Vai al contenuto

Cercasi scheda Labyrinth Lord in italiano


FeAnPi

Messaggio consigliato

Sto cercando una scansione già effettuata, o comunque una versione in PDF, della scheda del personaggio per Labyrinth Lord. Mi va bene anche qualcosa di equivalente e non ufficiale.

Mi servirebbe entro la settimana.

Grazie in anticipo a tutti, anzi:

GLegacyofKainSoulReaver-2295.jpg

(GRaziel)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...

Ma l'advanced LL propone le regole del companion e del master (conduzione del regno e battaglie, maestria nelle armi) oppure quelle di AD&D?

Non ho capito

Labyrinth Lords da quel che ho letto non ripropone le regole di Moldvay/Holmes/Mentzer (quelle della scatola rossa poi espansa in expert, companion ecc.) bensì dell'OD&D di Gygax/arneson, quello dei tre libretti, per cui non credo ci siano regole su regni e maestria, a meno che non abbiano fatto un (lecito) miscuglio.

Vien da pensare che ci siano espansioni per demoni, battaglie campali, psioniche come nelle espansioni dell'OD&D oppure delle regole nuove... possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me chi lo ha visto a lucca ha detto che era la fotocopia perfetta della dei manuali base più expert, quindi scatola rossa e scatola blu che (esattamente come OD&D) non contenevano campagne ma solo una breve avventura a "La Soglia" (che ovviamente da LL è stata tolta). Però il regolamento era quello e non quello di OD&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A me chi lo ha visto a lucca ha detto che era la fotocopia perfetta della dei manuali base più expert, quindi scatola rossa e scatola blu che (esattamente come OD&D) non contenevano campagne ma solo una breve avventura a "La Soglia" (che ovviamente da LL è stata tolta). Però il regolamento era quello e non quello di OD&D.

Scatola rossa più blu sono la nostra D&D 1a edizione, non OD&D

Esiste comunque il retroclone di OD&D

OD&D -> Swords & Wizardry

D&D1e - > Labyrinth Lord

AD&D1e -> OSRIC

AD&D2e ancora non c'è niente al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...