Vai al contenuto

Pg 4.0


Messaggio consigliato

Ho appena iniziato a giocare a D&D e il gioko mi piace un sacco sia come master che come pg solo che xil momento mi hanno prestato una scheda da ladro che mi piace molto x la capcacità di raggira solo che vorrei un pg + forte e che nn usi pugnali che mi consigliate come classa/razza e soprattutto che mi consigliate come nome?????

Link al commento
Condividi su altri siti


linguaggio da SMS a parte, il ladro è molto "forte" ,oserei dire dannoso, contro singoli nemici se però la tua visione , i pugnali fanno 1d4 = fa poco danno , oltre a dirti che è una visione del tutto errata ti direi fatti un mago per colpire tanti nemici oppure fatti un warlok per far tanti danni a singolo nemico.

Ricorda che in 4 ed è il ruolo a fare la differenza non tanto l'arma usata.

Se ti piace lo spadone fai un guerriero concentrandoti sull'attacco.

Del resto ogni classe è bilanciata per il ruolo che assume , quindi studiala bene.

Per la razza ogni razza può fare qualsiasi classe , ce ne sono alcune più ottimizzate a fare determinate classi quindi guarda i bonus che danno le razze e scegli in base alla caratteristica principale della classe, sempre se vuoi semplicemente ottimizzare i risultati^^

Buon Game

Link al commento
Condividi su altri siti

di razza mi piace il draconide e mi farei o guerriero o comandatnte o paladino qual' è il migliore secondo voi?????questi questi possono fare anche attacchi di massa????Il problema è che a me piace un pg in grado di evocare usare maledizioni magie e nn scarso con la spada come il negromante di Diablo quella si che è na classe potente mi ero fatto il pg la che al 30 era diventato invincibile.................purtroppo a d&d nn esiste xhò quale pg ci si avvicina di + secondo voi????scusate se ho la abitudine di sa un linguagio da sms..........

Link al commento
Condividi su altri siti

di razza mi piace il draconide e mi farei o guerriero o comandatnte o paladino qual' è il migliore secondo voi?????questi questi possono fare anche attacchi di massa????Il problema è che a me piace un pg in grado di evocare usare maledizioni magie e nn scarso con la spada come il negromante di Diablo quella si che è na classe potente mi ero fatto il pg la che al 30 era diventato invincibile.................purtroppo a d&d nn esiste xhò quale pg ci si avvicina di + secondo voi????scusate se ho la abitudine di sa un linguagio da sms..........

Il linguaggio da SMS si può correggere concentrandosi un pò^^

Per quanto riguarda il PG di D&D, ora non ho manuali a portata di mano ma comunque....

Il Draconide è sia un ottimo guerriero che un ottimo Paladino dipende però cosa cerchi dato che i ruoli son diversi, se vuoi difendere o attaccare singolo bersaglio scegli guerriero, se preferisci imporre strategie sul campo di battaglia scegli paladino (sempre che non sbaglio qualcosa) del resto il paladino ha buone qualità di supporto a discapito di un pò di danno.

se preferisci castare per far male con qualche effetto aggiunto fai il worlock.

per il resto non saprei cosa consigliarti la 4 ed l'ho vissuta davvero poco (sono un sostenitore della 3.x) spero che qualcuno possa darti maggior aiuto ^^

buon game

Link al commento
Condividi su altri siti

caro assassin sei il classico giocatore che vuole avere il pg power play ovvero' forte in mischia ma pure forte a distanza....quindi ti conosiglio di giocare nella 3,5 dove fare tutto quello che chiedi , oppure aspetti il manuale del giocatore 3 e li compare se non erro il negromante. Nella 4,0 invece l'unica cosa che si avvicina a quello che vuoi tu è il magospada....oppure biclassi il ranger con l'invocatore oppure ti inventi una classe di sanapianta come ho fatto io con il temibile cavaliere mistico....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie karonte cmq volevo sape com' è invece il c0mandante e se esiste un pg che unisce combattimento con spada o asca alle arti magiche................

personalmente non ti consiglio di andare in mischia, però io sono di parte visto che faccio il mago. cmq se vuoi avere un pg che faccia sia attacchi in mischia che a distanza potresti prendere in considerazione il MagoSpada. però sinceramente ti consiglio lo stregone che fa attacchi massicci da media distanza (10) e ha pure poteri che gli permettono di aumentare le difese e fare pecche nel caso finsca in mischia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il paladino può fa attacchi a piu pg contemporaneamente e soprattutto si sa come sarà l' invocatore

Alcuni poteri del paladino consentono di colpire più bersagli. Non tutti, ma ne ha.

Il magospada, come ti è già stato detto, è un difensore che fa da controller secondario, il che significa che ha tantissimi attacchi ad area, anche se più che altro a breve distanza.

L'invocatore è già uscito. Non l'ho mai usato ma è fondamentalmente un mago che colpisce aree più grandi.

Per "comandante" penso tu intenda "condottiero". E' una delle mie classi preferite (come tutti i leader) e, sì, è prevalentemente da mischia.

Non dimenticare che l'essere bravo in mischia o a distanza dipende principalmente dalla tua scelta di poteri, e che puoi multiclassare per aumentarla. Anche un chierico può essere capace sia in mischia che a distanza, e senza multiclassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...