Vai al contenuto

D&D 3.5 sul pc.


Soren

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se esiste un videogioco per computer che sia totalmenete uguale a D&D 3.5 ,sia nelle meccaniche che nelle classi,talenti,abilità ecc.

Cercavo un gioco con dischetto e senza bisogno di connessione internet.

Grazie in anticipo per le risposte!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se esiste un videogioco per computer che sia totalmenete uguale a D&D 3.5 ,sia nelle meccaniche che nelle classi,talenti,abilità ecc.

Cercavo un gioco con dischetto e senza bisogno di connessione internet.

Grazie in anticipo per le risposte!:bye:

La lista e' lunga:

ICEWIND DALE 2 (un po' di regole 3.0 ma il combattimento in tempo reale non lascia troppo sapzio alle meccaniche)

POOL OF RADIANCE - RUINS OPF MITH DRANNOR (direi che e' un 2.75 ... nel senso che ha elementi 3.0 ma non le vere e proprie meccaniche - mancano alcuen classi, ad esempio - pero' ha un bel sistema di combattimento a turni).

TEMPLE OF ELEMENTAL EVIL (un 3.0 quasi perfetto con un buopn sistema di combattimento a turni - peccato per il limite a 10 livelli).

NEVERWINTER NIGHTS 1 (3.0 quasi perfetto... si perdono alcune meccaniche di combattimento complesse)

NEVERWINTER NIGHTS 2 (3.5 quasi perfetto come il suo predecessore perde alcune meccaniche di combattiumento).

... e sicuramente mi dimentico qualcosa... :banghead:

Io conosco, in ordine di tempo: Baldur's gate I e II

Eh no caro VJ... i vbari Baldur' Gate con relative espansioni (capolavori di giochi, senza dubbio) sono AD&D e non 3.0 ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no caro VJ... i vbari Baldur' Gate con relative espansioni (capolavori di giochi, senza dubbio) sono AD&D e non 3.0 ;-)

Cacchio mi è sfuggito il particolare 3.5 xD

Ne approfitto per fare anch'io una domanda:

Con combattimenti a turni è uscito soltanto The temple of Elemental Evil??

E che non utilizzano il sistema di d&d ce ne sono carini?

A me interessa qualcosa in stile Neverwinter che però abbia i turni durante gli scontri e non sia in tempo reale. Come avviene in d&d in poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista e' lunga:

POOL OF RADIANCE - RUINS OPF MITH DRANNOR (direi che e' un 2.75 ... nel senso che ha elementi 3.0 ma non le vere e proprie meccaniche - mancano alcuen classi, ad esempio - pero' ha un bel sistema di combattimento a turni).

:bye:

questo ho sempre voluto giocarlo, ma non en ho maia vuto l'occasone:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

the temple of elemental evil è della 3.5 e ricrea fedelmente le regole, e in più ha il combattimento a turni. Ricordo anche per la decimillesima volta che se si patcha con le patch del circle of 8 il limite livello è stato messo a 20, i bug son stati risolti, son state aggiunte missioni, personaggi e pure degli spell (mi sembra).

Pool of radiance non lo consiglio, combattimento a turno ma abbastanza triste come gioco.

Comunque con sistema 3.5 ci sono Toee, NWN2 e per PSP dungeons and dragons tactics (quest'ultimo con combattimento a turni pure! però non son mai riuscito a provarlo, mi lamca la psp :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

the temple of elemental evil è della 3.5 e ricrea fedelmente le regole, e in più ha il combattimento a turni. Ricordo anche per la decimillesima volta che se si patcha con le patch del circle of 8 il limite livello è stato messo a 20, i bug son stati risolti, son state aggiunte missioni, personaggi e pure degli spell (mi sembra).

Pool of radiance non lo consiglio, combattimento a turno ma abbastanza triste come gioco.

Comunque con sistema 3.5 ci sono Toee, NWN2 e per PSP dungeons and dragons tactics (quest'ultimo con combattimento a turni pure! però non son mai riuscito a provarlo, mi lamca la psp :) )

Decimillesima volta o no... Grazie, non lo sapevo... provvedero' a reinstalalrlo ed a patcharlo... :bye:

PS: se mettevi un link era un aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che ho trovato PERFETTAMENTE ADERENTE alle regole (cosa che pensavo impossibile, invece...) è Il tempio del male elementale

Gli altri tentano (in modo più o meno goffo) di replicare il regolamento cartaceo. Sono sicuramente più piacevoli da giocare, ma meno rigorosi rispetto a quello che ti ho segnalato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il Temple of Elemental Evil, è il gioco più fedele che abbia mai provato, mi ricordo anche io di un mod che alza il cap dei livelli a 20 (non ho idea se ne esistano altri che mettono pure incantesiimi e abilità nuove).

L'unica controindicazione: occhio ai bug! All'epoca l'ho giocato con l'ultima patch ufficiale e ce ne'erano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero me ne ero dimenticato, la patch è fondamentale perchè i bug della prima versione sono parecchi...

Anche patchandolo all'ultima tra gli altri bug

Spoiler:  
quella spada ipermegasgravissima che faceva gli ADO gratis e infiniti provoacava un bug: se mi facevano un ADO mentre mi muovevo lo restituiva e si piantava il gioco. Non c'erano combinazioni di tasti valide per tornare a win, solo il pulsante reset!:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Però a me sfugge una cosa io ho baldurs Gate Dark Alliance originale ed il logo sulla confezione è quello di D&D 3.0 e non quello di AD&D.

L'unica cosa che so di quel gioco è che centra molto poco, per non dire nulla, con l'originale... Cmq è per consolle se non erro...

aridajeeeee

due post sopra a questo c'è scritto che se si patcha con il mod del co8 quasi tutto viene risolto... :banghead:

E io ho detto che ho solo esperienza con la patch ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion, dugeon siege(non ne dsono sicuro)poi D&D online e mo dovrebbe uscire Dragon Age Origin che però non ha pagato i diritti a D&D quindi non so se ha la stessa meccanca

no, no, no e no

nel senso solo DDo segue le regole D&D ma il combattimento non e' a turni e hanno modifcato parecchio talenti e classi.

"Dragon age" non e' basato sul regolamento D&D, anche se e' stato programmato dallo stesso team di "Baldur's Gate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...