Vai al contenuto

One shot Nuovo MdT


Azidahaka

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Sono un appassionato del vecchio Mdt e in particolare di Mage :love: e avendo nell'armadio da un po' di tempo il manuale di base del nuovo mondo di tenebra vorrei fare una one shot con i miei amici.

Personaggi umani base, aventura dell'orrore, personaggi che vorrei far cominciare ad interpretare, sono dei giocatori abbastanza "casuali"

Idee? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io di solito per le one shot così cerco di fare un'avventura horror sul "classico", il mio cavallo di battaglia solitamente son le storie di fantasmi/spiriti che ho notato sono quelle che da umani vengono apprezzate maggiormente e se creata la giusta atmosfera son quelle che restano piu' nella memoria dei giocatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per la classica One Shot lo storyteller è un po' superato e difficile da gestire penso che il "difetto" più evidente di questo sistema sia proprio che bisogna "farci la manetta". ^^

Tieni però conto che il mdt base (one shot o sessione lunga) che sia non ha mai avuto grosso successo, a mio parere diventa divertente soltanto quando inserisci qualche PG "mostruoso". Per quel tipo di gioco che proponi tu sistemi come Non Cedere al Sonno sono eccellenti. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cedere al sonno? cercherò grazie!

Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia!

Casa infestata, mago necromante impazzito...

ce piace :D

Cmq se vuoi un consiglio che ha riscosso molto successo fra i miei giocatori e' questo: per una one shot con solo umani usa il manuale di hunter the vigil..E' veramente divertente. Ed e' un'ottima base per campagna piu' longeva.. Di modo che giochi i classici umani con tutti gli annessi del caso ma almeno hanno una qualche speranza di poter reagire a qualcosa di sovrannaturale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...