Vai al contenuto

Progetto Eldar


Morvelion

Messaggio consigliato

Allora ragazzi ho deciso che con il nuovo anno inizierò gli eldar, ho già in mente lo schema di colore e alcune modifiche dei pezzi ma non so da dove iniziare; premetto che sono più un pittore che un giocatore assiduo di warhammer e che non conosco molto bene warhammer 40k; gli eldar li farò principalmente per spezzare un pò con i tetri colori dei miei amati Druchii e dipingere qualche pezzo con dei bei colori vivaci, però non mi dispiacerebbe fare anche qualche partita col nuovo esercito, quindi come fare ? ho gia addocchiato il battaglione (che sarebbe perfetto come regalo visto che natale è vicino) ma... boh sono indeciso :confused: se potete illuminarmi ve ne sarò grato magari postando anche una listarella :)

ciao ragasss

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao io faccio gli eldar da parecchi anni.

se intendi la scatola con l'armamento base degli eldar nn è male..

per iniziare puo andare piu che bene..

se poi sei pure un pittore meglio cosi le tue armate saranno sempre ben distinguibili e piene di colore che daranno un tocco di vivacità alla partita.

per iniziare se vuoi prendilo pure e sopprattutto il codex eldar senza di quello nn puoi giocare seriamente una partita e li spiga tutte le armate disponibili del mondo eldar.

magari fatti un'idea di come ti piace giocare e poi modelli il tuo esercito come piu ti aggrada.

ps. gli eldar nn sono facili da giocare..da molti anni che gioco e ancora ho difficolta a giocarli bene..ma qualche soddisfazione riesco a togliermela..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il codex so già che lo devo prendere, non importa se non sono facili da giocare, anzi così è più bello trovare i punti forti e far girare ben la lista e ti diverti di più :-D

come modelli mi piacciono molto gli spettrocustodi, gli scorpioni venefici e gli arlecchini ma in generale un pò tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre avuto un sogno, avere un esercito eldar tutto con corazzati anti-gravitazionali e moto a reazione, peccato che sia abbastanza costoso, comunque gli eldar sono molto belli, io amo gli arlecchini...

per i colori non hai detto come li farai, me lo puoi dire?

come schema di colore userò quelli dell'arcamondo Il-Kaithe (verde e viola) presente sul codex variando su un blu/aquamarina al posto del viola. ovviamente tutto su fondo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che devo ancora leggere per bene codex e che non ho sottomano il regolamento, purtuttavia ho deciso di basare la mia futura collezzione Eldar su una tattica precisa e in base a quella prendere i pezzi. Quindi su cosa mi conviene puntare? una lista veloce con molti aereomobili, moto o una statica con spettrocustodi ,avatar ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

9WW6Vyp (+3 sqd. di 3 Guardiani su moto, 2 Autarchi su moto!) con un totale di 6 lance e 12 scatter laser (sui 9 War Walker), 9 shuricannon e 3 scatter laser (sui 6 Vyper) , 9 fucili shuriken (sulle moto a-grav) ed i 2 fucili fusori Autarchici.

questa è la più giocata a livello torneistico però molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

9WW6Vyp (+3 sqd. di 3 Guardiani su moto, 2 Autarchi su moto!) con un totale di 6 lance e 12 scatter laser (sui 9 War Walker), 9 shuricannon e 3 scatter laser (sui 6 Vyper) , 9 fucili shuriken (sulle moto a-grav) ed i 2 fucili fusori Autarchici.

questa è la più giocata a livello torneistico però molto difficile

non sono un giocatore da torneo ma comunque mi hai dato delle belle idee, penso che i WW gli comprerò in modo da fare una squadra da tre e una vyper con lancia. Poi ho un dubbio...il lanciamissili eldar ha due settaggi penetrante e plasma, ora non sarebbe meglio settare i WW con doppio lanciamissili al posto dello scatter?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho solo riportato la lista di chi ha vinto l'ultimo gt..

io cerco sempre di giocare lda background perchè tanto i tornei non li vinco comunque xD

infatti grazie, anche io gioco da background ti dico che con i Druchii non scendo in campo senza i balestrieri o i picchieri proprio perchè nel bg è chiaramente scritto come modo tipico di combattre elfico. Di contro le campagne mondiali o organizzate nei club sono molto più divertenti proprio per questo motivo.

ma alla fine cosa è meglio lanciamissili o scatter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...