Vai al contenuto

Nemico Pubblico


Airon

Messaggio consigliato

Ovvero, Johnny Depp una volta tanto non fa il pazzo.

Dal trailer sembrava un film rapido, simpatico, con battute e azione, il tutto con una patina più seria del classico film di crimine.

Invece è un po' il classico film di Mann, lento, ponderato, con personaggi profondi e intelligenti, scene e storia tirati un po' per le lunghe.

La regia di Mann è sempre più sperimentale, con tantissima telecamera mobile, primissimi piani come se piovesse (non solo di volti, anche di mani, oggetti, scarpe, porte, pistole, etc...), e lunghe scene ripetitive senza colonna sonora. Pesantina, anche se interessante.

Ottima recitazione, da parte di quasi tutti (il peggiore è Bale).

Michael Mann mi è sempre piaciuto, ma Miami Vice mi aveva un po' deluso. Avevo grandi aspettative su questo Nemico Pubblico, che sono state abbastanza disattese.

Voto 6,5, forse sono un po' stretto, ma mi son legato la dito la non corrispondenza di toni trailer-film

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è pesantino, senza dubbio. Se hai visto Miami Vice, un filo meno lento, ma non tanto. Di sicuro più lento di Collateral.

Io non dormo mai davanti ad un film, però ci sono scene lunghe, spalmate, senza colonna sonora.

Se vai spesso al cinema, allora te lo consiglio di sicuro. Se ci vai 1 volta in 2 mesi, vai a vedere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io, e devo dire che le telecamere sobbalzose mi hanno non poco infastidita... verso la fine faticavo a tenere gli occhi aperti, ma non per la noia - non l'ho trovato affatto noioso, benchè non lo definirei un capolavoro - ma perchè quel tipo di ripresa l'ho trovata estremamente stancante per la vista... cosa che mi era capitata anche per This is it.

In definitiva lo consiglio ma, come detto da Airon, se una persona al cinema ci va una volta in due mesi, magari sarebbe meglio tenersi buona quell'unica volta per altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...