Vai al contenuto

Caos 1500/1850, monoterminator


Maldazar

Messaggio consigliato

Tutti hanno i concili spaccatutto, oki con kapi e kapoguerra, eldar con veggente e stregoni motorizzati, tau con le squadre di crisis, demoni coi mucconi e araldi aggregati... perchè i caotici vengono trattati come dei pezzenti? voglio anche io i concili spaccatutto!

E da qui è nata l'idea di mettere su 'sta monotermy che spero di provare a breve: l'idea mi frullava in testa già da un pò... cavolo, mi sono modificato tutti i termy che ho e poi non riesco neanche a farli fruttare degnamente?

VERSIONE A MILLECINQUE

QG

-Abaddon= 275

ELITE

-7 Terminator (210): icona di Tzeentch (35), 3 coppie di artigli del fulmine (30), 2 magli (20), lanciafiamme pesante (5)= 300

-Land Raider (220)->trasporto apposito dei termy: possessione (20)= 240

TRUPPE

-5 Space Marine del Caos (75): icona della Gloria del Caos (10)= 85

-5 Space Marine del Caos (75): icona della Gloria del Caos (10) + Rhino (35)= 120

SUPP. PES.

-Profanatore= 150

-2 Obliteratori= 150

-2 Obliteratori= 150

= 1470 (coi 30 punti d'avanzo pensavo di promuovere a campioni i termy artigliuti, oppure di aggiungere un termy liscio).

Abaddon si aggrega ai terminator, così da formare il "buldozer" della lista (ricordiamoci che a fuoco si usa la R più alta, quindi tutta la squadra ha R5 quando viene bersagliata dai fucili). Entrano in AIP.

Il landone fa da trasporto per i 5 marine appiedati.

I marine dovranno rimanere dentro ai rispettivi mezzi mentre tengono gli obiettivi e fornire le icone ai termy, nulla più (soffro un pò a bottini, ma conto di tenere lo stretto indispensabile coi carri e mandare i termy avanti per rubare quelli avversari)

Il profanatore l'ho messo perchè fa figo, è ottimo come copertura per i carri che terranno gli obiettivi e la piattellona mi fa comodo contro le mob.

Gli obly concludono il tutto.

VERSIONE A MILLEOTTOCINQUANTA

QG

-Abaddon= 275

-Principe Demone (110): marchio di Slaanesh (5), ali (20), sferza della sottomissione (20)= 155

ELITE

-7 Terminator (210): icona di Tzeentch (35), 3 coppie di artigli del fulmine (30), 2 magli (20), lanciafiamme pesante (5)= 300

-Land Raider (220)-> trasporto apposito dei termy: possessione (20)= 240

-5 Terminator (150): icona della Gloria del Caos (10), 2 magli (20), maglio a catena (15), lanciafiamme pesante (5), 5 combitermici (25)= 225

TRUPPE

-5 Space Marine del Caos (75): icona della Gloria del Caos (10)= 85

-5 Space Marine del Caos (75): icona della Gloria del Caos (10) + Rhino (35)= 120

SUPP. PES.

-Profanatore= 150

-2 Obliteratori= 150

-2 Obliteratori= 150

= 1850

Le tattiche sono più o meno le stesse, con l'aggiunta del principino (da me sempre snobbato, ma in questo caso necessario) che dovrà sferzare a manetta per allontanare/avvicinare gli avversari.

La 2°squadra di terminator entra in AIP a ha il compito di eliminare il dannoso (carri in special modo, ma può aprire un pò tutto), l'icona serve a non farli scappare dopo i primi due morti.

Cosa ne dite, cari?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mi piace molto come lista...ma largo ai commenti e consigli...:-)

1.Personalmente toglierei il profanatore...e aggiungerei con i punti guadagnati altri obliteratori...non ho il codex sottomano quindi non so quanti potresti prenderne...

2.Matty...metti un rhino in più che male non fa...naturalmente nudo...;-)

3.Nella lista da 1850 p.ti...con 2 magli cosa intendi!?!a catena!?!se si promosso!!

4.So che fanno schifo e sono dalla tua parte nel dirlo...ma 5 tattici non servono a molto...credo...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Personalmente toglierei il profanatore...e aggiungerei con i punti guadagnati altri obliteratori...non ho il codex sottomano quindi non so quanti potresti prenderne...

Un profanatore ha lo stesso costo di due obliteratori, l'ho inserito perchè mi ci sono molto affezionato negli ultimi mesi...

Togliendo il profanatore potrei mettere o un ulteriore squadra da due obly, oppure passare a tre le due squadre già esistenti.

2.Matty...metti un rhino in più che male non fa...naturalmente nudo...

Ma non serve a niente un rhino, li...

La gente ha già il trasporto (landone e rhino), anche inserendolo non trasporterebbe nessuno...

3.Nella lista da 1850 p.ti...con 2 magli cosa intendi!?!a catena!?!se si promosso!!

Con due magli intendo due magli, appunto ;-)

In quella squadra ci sono due magli standard e un maglio a catena.

4.So che fanno schifo e sono dalla tua parte nel dirlo...ma 5 tattici non servono a molto...credo...

Infatti, li ho inseriti solo perchè senza non si può giocare ;-)

Loro hanno lo stesso scopo dei marine standard nelle liste monocarri dei maronzi: se ne stanno dentro al trasporto e turbano sull'obiettivo all'ultimo, non hanno nessun'altro scopo oltre a tenere le icone dei termy. Sai, una squadra da 8 terminator non è esattamente semplicissima da schierare in aip... le icone mi garantiscono di non perdere tutta la squadra a causa di una deviazione poco felice ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con due magli intendo due magli, appunto

In quella squadra ci sono due magli standard e un maglio a catena.

Ottimo allora!

Ma non serve a niente un rhino, li...

La gente ha già il trasporto (landone e rhino), anche inserendolo non trasporterebbe nessuno...

Avevo letto male io...xD

Un profanatore ha lo stesso costo di due obliteratori, l'ho inserito perchè mi ci sono molto affezionato negli ultimi mesi...

Togliendo il profanatore potrei mettere o un ulteriore squadra da due obly, oppure passare a tre le due squadre già esistenti.

Contento te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...