Vai al contenuto

Scrivere come nei manuali D&D 3.5


Messaggio consigliato

Salve ragazzi,non sapevo bene come poter effettuare una ricerca,percui mi scuso se ho dovuto aprire un post forse già esistente,soprattutto spero sia le sezione giusta.

Facendo un breve riassunto,abbiamo terminato una campagna iniziata oltre 10 anni fa,alcuni personaggi sono diventati divinità ed è stato chiesto di scrivere qualcosa sulla relativa divinità come nel manuale del giocatore,con dogmi ecc...

Penso che sarebbe un bel ricordo per tutti noi fare questo lavoro con la grafica di D&D,cerco di spiegarmi meglio,ho visto in giro dei piccoli manualetti,spesso di poche pagine,fatti probabilmente con un programmino che ti permette di avere la classica cornice nei bordi della pagina e questi piccoli dettagli vari che riprende un classico manuale,sapete dirmi come posso fare qualcosa di simile? Grazie in anticipo come sempre per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non basterebbe prendere la pagina che hai visto con il design che ti interessa e selezionarla tutta col mouse, poi salvarla, cancellare il testo e tenere il design? Non so se mi sono spiegato e non sono un espertone di informatica, ma credo che funzioni.

:bye:

credo che, dopo 10 anni , voglia fare di meglio... sbiancare la pagina sicuramente rovinerebbe l'effetto che vuole ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho suggerito questo metodo perchè non sono sicuro che si possa trovare in giro il programma di creazione pagina uguale a quello dei manuali. Questo perchè anch'esso è coperto da copyright; di fatti, se ci fai caso, i file simil manuale, di solito, hanno sempre un particolare, anche minimo, diverso dall'originale(come per esempio il formato del testo o anche solo le tonalità dei colori o le dimensioni dei caratteri).

Tuttavia, con l'aiuto di qualcuno di veramente capace, ci si può procurar tutto passando anche per "altre vie", ma questi sono affari tuoi, che ti consiglio di non postare sul forum, in quanto contro il regolamento.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio di sicuro entrare in questo campo,farlo uguale sarebbe interessante ma basterebbe una grafica il più simile possibile,proprio per richiamare in un primo sguardo l'idea del manuale ufficiale.

Guarda, potresti chiedere, se è possibile rintracciarli in breve tempo, agli autori del Manuale dei livelli infimi, che penso proprio siano qui sul forum (ma non so con che nomi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...