Vai al contenuto

Consiglio Grande Antico


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti, leggendo alcuni topic su Cthulhu mi è ventua in mente di voler provare a fare una mini avventra creata da me come Custode.

Fino ad ora ho usato avventure pubblicate proprio qui su DL e sarebbe la mia prima avventura ideata da me.

L'idea più o meno ce l'ho (è ancora da definire), ma vorrei mettere in mezzo un Grande Antico da "Sconfiggere", inoltre l'avventra dovrebbe durare pochi giorni di giochi (massimo 10 giorni) quindi devo trovare anche delle vie traverse per far imparare alcuni incantesimi agli Investigatori (tra cui il modo di Respingere la Divinità).

Come nemico ho pensato a Cthugha oppure ad Hastur, però il secondo può rimanere sulla terra solo finchè Aldebaran splende nell'orizonte, quindi l'ho escluso ma nello stesso momento mi è ventuo in mente il Re in Giallo che però non so se può essere Respinto con un incantesimo essendo un'incarnazione...

Anche Cthugha dopo aver bruciato tutto sritorna da dove è venuto, mentre io pensavo a qualcosa che potesse rimanere per creare Caos nel mondo (che non sia Nyarlathotep).

Se avete qualche consiglio su un Grande Antico e su come far imparare velocemente gli incantesimi necessari a "Sconfiggerlo" ve ne sarei grato!

E' da poco che gioco a CoC, quindi non sono molto esperto!

Uso la 5a Edizione!

Se necessitate di sapere qualcosa in più fatemelo sapere! :-D

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mi sono piaciuti Shub-Niggurath e Tsathoggua, ma mi chiedevo se ce ne fosse uno che incomincerebbe a distruggere tutto (come Cthugha) e a seminare il Caos, soprattutto perchè avevo in mente di farlo evocare davanti ad un sacco di gente (tipo 150.000 persone :-)) e che comunque non riuscisse a uccidere gli investigatori in pochissimo tempo...

Forse chiedo troppo vero?

Comunque Grazie! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda la regola principale dei GdR. Il master detta le regole e le cambia se vuole. Quindi potresti, paradossalmente, far diventare Cthulhu docile e vegetariano (perdo 1d100 punti sanità per questa eresia appena detta:lol:).

Questo era per dire che se prendi uno dei cattivoni meno conosciuti puoi cambiare anche il suo modo d'agire.

ps: per la cronaca, ho fatto 49 con il d100:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda la regola principale dei GdR. Il master detta le regole e le cambia se vuole. Quindi potresti, paradossalmente, far diventare Cthulhu docile e vegetariano (perdo 1d100 punti sanità per questa eresia appena detta:lol:).

Questo era per dire che se prendi uno dei cattivoni meno conosciuti puoi cambiare anche il suo modo d'agire.

ps: per la cronaca, ho fatto 49 con il d100:-D

Si bè, questo lo so bene, è solo che non volevo perdere punti sanità! :lol:

Mi hai convinto, credo proprio che userò Tsathoggua, ma molto più aggressivo!

Potrei anche usare Cthugha, ma farebbe troppi danni in pochissimo tempo quindi per ora la scelta numero 1 è Tsathoggua!

Grazie di tutto! :-D

Se volete potete postare anche altri consigli, soprattutto per far imparare gli incantesimi più velocemente!

PS: poteva andarti peggio! ;-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...