Vai al contenuto

Inquisitore/Pugno di Raziel


Seroth Luxor

Messaggio consigliato

Ieri sera parlando con il mio gruppo di amici è nata una discussione sull'allineamento e sull'interpretazione di questo personaggio, e quindi per dissolvere i miei dubbi vi posto qui, la mia idea di interpretazione di come potrebbe essere un Chierico/Inquisitore/Pugno di Raziel, se erro qualcosa avvisatemi ;-)

- L'allineamento obbligatoriamente Legale Buono di conseguenza non può essere un chierico di St. Cuthbert (poichè per l'inquisitore deve far parte di una chiesa legale buona), delle tre divinità Legali Buone scelgo il fratello di Hextor, Heironeus.

- E' un FANATICO DELLA LEGGE, mettendosi egli stesso quasi al di sopra delle leggi, il suo scopo è distruggere tutta la corruzione e la malvagità del mondo, quindi mi chiedevo come incantesimi potesse avere Infliggi Ferite, Scagliare Maledizioni, Cecità, usati proprio per distruggere i malvagi.

- Pur di smascherare la corruzione e la falsità è disposto a torture SOLO i malvagi per farli confessare un reato o che hanno commesso reati troppo gravi da restare in vita

- In una compagnia di avventurieri che vanno in qualche missione insieme a lui, potrebbe farsi pagare per le cure mediche visto che la sua missione non è prendersi cura degli avventurieri ma scacciare il male.

Ora mi chiedo, in base all'allineamento di Legale Buono potrebbe fare queste cose ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ahimè no.

un legale buono è l'esempio gaio dell'individuo carino. Curi senza chiedere compenso perchè è cosa buona e giusta da fare di aiutare gli oppressi.

Non torturi, perchè lo ritieni disonorevole.

E non puoi metterti sopra alle leggi in quanto legale.inoltre quelli incantesimi dovrebbero avere descrittore male se non erro e dunque un buono non può usarli, soprattutto se chierico.

se ho detto castronerie riguardo agli incantesimi ditemelo pure, però sul resto sono certo. un legale buono è solo un'altro paladino con lievi libertà in più. ma non per questo libero proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

legale buono non è sinonimo di gaio "-.-

non deve essere per forza gentile e cordiale con tutti, per le torture le fanno tutt'oggi per estorcere informazioni a fin di bene perchè non può farle un fanatico della legge.

da come ne hai parlato tu tutti i legali buoni devo essere come maicol del grande fratello "-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O gesù legale buono O.O

era così dedizioso alle leggi che ha perfino creato una religione mettendosi al punto dell'imperatore xD

Cioè dai non mi potete venire a dire che il Legale Buono è quello stereotipo li e basta.

Potremmo prendere in esempio la politica senza entrare in nessun partito.

Tutti i politici hanno un idea diversa sulla giustizia, hanno progetti diversi della giustizia, chi più chi meno (senza entrare nel merito) fa la cosa giusta o sbagliata ma sempre per la giustizia.

Ma la cosa si può vedere anche adottando le politiche di nazioni diverse, paesi che adottano la pena di morte altri no, ma comunque in base alla legge.

Quindi tutta questa gente non è legale buono, anzi nessuno lo è perchè nessuno è gaio

Link al commento
Condividi su altri siti

LB e' il Crociato, altro che Gesu'. Gesu' era un CB molto sveglio, diciamo; Gandhi un NB.

Un LB non prova pieta' per i malfattori, che inganna, aggredisce, uccide e tortura senza pieta', ma al tempo stesso protegge con tutte le sue forze deboli ed' innocenti.

Coscienza e Dovere, insomma l'archetipo dell'eroe classic fantasy ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Non esiste un unica interpretazione dell' allineamento (@Signore oscuro: -.-"), ne in questo ne in nessun altro caso.

Noi abbiamo un LB che trucida infedeli *_*

Eppure é molto più Legale BUONO di molti altri personaggi buoni visti in precedenza.

Dipende dall'ambientazione, dalla visone che avete del mondo, della religione e di come questa si riflette sul mondo di gioco... insomma, le solite cose :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

My two cents

Ieri sera parlando con il mio gruppo di amici è nata una discussione sull'allineamento e sull'interpretazione di questo personaggio, e quindi per dissolvere i miei dubbi vi posto qui, la mia idea di interpretazione di come potrebbe essere un Chierico/Inquisitore/Pugno di Raziel, se erro qualcosa avvisatemi ;-)

- L'allineamento obbligatoriamente Legale Buono di conseguenza non può essere un chierico di St. Cuthbert (poichè per l'inquisitore deve far parte di una chiesa legale buona), delle tre divinità Legali Buone scelgo il fratello di Hextor, Heironeus.

Ok

- E' un FANATICO DELLA LEGGE, mettendosi egli stesso quasi al di sopra delle leggi, il suo scopo è distruggere tutta la corruzione e la malvagità del mondo, quindi mi chiedevo come incantesimi potesse avere Infliggi Ferite, Scagliare Maledizioni, Cecità, usati proprio per distruggere i malvagi.

La parte evidenzaiata mi pare un leggero controsenso, e potrebbe essere considerata al massimo il pensiero di una mente deviata: sarebbe come se un personaggio buono chopnvinto che il fatto di compiere atti malvagi per un bene superiore sia giustificabile: un CB che segue una sua morale forse può farlo, ma sicuramente non un LB

- Pur di smascherare la corruzione e la falsità è disposto a torture SOLO i malvagi per farli confessare un reato o che hanno commesso reati troppo gravi da restare in vita

Un persoanggio del genere si atterrà ad un codice di regole prestabilito, cercando di fare il meno male possibile.

Un chieriico di St Chubert forse potrebbe accettare che talvolta la tortura sia necessarie, ma sicuramete non uno di Heironeus

- In una compagnia di avventurieri che vanno in qualche missione insieme a lui, potrebbe farsi pagare per le cure mediche visto che la sua missione non è prendersi cura degli avventurieri ma scacciare il male.

SE anche il gruppo scaccia il male, non vedo il problema, nel caso il resto del gruppo fosse, per esempio CN, potrebbe farsi pagare per cure superflue, ma un personaggio buono non può mai e poi mai chiedere qualcosa in cambio per salvare una vita

Ora mi chiedo, in base all'allineamento di Legale Buono potrebbe fare queste cose ?

Secondo me no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...