Vai al contenuto

Pugno Sacro rivisto


Zaorn

Messaggio consigliato

Osservate questa classe di prestigio ideata da me.

Ho preso spunto dal pugno sacro, ho inserito e modificato il privilegio "fiamme sacre", adattandolo a un monaco che non è nè chierico nè mago.

Ecco le domande che vi pongo:

1: I TS vanno bene così?

2: Và bene utilizzare anche il BAB del pugno sacro?

3: Ho messo pochi privilegi di classe per poter crescere ancora con quelli da monaco semplice, perdendo tuttavia dei livelli in quella classe sia per quel che rigaurda la CA, velocità, potenza del colpo senz'armi. E' una cosa che và bene?

4: potrei aggiungere altri requisiti?

PUGNO ELEMENTALE

I pugni elementali sono dei monaci che, durante il loro cammino alla ricerca della perfezione interiore, sviluppano e controllano il potere degli elementi.

Attraverso il loro ki riescono dunque a creare e incanalare anche il potere di un elemento specifico tra fuoco, ghiaccio, elettricità.

Lo sviluppo di queste capacità rallenta quindi l'avanzamento come monaco a favore della sempre crescente padronanza dell'elemento preferito.

Requisiti

Bonus di attacco base: +6.

Talenti: colpo senza armi migliorato, riflessi in combattimento, integrità del corpo.

Abilità di classe

Sono le stesse di un normale monaco.

Privilegi di classe

Privilegi da monaco

Quando acquisisce un nuovo livello da Pugno Elementale salvo per i livelli 1, 6, il personaggio guadagna i privilegi di classe da monaco, come se fosse cresciuto in quella direzione per un nuovo livello (bonus alla CA, raffica di colpi, velocità, caduta lenta, anima adamantina ecc...).

Colpo ki elementale

Al primo livello il monaco acquisisce la capacità di invocare, tramite una azione gratuita, il proprio elemento attorno a mani e piedi. I danni provocati dal suo elemento si sommano ai danni senz'armi del monaco. Il danno da sommare ai danni provocati nel corpo a corpo dal monaco sono: livello di classe da pugno elementale + modificatore di saggezza. Metà dei danni provocati sono della categoria dell'elemento scelto. La durata dell'invocazione è pari al modificatore di saggezza. La durata del potere è pari in numero di round al modificatore di saggezza. Ai livelli 4, 7, 10 guadagna un'ulteriore possibilità di invocazione fino ad un massimo di 4.

Uso degli elementi

Al secondo livello un monaco elementale può utilizzare il suo elemento per una durata illimitata (ad esempio il fuoco può servire per illuminare come una torcia, il ghiaccio per emanare freddo dalle proprie mani) senza provocare ulteriori danni ed effetti negativi diretti contro pg come i danni letali, sprecando un uso giornaliero dell'invocazione.

Resistenza all'elemento

Il monaco sviluppa anche una resistenza al suo elemento preferito nella misura di... ???

Codice di condotta

Il pugno elementale rifiuta di portare armi con sè, basando tutte le sue capacità sulle proprie armi naturali ed elementali.

Il personaggio può continuare il suo cammino da monaco e le due classe possono essere tranquillamente alternate.

Tuttavia, se acquisisce un livello in una classe differente dal monaco, non potrà più avanzare come pugno elementale.

AVANZAMENTI

LIV 1 BAB 1 TST 2 TSR 2 TSV 0 Colpo Ki Elementale (1 volta al giorno)

LIV 2 BAB 2 TST 3 TSR 3 TSV 0 Uso degli elementi, +1 livello di classe da monaco

LIV 3 BAB 3 TST 3 TSR 3 TSV 1 +1 livello di classe da monaco

LIV 4 BAB 4 TST 4 TSR 4 TSV 1 Colpo Ki Elementale (2 volte al giorno), +1 livello di classe da monaco

LIV 5 BAB 5 TST 4 TSR 4 TSV 1 +1 livello di classe da monaco

LIV 6 BAB 6 TST 5 TSR 5 TSV 2

LIV 7 BAB 7 TST 5 TSR 5 TSV 2 Colpo Ki Elementale (3 volte al giorno), +1 livello di classe da monaco

LIV 8 BAB 8 TST 6 TSR 6 TSV 2 +1 livello di classe da monaco

LIV 9 BAB 9 TST 6 TSR 6 TSV 3 +1 livello di classe da monaco

LIV 10 BAB 10 TST 7 TSR 7 TSV 3 Colpo Ki Elementale (4 volte al giorno), +1 livello di classe da monaco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

aggiungi dei requisiti come il colpo senz'armi e la raffica di colpi altrimenti un qualsiasi guerriero di livello 6 potrebbe intraprendere questa cdp che, in teoria, dovrebbe essere per monaci.

poiu magari puoi mettere dei requisiti di abilità o talenti.

il bab direi di utilizzare quello da monaco.

per la resistenza all'energia potresti fare qualcosa come 5 al livello 2 e +5 ogni livello pari successivo e all'ultimo, magari ma non so se dopo è esagerato, l'immunità all'energia

ps:

per modificare il titolo devi usare l'opzione modifica avanzata che appare una volta scelto di effettuare una modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungi dei requisiti come il colpo senz'armi e la raffica di colpi altrimenti un qualsiasi guerriero di livello 6 potrebbe intraprendere questa cdp che, in teoria, dovrebbe essere per monaci.

poiu magari puoi mettere dei requisiti di abilità o talenti.

il bab direi di utilizzare quello da monaco.

per la resistenza all'energia potresti fare qualcosa come 5 al livello 2 e +5 ogni livello pari successivo e all'ultimo, magari ma non so se dopo è esagerato, l'immunità all'energia

ps:

per modificare il titolo devi usare l'opzione modifica avanzata che appare una volta scelto di effettuare una modifica.

Magari come Resistenza all'energia si può fare che cresce di 2 ogni 2 livelli e al 10 si prende l'immunità se non è sgrava.

Per il BAB ho utilizzato quello del pugno sacro, qua non si prendono incantesimi in +, ma semplicemente dei livelli da monaco, non si sembra una cosa meno bilanciata, oltretutto ci son privilegi di classe in meno...

Intanto ho corretto un po' i requisiti grazie ai tuoi consigli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa feci una cdp simile alla tua (anche se sono partito da un altro concetto ^^), magari ti è utile come paragone.

La trovi qui :-)

EDIT: mi sono accorto che è pieno di refusi... sorvola per l'"itagliano" utilizzato XD

Carico il BG del monaco che hai ideato, è una buona idea avere l'input da un elementale.

A me cmq per ora, oltre ai consigli, basta sapere se è proporzionata come classe così nel caso la utilizzo nel gioco stasera.

Penso a mio parere, di averla abbastanza depotenziata rispetto al pugno sacro (altrimenti non l'avrei messa).

Mi piacerebbe sentire + campane. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Requisiti

Bonus di attacco base: +6.

Talenti: colpo senza armi migliorato, riflessi in combattimento, integrità del corpo.

Integrità del Corpo non è un talento ma un privilegio di classe.Comunque i prerequisiti non mi piacciono, sono soddisfatti praticamente da qualsiasi monaco, metterei qualcosa che renda l'accesso leggermente più impegnativo, magari 8 gradi in Conoscenze Arcane

Quando acquisisce un nuovo livello da Pugno Elementale salvo per i livelli 1, 6, il personaggio guadagna i privilegi di classe da monaco, come se fosse cresciuto in quella direzione per un nuovo livello (bonus alla CA, raffica di colpi, velocità, caduta lenta, anima adamantina ecc...).

No, è assurdo che continui a prendere normalmente quasi tutti i privilegi di classe. Una classe di prestigio deve essere qualcosa di particolare che deve dare capacità che le classi base non otterrebbero mai. Come Pugno Illuminato e Pugno Sacro potresti far progredire solo CA,Velocità,Colpo Senz'armi e magari Pugno stordente ma che si prenda pure anima adamantina e caduta lenta è troppo.

Colpo ki elementale

Al primo livello il monaco acquisisce la capacità di invocare, tramite una azione gratuita, il proprio elemento attorno a mani e piedi. I danni provocati dal suo elemento si sommano ai danni senz'armi del monaco. Il danno da sommare ai danni provocati nel corpo a corpo dal monaco sono: livello di classe da pugno elementale + modificatore di saggezza. Metà dei danni provocati sono della categoria dell'elemento scelto.

Scusa che vuol dire che metà dei danni sono dell'elemento scelto? Che anche i normali danni del colpo senz'armi diventano in parte elementali?Se invece intendi che metà dei danni extra sono da elemento, allora l'altra metà da che fonte proviene?

La durata dell'invocazione è pari al modificatore di saggezza. La durata del potere è pari in numero di round al modificatore di saggezza. Ai livelli 4, 7, 10 guadagna un'ulteriore possibilità di invocazione fino ad un massimo di 4

Che significa questa parte?:-p O hai ripetuto due volte la stessa cosa oppure mi sfugge qualcosa

Uso degli elementi

Al secondo livello un monaco elementale può utilizzare il suo elemento per una durata illimitata (ad esempio il fuoco può servire per illuminare come una torcia, il ghiaccio per emanare freddo dalle proprie mani) senza provocare ulteriori danni ed effetti negativi diretti contro pg come i danni letali, sprecando un uso giornaliero dell'invocazione.

Guarda questo privilegio è carino ma è meglio definire meglio cosa si può fare e cosa no. Se ad esempio col freddo posso andare in giro a congelare i laghi è una cosa, se invece posso solo raffreddare il mio thè bollente è un'altra

Resistenza all'elemento

Il monaco sviluppa anche una resistenza al suo elemento preferito nella misura di... ???

5 al 4°, 10 al 6°,15 all'8° e 20 al 10°

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, Sth, in pratica è giusto tutto quello che hai detto (e modificherò di conseguenza lo scritto) a parte il fatto che:

- ho messo gli avanzamenti come monaco con tutti i privilegi di classe perchè di fatto questa cdp non ne dà, prendendo esempio dal pugno sacro che il chierico prende incantesimi, come malus ho fatto sì che ci siano dei livelli buca.

- come resistenza all'elemento diventerà massimo 10, 2 per ogni due livelli.

Appena modifico stasera ti mando un pm così mi dai un parere aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, Sth, in pratica è giusto tutto quello che hai detto (e modificherò di conseguenza lo scritto) a parte il fatto che:

- ho messo gli avanzamenti come monaco con tutti i privilegi di classe perchè di fatto questa cdp non ne dà, prendendo esempio dal pugno sacro che il chierico prende incantesimi, come malus ho fatto sì che ci siano dei livelli buca.

- come resistenza all'elemento diventerà massimo 10, 2 per ogni due livelli.

Appena modifico stasera ti mando un pm così mi dai un parere aggiornato.

si ma devi considerare che gli hai dato un alto attacco base.Io farei avanzare Colpo Senz'Armi,CA,Velocità e Raffica di colpi e aggiungerei qualche privilegio che compensi il resto. Altrimenti è troppo simile a un monaco puro. Se vuoi che sia così non ti serve questa nuova cdp, ti basta prendere qualche livello da kensai e applicare le capacità Esplosione di fiamme/ghiaccio/folgorante alle tue armi naturali :-D l'effetto dovrebbe essere molto simile

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devi considerare che gli hai dato un alto attacco base.Io farei avanzare Colpo Senz'Armi,CA,Velocità e Raffica di colpi e aggiungerei qualche privilegio che compensi il resto. Altrimenti è troppo simile a un monaco puro. Se vuoi che sia così non ti serve questa nuova cdp, ti basta prendere qualche livello da kensai e applicare le capacità Esplosione di fiamme/ghiaccio/folgorante alle tue armi naturali :-D l'effetto dovrebbe essere molto simile

Ah ok, il tuo punto di vista mi pare abbastanza giusto in linea di massima.

A parte il parere di "caratterizzazione", a livello di bilanciamento rispetto alle altre cdp, che era poi la cosa che mi interessava di più, io penso che rispetto al pugno sacro, dove si cresce un po' da monaco a livello di aumento dei parametri fisici e da chierico per gli incanti, il "peso" sia molto simile.

Io ho pensato di fare questa cdp sostituendo la crescita a metà da chierico (rispetto al pugno sacro) migliorando quella da monaco (portandola all'80%) togliendo armatura interiore e percezione cieca, riducendo il tempo di uso di colpo ki elementale (fiamme sacre).

Comunque ecco le modifiche grazie ai tuoi suggerimenti (non mi faceva editare sopra).

PUGNO ELEMENTALE

I pugni elementali sono dei monaci che, durante il loro cammino alla ricerca della perfezione interiore, sviluppano e controllano il potere degli elementi.

Attraverso il loro ki riescono dunque a creare e incanalare anche il potere di un elemento specifico tra fuoco, ghiaccio, elettricità.

Lo sviluppo di queste capacità rallenta quindi l'avanzamento come monaco a favore della sempre crescente padronanza dell'elemento preferito e delle doti fisiche piuttosto che quelle spirituali.

Requisiti

Bonus di attacco base: +6.

Talenti: colpo senza armi migliorato, riflessi in combattimento, integrità del corpo.

Abilità: concentrazione 8 gradi.

Abilità di classe

Sono le stesse di un normale monaco.

Privilegi di classe

Privilegi da monaco

Quando acquisisce un nuovo livello da Pugno Elementale salvo per i livelli 1, 6, il personaggio guadagna i privilegi di classe da monaco, come se fosse cresciuto in quella direzione per un nuovo livello (bonus alla CA, raffica di colpi, velocità, caduta lenta, anima adamantina ecc...).

Colpo ki elementale

Al primo livello il monaco acquisisce la capacità di invocare, tramite una azione gratuita, il proprio elemento attorno a mani e piedi. I danni provocati dal suo elemento si sommano ai danni senz'armi del monaco. Il danno da sommare ai danni provocati nel corpo a corpo dal monaco sono: livello di classe da pugno elementale + modificatore di saggezza. I danni aggiuntivi provocati sono della categoria dell'elemento scelto. La durata dell'invocazione è pari al modificatore di saggezza. Ai livelli 4, 7, 10 guadagna un'ulteriore possibilità di invocazione fino ad un massimo di 4.

Uso degli elementi

Al secondo livello un monaco elementale può utilizzare il suo elemento per una durata illimitata senza provocare danni letali ed effetti negativi diretti contro pg, sprecando un uso giornaliero dell'invocazione.

La fiamma è in grado di incendiare dopo 3 turni di contatto con un materiale combustibile e illuminare nel raggio di 3 metri.

Il ghiaccio ha i normali effetti di una lastra con temperatura sotto lo zero. Può congelare dopo 3 turni.

L'elettricità è una piccola scossa che non provoca danni letali, ma è costante, può illuminare nel raggio di 1,5 metri, distrarre, indispettire.

Resistenza all'elemento

Il monaco sviluppa anche una resistenza al suo elemento preferito nella misura di 2 ogni livello pari che acquisisce.

Codice di condotta

Il pugno elementale rifiuta di portare armi con sè, basando tutte le sue capacità sulle proprie armi naturali ed elementali.

Il personaggio può continuare il suo cammino da monaco e le due classe possono essere tranquillamente alternate.

Tuttavia, se acquisisce un livello in una classe differente dal monaco, non potrà più avanzare come pugno elementale.

AVANZAMENTI

LIV 1 BAB 1 TST 2 TSR 2 TSV 0 Colpo Ki Elementale (1 volta al giorno)

LIV 2 BAB 2 TST 3 TSR 3 TSV 0 Uso degli elementi, +1 livello di classe da monaco, resistenza all'elemento/2

LIV 3 BAB 3 TST 3 TSR 3 TSV 1 +1 livello di classe da monaco

LIV 4 BAB 4 TST 4 TSR 4 TSV 1 Colpo Ki Elementale (2 volte al giorno), +1 livello di classe da monaco, resistenza all'elemento/4

LIV 5 BAB 5 TST 4 TSR 4 TSV 1 +1 livello di classe da monaco

LIV 6 BAB 6 TST 5 TSR 5 TSV 2 resistenza all'elemento/6

LIV 7 BAB 7 TST 5 TSR 5 TSV 2 Colpo Ki Elementale (3 volte al giorno), +1 livello di classe da monaco

LIV 8 BAB 8 TST 6 TSR 6 TSV 2 +1 livello di classe da monaco, resistenza all'elemento/8

LIV 9 BAB 9 TST 6 TSR 6 TSV 3 +1 livello di classe da monaco

LIV 10 BAB 10 TST 7 TSR 7 TSV 3 Colpo Ki Elementale (4 volte al giorno), +1 livello di classe da monaco, resistenza all'elemento/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...