Vai al contenuto

NECRON cosa ne pensate?


badmade

Messaggio consigliato

ciao a tutti. ieri mi è venuta la mezza idea di iniziare i necron, ma prima di gettare al vento le mie esigue risorse economiche volevo chiedervi pareri a riguardo? dal momento che ho riniziato 40k da poco vorrei che mi spegaste o mi raccontaste qualcosa su questi senz'anima. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se vuoi un esercito che faccia rosikare pesantemente gli avversari i necron fasnno il loro dovere. Non tanto perche' son sgravati senza alcun senso ( vedi caos) anzi son di pochissimo sopra la media, ma perche' ritornano in piedi una volta morti. Poi dipende a quanti punti giochi, perche' con tanti punti i monoliti cominciano a diventar fastidiosi.. Ed altro pregio dei necron e' che li dipingi TUTTI in due giorni ad esagerare :P Per il resto se ti piacciono esteticamente ( cosa che a me personalmente mi ha frenato dall'iniziarli) potrebbero rivelarsi abbastanza divertenti e ti potrebbero togliere qualche soddisfazione in partita. Pero' come detto sopra non hai molte scelte e bene o male le liste necron si somigliano abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto perche' son sgravati senza alcun senso

me lo spieghi te perché con delle squadre di plague da 2 termici o con 2 exorcist non riesco a tirare giu un monolito? Ah, si, perché non ci puoi tirare 2D6 in nessun modo, ha 4 torrettazze e una piattella niente male e fa da sbarco per le truppe che si possono teletrasportare al monolito per ripetere ritorneremo, se non sbaglio.

Se non è sgravo senza senso questo...

potrai dire che anche il land raider ha 14 14 14 e costa pure meno, ma c'è un particolare... con un termico il landone lo tiro giu se non al primo, al secondo o al terzo colpo, il landone non spara con 4 torrette o un cannonazzo, il landone non lievita e il landone si muove meno. Riflettiamo su quello che si ha a disposizione, prima di parlare...

poi che il caos sia forte non lo metto in dubbio, ma almeno un mezzo motivo c'è (divinità, marchi), ed è reso sgravo dal fatto che quasi tutti giocano la lista 2 sferze, 6-9 obly etc... e quindi risulta quell'immagine dove anche il più bimbominchia che esiste può vincere un torneo con quella lista.

Ma se pensi ai nuovi space, giocati come si deve, o alla guardia... o ai tiranidi che usciranno a breve! Pensa che al games day il tipo della conferenza si VANTAVA che i tiranidi sarebbero stati SGRAVI, e non ha usato mezzi termini... "si, questi tiranidi sono davvero molto forti e bellissimi, visto anche che sono sgravi"

ma perche' ritornano in piedi una volta morti

se sono appena sopra la media solo per questo... :rolleyes:

Ed altro pregio dei necron e' che li dipingi TUTTI in due giorni ad esagerare

dipende dal livello di pittura, per il mio immortale (unico pezzo necron che ho) ho usato circa 8 ore per farlo come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se pensi ai nuovi space, giocati come si deve, o alla guardia... o ai tiranidi che usciranno a breve! Pensa che al games day il tipo della conferenza si VANTAVA che i tiranidi sarebbero stati SGRAVI, e non ha usato mezzi termini... "si, questi tiranidi sono davvero molto forti e bellissimi, visto anche che sono sgravi"

i tiranidi saranno sgravi? benissimo cosi i 5 bimbiminkia che giocano i tiranidi da me avranno altri motivi per vantarsi dei loro bellissimi eserciti mono cicci...

mi sa che devo comprare altri sentinel...e altre squadre armi pesanti...

cmq non ho capito, elogiavi i necron o gli space e la guardia?

ok mi sono sbagliato a quotare comunque la prima frase era una quota da xendor

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm, sì, ho fatto la caprata: ho comprato il codex. per carità, bellissime storie e aloni di mistero ovunque, però se poi me lo cambiano tra qualche mese non ha senso... vabbè, pazienterò. oppure inizierò i TAU... tutto dipenderà dal mio umore e dal cambio climatico imminente:mad:

e se vi chiedessi un confronto con i TAU? come sono loro?in corpo a corpo come sono i loro servi?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i tau e i necron sono entrambi eserciti da tiro, forse i primi sono un pò più mobili ma non conosco molto ben il 40K quindi non ti so dire di preciso. a livello di collezzione forse sono meglio i tau, hanno più truppe differenti e possibilità di modifica. con i necron ti limiti ai guerrieri però l'esercito lo finisci più in fretta.

bho puoi giudica tu, se vuoi il mio parere i necron sono monotoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, bellissime storie e aloni di mistero ovunque

Tanto giocherai caos alla fine... l'Ingannatore, come anche il dio Ridente degli arlecchini, sono Slaanesh che li prende per il c**o :-D

anzi son di pochissimo sopra la media

Guarda che è il contrario.

I necron sono sotto la media attuale, si salvano un pò solo se si utilizzano determinate liste (sacerdote+nocty+2xguerrieri+pandori+motorette) e se chi le gioca è un giocatore eccezionale, altrimenti i necron non hanno scampo.

Il ritorneremo è una bella regola, rispetta il bg e li fa reggere un pochino di più, ma anche quella ha un'utilità abbastanza relativa... senza globi o pandori vicino muoiono uguale.

il landone non lievita e il landone si muove meno

Infatti ci vuole di più a cuocerlo :lol:

Comunque, il landone muove di più... il pandoro è si un levitante, ma è costretto a muoversi come un bamboccetto a piedi (6''), se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i tau e i necron sono entrambi eserciti da tiro, forse i primi sono un pò più mobili ma non conosco molto ben il 40K quindi non ti so dire di preciso. a livello di collezzione forse sono meglio i tau, hanno più truppe differenti e possibilità di modifica. con i necron ti limiti ai guerrieri però l'esercito lo finisci più in fretta.

bho puoi giudica tu, se vuoi il mio parere i necron sono monotoni.

i tau sono un esercito di guerriglia... devi cioè sparare e muoverti, cercando di non farti avvicinare dal nemico...

i necron invece non si muovono:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che ti so dire è che fra non molto uscirà il nuovo codex tiranide e poco dopo quello necron per cui io pazienterei ancora qualche mesetto ( aprile maggio del 2010 si dice uscira quello dei necron....sono sempre rumors) poi vedi tu

ciauuu :bye:

ehh?????????????

a dir la verità ad aprile escono i Ba, poi la gw fa sempre codex lealista, codex cattivi, codex lealista, codex cattivi. per i necron si parla di ottobre.

prendi il distaccamento ho se trovi lil battaglione da 180 euro e hai già tutto a parte noctifero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...