Vai al contenuto

Kobold endurance


Iuzzy

Messaggio consigliato

A pagina 101 del manuale "Races of Dragon",come beneficio del talento "kobold endurance", leggo: "You gain a +4 bonus on all Strenght and Constitution ability checks but not on Stregth- or Constitution-based skill checks".

Penso di aver capito ma non ne sono sicuro. Le traduzioni in questi ambiti non sono mai facili se non si hanno ben chiare le esatte corrispondenze (es. anche in italino uno che non ci capisce potrebbe pensare che abilità e talenti sono sinonimi). Quindi questo talento mi darebbe un bonus di +4 a tutte le abilità basate sulla forza e sulla costituzione ma niente ad altri tiri basati su queste caratteristiche (es. tiri per colpire in mischia, tiri salvezza sulla tempra...), giusto???

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Esatto.

You gain a +4 bonus on all Strenght and Constitution ability checks but not on Stregth- or Constitution-based skill checks

La traduzione dovrebbe essere: "guadagni un bonus di +4 a tutte le prove di caratteristica basate su Forza e Costituzione, ma non sulle prove di abilità basate su Forza e Costituzione".

Ability nei manuali in italiano è stato tradotto con Caratteristica (cioè For, Des, ecc.) e Skill con Abilità (Scalare, Saltare, ecc.).

ABILITY CHECKS

Sometimes a character tries to do something to which no specific skill really applies. In these cases, you make an ability check. An ability check is a roll of 1d20 plus the appropriate ability modifier. Essentially, you’re making an untrained skill check.

In some cases, an action is a straight test of one’s ability with no luck involved. Just as you wouldn’t make a height check to see who is taller, you don’t make a Strength check to see who is stronger.

EDIT: maledetto Larin! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

in lotta no.
In lotta no. Aggiungo che non si applicherebbe in lotta nemmeno se si avesse un bonus "on Stregth based skill checks" dato che la lotta non è una skill e per la prova si prende direttamente il modificatore alla forza ... da srd:

"A grapple check is like a melee attack roll. Your attack bonus on a grapple check is: Base attack bonus + Strength modifier + special size modifier" :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...