimitero, ma scombare con flame-kin zealot e una valanga di zombie.

Per quel che riguarda la side, dipende la meta in cui giochi.

Comunque di solito per un dredge ha

leyline of the void

pithing needle

ancient grudge

chain of vapor

unmask

Se giochi in meta con molto zoo firestorm.

Chalice è una brutta idea, perchè scenderebbe comunque dopo cripta.

Per giocare dredge bisogna esser bravi e far molta pratica, perchè di secondo e terzo turno devi riuscire ad attirare le rimozionicimitero dell'oppo con qualche preda, salvandoti i bridge from belowe per chiudere improvvisamente dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...