Vai al contenuto

Arma da utilizzare per nuovo ladro mezzorco


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Sto credando un ladro mezzorco di 1° livello (canaglia brutale)

l'idea è quella di renderlo efficace senza troppi sfronzoli (anche perchè conoscendo il nostro master il 90% lo passeremo a combattere e il 10% ad usare il cervello...vebbè peccato)

Ho un dubbio in merito all'arma.

ho visto che tutti optano per pugnale e shuriken, e allora mi chiedo..

vale la pena bruciarsi un talento e optare per qualcosa di particolare tipo il Kukri che fa d6 danni e ha "brutale 1"? o conviene tenersi il pugnale?

c'è qualche altra opzione carina? ho letto che alcuni utilizzano un talento uscito su "Dragon" per usare la catena chiodata come 2 armi leggere o qualcosa di simile..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie ragazzi per le rapide risposte..

penso che opto per pugnale e balestra a mano... tra l'altro ho appena notato che il pugnale ha +3 con competenza.

ho visto che è stato mensionata anche la possibilità di multiclassare il mio ladro.... e dato che non ho esperienza in merito... con cosa vale la pena multiclassarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il party è composto da un Warlock, un paladino, un chierico, un vendicatore (che onestamente è come se non l'avessimo) e un druido.

È una buona idea prendere come arma secondaria il pugnale da parata?

come principale penso che alla fine starò sul classico pugnale (anche se il D4 mi va un po' stretto)

Continuo a non vedere i vantaggi che mi da la balestra rispetto agli shuriken...

tutti e 2 fanno d6 danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

È una buona idea prendere come arma secondaria il pugnale da parata?

come principale penso che alla fine starò sul classico pugnale (anche se il D4 mi va un po' stretto)

Talento per talento prenderei uno scudo leggero poi che almeno ti da un +1 anche ai riflessi ^^

Continuo a non vedere i vantaggi che mi da la balestra rispetto agli shuriken...

tutti e 2 fanno d6 danni...

Stessa competenza, stessi danni ma hai una gittata di 6/12 per gli shuriken contro 10/20 per la balestra ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Talento per talento prenderei uno scudo leggero poi che almeno ti da un +1 anche ai riflessi ^^

Stessa competenza, stessi danni ma hai una gittata di 6/12 per gli shuriken contro 10/20 per la balestra ^^

Veramente gli shuriken hanno competenza +3 contro il +2 della balestra ad una mano.

Inoltre fanno parte delle lame leggere quindi con arma specializzata (lame leggere) ottieni il bonus sia coi pugnali che con gli shuriken, mentre per la balestra dovresti sprecare un altro talento.

Inoltre anche il talento nimble blade (non so come si chiami in italiano) funziona con entrambi e non è male.

Come multiclasse per la build artista dello schivare sarebbe forte il warlock passo fatato, ma visto che non avrai di sicuro carisma alto non saprei cosa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente gli shuriken hanno competenza +3 contro il +2 della balestra ad una mano.

Inoltre fanno parte delle lame leggere quindi con arma specializzata (lame leggere) ottieni il bonus sia coi pugnali che con gli shuriken, mentre per la balestra dovresti sprecare un altro talento.

Inoltre anche il talento nimble blade (non so come si chiami in italiano) funziona con entrambi e non è male.

Come multiclasse per la build artista dello schivare sarebbe forte il warlock passo fatato, ma visto che non avrai di sicuro carisma alto non saprei cosa consigliarti.

Vero ma di fatto con la gittata risicata che si ritrova sarà sempre inutilizzato visto che da vicino si più tirare il pugnale (e conviene) e a distanza sarà poco utile...

inoltre la balestra a mano ha una buona gamma di talenti in sinergia col ladro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...