Vai al contenuto

Mazzo Spiritello


Thanatos95

Messaggio consigliato

il mazzo spiritello è un mazzo che mi è sempre piaciuto e ne ho montato uno... per ora è un mazzo molto sul for fun perché non è fortissimo... mi potreste dare dei consigli? formato ext e budget non molto

Terre

10xisola

12xpalude

Creature

4xpulce fastidiosa

2xfolletto ladro

2xspiritello apriporte

2xguardia nera di oona

3xspia di goccia rugiada

3xpungiglione di belladonna

4xfolletta balbettamagie

1xfolletta ispirata

2xspiritella del nettare

2xstreghe sciupasogni

1xpredatore di oona

Altro

4xinversione indicibile

4xbeffe degli spiritelli

2xsdegno del branco

4xfumo pepato

2xdestino dei ladri

2xinganno degli spiritelli

Grazie già in anticipo:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io questo mazzo lo preferisco monoblu tipo questo:

CREATURE

2 Arcimaga di Gola Elendra

1 Seminatrice di Tentazioni

4 Folletta Balbettamagie

3 Cricca Vendilion

1 Venser, Plasmatore Sapiente

ISTANTANEI

4 Indebolimento Magico

2 Rifare

4 Trappola per Magie

2 Sete di Conoscenza

STREGONERIE

4 Visione Ancestrale

ARTEFATTI

1 Mox di Cromo

3 Esplosivi Ingegnerizzati

3 Jitte di Umezawa

2 Catene Vedalken

TERRE

1 Rovine dell'Accademia

1 Pozza Prolifica

1 Fontana Santificata

12Isola

4 Grotta Mutevole

3 Laboratorio della Marea

1 Isola Innevata

1 Fumarie di Vapore

P.S: Le lande multicolori, come puoi notare, servono solo per far rendere al meglio Esplosivi Ingegnerizzati.

SIDE:

2 Seminatrice di Tentazioni

4 Richiamo di Hurkyl

4 Reprimere

2 Fili di Infedeltà

3 Reliquia del Progenitus

Come vedi la manabase costicchia un po' in termini di soldi.

Riguardo al mazzo che hai montato i consigli che ti posso dare sono di inserire mistbind clique,vendilion clique,svolazzante palustre e bitterblossom.

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto che il mazzo sia divertente ma mi sembra manchino delle carte importanti:confused:

prima di tutto se intendi portare avanti questo mazzo metti assolutamente gli eredi di oona. sono fenomenali. danno +1 +1 a tutti gli spiritelli e velo!:rolleyes:

ci starebbe bene anche oona queen of the fae ma purtroppo non so quanto costi in termini di soldi:-(

andrebbero anche bene 3 o 4 vassali di gola elendra ( credo si chiamino cosi) che potenziano le creature nere e blu.

anche fioritura amara è fenomenale in questo mazzo ma purtroppo credo che costi qualcosa...

un mio amico gioca questo mazzo ed è molto bello non che forte:-)

spero di averti aiutato almeno un po.

ciao!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! la oona la vedo bene anch'io e non costa nemmeno troppo.... di eredi di oona un mio amico ne ha uno e gli altri costano poco comunque.... i vassalli sono molto forti, ma secondo me sarebbe meglio sostituirli con un 4x degli eredi di oona..... comunque grazie mille!!!! degli ottimi consigli!!!! una sola domanda.... vedalken.. ho appena riletto il post del tuo mazzo... ma a cosa ti servono le terre doppie in un monocolore????:confused:non capisco.... capisco delle fetch, ma le fumarie di vapore e la pozza prolifica proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

vedalken.. ho appena riletto il post del tuo mazzo... ma a cosa ti servono le terre doppie in un monocolore????:confused:non capisco.... capisco delle fetch, ma le fumarie di vapore e la pozza prolifica proprio no

L'ha anche scritto!

P.S: Le lande multicolori, come puoi notare, servono solo per far rendere al meglio Esplosivi Ingegnerizzati.

Leggere fa bene!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, anchio ho fatto il mazzo spiritello e ti devo dire che la combinazione tua nn è errata, però questo mazzo è un formato sciame, ovvero che si basa su tante creature piccole, quindi ti consiglio di mettere Oona Regina degli spiritelli perchè col suo potere speciale puoi mettere tante pedine creature farabutto blu e nere 1/1 con volare pari a X e Sciame di spiritelle, dove la forza e costituzione sono pari al numero di creature con volare che controlli, così puoi fare molte combo del genere. ah, dimenticavo,aggiungi anche l'Erede di Oona. se vuoi sapere di + scrivi su google: pyotty e ti uscirà un sito di ricerca di carte di magic con su anche i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che lo spirittelo é uno sciame di per se...

ecco la lista del mazzo che io e un mio amico giocavamo poco tempo fa :

CREATURE :

oona queen of the fae x4

vendillion clique x4

scion of oona x4

glen elendra leige x4

oona blackguard x4

oona's powler x4

SPELSS :

bitterblossom x4

dream salvage x4

mana leak x4

cruel edict x2

MANA :

secluded glen x4

underground river x4

water grave x4

palude x5

isola x5

spero vi piaccia... è u po costosetta!

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che lo spirittelo é uno sciame di per se...

ecco la lista del mazzo che io e un mio amico giocavamo poco tempo fa :

CREATURE :

oona queen of the fae x4

vendillion clique x4

scion of oona x4

glen elendra leige x4

oona blackguard x4

oona's powler x4

SPELSS :

bitterblossom x4

dream salvage x4

mana leak x4

cruel edict x2

MANA :

secluded glen x4

underground river x4

water grave x4

palude x5

isola x5

spero vi piaccia... è u po costosetta!

:cowjoy:

è molto brutta a mio parere

prima di tutto 4x di oona che è leggendaria :banghead: e soprattutto costa 6

poi giocare venser sarebbe bene al posto dei predatori di oona

è meglio doom blade di editto crudele

al posto di dream salvage sarebbe meglio ponder

sempre imho comunque

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

oona sono la base del mazzo... è lei che fa lo sciame e il x4 è indispensabile per averla sempre. che sia leggendaria non è un problema infatti l'opponent dopo una volta che ho usato l'effetto cerca di buttarla subito giu e quindi pescarla ancopra non è una pescata morta...

venser? a cosa ti riferisci? non ho capito bene se alla diffusione o venser plasmatore sapiente.

su doom blade non sono d'accordo. se il mio avversario gioca nero io che faccio me la tengo in mano? almeno editto anche se limitato qualcosa contro il nero fa...

le terre sono 22 apposta per giocare oona che è un po pesante... se no uno spiritello con 2 terre non se mai visto , almeno io non l'ho mai giocato...

:bye:

cosa vuol dire imho???

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

oona sono la base del mazzo... è lei che fa lo sciame e il x4 è indispensabile per averla sempre. che sia leggendaria non è un problema infatti l'opponent dopo una volta che ho usato l'effetto cerca di buttarla subito giu e quindi pescarla ancopra non è una pescata morta...

venser? a cosa ti riferisci? non ho capito bene se alla diffusione o venser plasmatore sapiente.

su doom blade non sono d'accordo. se il mio avversario gioca nero io che faccio me la tengo in mano? almeno editto anche se limitato qualcosa contro il nero fa...

le terre sono 22 apposta per giocare oona che è un po pesante... se no uno spiritello con 2 terre non se mai visto , almeno io non l'ho mai giocato...

:bye:

cosa vuol dire imho???

:cowjoy:

vuol dire a mio parere

comunque non serve sciamare ma al contrario giocare di control

mi riferisco a venser il plasmatore :-)

le terre ne giocherei 23 anche se giocherei anche 2 terre che diventano spiritello

Link al commento
Condividi su altri siti

4 oona non sono giocabili in un mazzo spiritello o in qualunque mazzo, perché sono creature leggendarie e pescarne più di una equivale ad avere una pescata morta in partenza, oltretutto anche se non lo fossero costa 6 in mana e dunque è pesante da giocare. Ecco una lista rivista e messa a posto del mio mazzo precedente

Terre:

9x isola

10x palude

4xgola isolata

Creature

4xfolletto dello zefiro

2xspiritella araldo

4xerede di oona

1xoona queen of fae

3xvassallo di gola elendra

3xpredatore di oona

4xcricca del vincolo nebbioso

4xarcimaga di gola elendra

4xfolletta balbettamagie

Incantesimi, istantanei, stregonerie

2xbeffe degli spiritelli

4xfumo pepato

4xinversione indicibile

1xblitterblossom

Ditemi che ne pensate, a me sembra un buon mazzo, ma non sono così esperto da poterlo giudicare da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

e va bene avete vinto voi!:mad:

se credete che 4 oona sono troppe allora vada per 2/3 ma una non la pescherai mai!:confused:

il mazzo è carino ma non vedo la cricca verdillion!:cool:

inoltre di bitterblossom ne metterei da 2 a 4 , dipende dai gusti...

al massimo togli i folletti dello zeffiro...

inoltre inversione indicibile la toglierei in favore di una delle tre seguenti : last gasp , sfigurare , editto crudele , sudden death

ah ok sono 4...

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

blitterblossom ne metterei anche 4, ma me ne posso permettere una con il budget attuale xD e comunque contavo di tirarla su con la spiritella araldo... comunque o ho letto male la cricca vendilion oppure fa schifo e basta lol se ho capito bene tira su una creatura di un giocatore in cima al mazzo e poi gliela fa pescare..... correggetemi se sbaglio...... comunque grazie!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vendilion entra in gioco, la sua abilità va in stack, con un certo obiettivo scelto da te (obiettivo = un qualunque giocatore, quindi anche te in teoria), quando la sua abilità risolve il giocatore targettato ti rivela la mano, tu prendi una carta nonterra che ti ha rivelato e lui la mette in fondo al suo mazzo. Poi lui smette di rivelarti le sua carte e pesca una carta.

Questa è la lista più competitiva con fate nero/blu, le altre sono tutte molto casual (tanto che lo sappiate, se dovete fare grossi investimenti):

4 Mistbind Clique

4 Spellstutter Sprite

4 Vendilion Clique

4 Cryptic Command

4 Mana Leak

3 Ancestral Vision

2 Thoughtseize

4 Bitterblossom

3 Threads of Disloyalty

2 Engineered Explosives

3 Umezawa's Jitte

2 Drowned Catacomb

6 Island

2 Misty Rainforest

4 Mutavault

1 River of Tears

1 Scalding Tarn

4 Secluded Glen

4 Watery Grave

Sideboard:

4 Deathmark

2 Thoughtseize

4 Leyline of the Void

1 Threads of Disloyalty

2 Relic of Progenitus

2 Jace Beleren

Non è il massimo ma è per mostrare come la forza delle fate sia la possibilità di counterare, fare giochetti con mistbind clique e aspettare pazientemente di vincere con un token da bitterblossom a cui si equipaggiata la favolosa Jitte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...