Vai al contenuto

Lista monocarri


Messaggio consigliato

QG

Psionico primaris 70

Truppe

Squadra veterana 70

Chimera 55 = 125

Squadra veterana 70

Supporti pesanti

Squadrone di Leman Russ

3 Leman Russ tutti con laser 165 x 3 = 495

Squadrone di Leman Russ

Leman Russ Executioner 190

Laser 15

Reti 20

Piattaforme requiem 20 = 245

Leman Russ Punisher 180

Laser 15

Reti 20

Piattaforme requiem 20 = 235

Leman Russ Eradicator 165

Laser 15

Reti 20

Piattaforme Requiem 20 = 220

Ho ancora 40 pt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me non vai molto lontano con sole due truppe, di cui una lentissima.

Io sfrutterei il fatto che i veterani possono essere dotati di armi speciali, ne possono avere ben tre!! Poi toglierei l'eradicator per me non è molto forte preferisco il LR, ha più gittata costa 10pti. in meno ed è più forte per me( anche se però il primo nega la copertura).

Secondo me ci sono poche truppe.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma arrivano le moto sul fianco, con i multitermici e ti fanno saltare in aria qualsiasi cosa

Eh già...mi ricorda tanto la mia Ala del Corvo...arriviamo,usiamo i sempre affidabili termici,distruggiamo tutto e ci allontaniamo...;-)

...Come evitare questo!?!Non c'è modo se non l'antifanteria...quindi la fanteria o veicoli leggeri...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il primaris nn vale come qg, devi mettere x forza la squadra comando e poi se vuoi metti il primaris, oppure yarrik.

allora metti caso giochi a obbiettivi...che succede, il nemico ti fa fuori la fanteria e tu hai PERSO, oppure che fai se ti sbarca un dred o dei termi dietro la squadrone di leman russ, oppure se stai gicando contro altra guardi e per caso, per caso ti schiera sentinel e cannoni laser a nn finire(come me).

cmq quoto x le moto con i termici...

ah e i carnefici, e le lance splendenti...

vabb cmq nn é questo il punto, il punto é che con la guardia puoi giocare bene anche 3-4 carri sensa trascurare il resto, tipo cosi:

Qg: Squadra comando della compagnia.

Maglio potenziato, stendardo del reggimento, vox trasmettitore, lanciagranate, armatura a carapace, (2x)guardia del corpo.

140 punti

Elite:

Fanti scelti (10)

Arma potenziata, fucile termico.

185 punti

Truppe:

plotone di fanteria:

-Squadra comando del plotone:

Maglio potenziato, vox trasmettitore, commissario.

85 punti

-Squadra di fanteria:

Lanciagranate, vox trasmettitore.

60 punti

-Squadra di fanteria:

Lanciagranate, vox trasmettitore, requiem pesante.

65 punti

-Squadra di fanteria:

Lanciafiamme, vox trasmettitore.

60 punti

-Squadra armi pesanti:

Lanciamissili (x3)

90 punti

-Squadra armi pesanti:

Cannoni laser (x3).

105 punti

Squadra veterana:

fucili termici (x2), arma potenziata, granatieri.

130 punti

Supporti pesanti:

Leman russ:

Cannone laser, requiem pesanti, mitragliatore pesante, reti mimetiche.

205 punti

Leman russ:

Cannone laser, requiem pesanti, mitragliatore pesante, reti mimetiche.

205 punti

Leman russ:

Cannone laser, requiem pesanti, mitragliatore pesante, reti mimetiche.

205 punti

1500 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti schiera sentinel e cannoni laser a nn finire

Esatto!Combatti il tuo nemico con le sue stesse armi...quindi mettiti nella lista almeno 2 sentinel con laser...

La lista postata dall'uomo ridente è abbastanza buona...io metterei il termico al posto del lanciafiamme...

Però odio la guardia e non la conosco quindi per ora mi fermo qui...

@ l'uomo che ride: prendo il tuo messaggio per ricordare una cosa prima che te la dicano altri...evita il linguaggio da sms...:-)

Non prendere questo commento come ammonimento...è un consiglio da amico...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarde che lo psionico primaris è una scelta Qg come il Lord commissario.

Cmq io dalla lista che ha fatto l'uomo che ride toglerei i supporti arma pesante, vengono giù molto facimente. Poi servono più trasporti perchè così non si va da nessuna parte.

I chimera non sono da disprezzare, aggiungono un buon fuoco antifanteria e possono ferire creature con un resistenza sopra la media, basta levare i requiem pesanti e i mitragliatori dai leman russ e l'arma potenziata al sergentedella veterana e ne metti due.

Toglierei anche la spada potenziata ai fanti scelti per prendere un altro termico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi comunque se nella lista non ti piacciono i fanti scelti, ho le squadre armi pesanti con lanciarazzi, li puoi sostituire con dei veterani ben equipaggiati e un altra squadra di fanteria, o con 3 sentinel con laser e reti mimetiche...questa é una scelta che si basa anche sul "contro chi giochi"

la lista di prima era in poche parole basata su dei ragionamenti fatti dopo una decina di partite e sulle miniature che avevo, oltre a quelle ho 2 sentinel corazzati con cannone laser, altri 20 "soldatini" e un leman russ punisher con doppio plasma.

ah si forse é meglio un termico del lanciafiamme, ma poi vado a 1508 punti.

questa volta non ho scritto da "SMS"...:lol:

scusate se scrivo due volte, ma non avevo visto l'ultimo messaggio, per il primaris cerca sul sito della gw gli aggiornamenti dei codex, quella della guardia dice che una squadra comando come qg é obbligatoria.

per le spade potenziate ti diro che possono fare la differenza in corpo a corpo, non sottovalutate i soldatini, ricordate che in ogni partita i loro fucili laser non ce la faranno a eliminare la truppa, che arrivera sicuramente in corpo a corpo, ma la superiorita numerica a quel punto sara netta e vi distruggeranno con le loro baionette...cosa dimostrata, specialmenta contro eldar e space marine.

questa sera posto una nuova lista, spero che vi piaccia ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo

ma arrivano le moto sul fianco, con i multitermici e ti fanno saltare in aria qualsiasi cosa

Perchè le moto sono unità utilissime, con un ottimo rapporto qualità/pezzo e giocate da chiunque, vero?

oppure un Pd arriva in cac contro i tuoi veicoli e li distrugge uno per uno

Se non si muovono e se il pd non viene precedentemente puntato dai cannoni.

le truppe servono per evitare appunto questo

Ho sempre pensato che servissero per gli obiettivi...

che succede, il nemico ti fa fuori la fanteria e tu hai PERSO

Se annienta il nemico lui ha VINTO.

oppure che fai se ti sbarca un dred o dei termi dietro la squadrone di leman russ

I martellatori sono unità sgrave e sgrave restano.

per caso ti schiera sentinel e cannoni laser a nn finire(come me)

Non è automatico che un laser prenda, come non è automatico che un laser penetri una corazza 13.

scusate se scrivo due volte

C'è il tasto "modifica" in basso a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire due cose:

1 Ho chiesto se la mia lista va bene, non ho chiesto di stravolgerla e farla diventare una mono soldatini. Lo so benissimo che la monocarri è una lista difficile da giocare e con diversi punti deboli, ma quale lista è senza punti deboli?

2 Non siamo a Forum, non serve arrabbiarsi per delle sciocchezze. Avete fatto una pagina di off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...