Vai al contenuto

Black templar del Pad, in nome dell'Imperatore


padishar

Messaggio consigliato

ecco qua la lista del mio primo esercito per warhammer 40000. ho fatto mia la causa Imperiale, e questo è il primo contingente delle mie forze. partendo da questo primo nucleo, conto di espandere l'esercito per battaglie più impegnative con un maggior punteggio disponibile

Truppe "base"

I Squadra Crociata ( 5 iniziati e 4 neofiti) + rhino con corazza rinforzata 175 punti

II Squadra Crociata ( 5 iniziati e 4 neofiti) + rhino con corazza rinforzata 175 punti

III Squadra Crociata ( 5 iniziati e 4 neofiti) + rhino con corazza rinforzata 175 punti

Campione dell'Imperatore (giuramento dei black templar; nessuna scelta qg) 140 punti

Squadra d'assalto pesante

Squadra Comando Terminator Confratelli della spada (5 unità) 200 punti

Cappellano Reclusiarca dei templari neri 95 punti

Land Raider Crusader 265 punti

Reparto meccanizzato

Dreadnought Venerabile 125 punti

Land Speeder Tornado 80 punti

Land Speeder Tornado 80 punti

(totale 1510 punti.. )

cosa ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok é proprio la primissima lista che fai? non ho capito bene ma penso di si, ho notato che non hai molto contro i veicoli, cioé cannoni laser e termici, ti consiglio di fare squadre crociate con 10 iniziati, maglio potenziato e fucile termico, caso mai ne fai una con armi da mischia e una con requiem, cmq c'é un altra discussione sui templari neri, prendi qualche spunto da quella(l'ho iniziata io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cannone demolitore ha come unico svantaggio di essere montato su un vindicator, ergo schippa subito.

Il thunderfire, invece, è ottimo: per "pochi" punti hai uno spara padelle a buona forza, oltretutto hai anche i benefici del tecmarine (leggasi, coperture migliorate+mezzi riparati).

Il thunderfire non è male, l'unico problema è riuscire a metterlo ben bene in copertura (cosa anche abbastanza facile dato che non è poi tanto grosso, inoltre possiamo anche migliorarle le coperture del thunder, sicchè...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cannone demolitore ha come unico svantaggio di essere montato su un vindicator, ergo schippa subito.

Il thunderfire, invece, è ottimo: per "pochi" punti hai uno spara padelle a buona forza, oltretutto hai anche i benefici del tecmarine (leggasi, coperture migliorate+mezzi riparati).

Il thunderfire non è male, l'unico problema è riuscire a metterlo ben bene in copertura (cosa anche abbastanza facile dato che non è poi tanto grosso, inoltre possiamo anche migliorarle le coperture del thunder, sicchè...).

Una delle poche volte in cui non sono d'accordo con te...dai cavolo matty...c'è di meglio in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle poche volte in cui non sono d'accordo con te...dai cavolo matty...c'è di meglio in giro...

Trova qualcosa di meglio allora.

Come ho detto, quel coso sforna piattelle non è per niente male, sia su carta che in campo (l'ho sentito tutto quando me ne hanno sbattuti due in faccia in una monoterminator con shrike).

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua. tanto per rispondere ad un po' di domande.. sì, è la mia prima lista dato che sono nuovo del mondo di warhammer 40000, quindi se vi sono evidenti castronerie, chiedo venia in anticipo. Per quanto riguarda il problema delle armi anticarro, è una cosa che avevo individuato e stavo seriamente pensando all'inserimento di armi multitermiche nelle squadre crociate. Uno dei primi upgrade che avevo intenzione di fare, era la realizzazione di una squadra assaltatrice, che a quanto ho letto, ha qualche sorpresa contro i veicoli. Il cannone demolitore e il thunderfire, non si prestano molto alla mia "idea" di esercito e per questo avevo intenzione di evitarli. So che è bizzarro, ma lasciatemi questa eccentricità :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

riguardare la mia primissima lista, mi fa sorridere :)

ho messo nello zaino un po' di esperienza in più, sono passato alle battaglie apocalittiche e ho perfezionato il mio modo di giocare.

nonostante l'armatura da BT, per motivi di truppa, ho adottato il codex space marine, potendo in tal maniera implementare alcuni veicoli e unità davvero interessanti. Certo, gioco ancora con il codex dei templari, ma spero che presto mamma GW ne partorisca uno più "completo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la mia:

Qg

Maresciallo 165pti

martello, Mantello adamantino, scudo tempesta, faro

Squadra Comando 192pti.

8 iniziati,sergente, maglio, termico, doppia arma, carica furiosa

Trasporto: Rhino 58pti.

Corazza rinforzata, fumogeni

Campione dell’imperatore 140pti.

raccogliete qualsiasi sfida

Truppe

_Squadra crociata 86pti.

1 iniziato con plasma, 4 iniziati armati di requiem.

Squadra Crociata 153pti.

8 iniziati, maglio, termico, doppia arma.

Land raider Crusader 293pti.

fumogeni,scafo benedetto.

Elite

Drednougught 163pti.

Cacciatore di veicoli corazzati, lascannon binato, maglio, fumogeni, venerabile,

terminator da sparo 265pti.

5 termy, 2 assault cannons, cacciatori di veicoli corazzati, due magli a catena

Lista che ho fatto con i pezzi che mi piacciono e seguendo un po il Bg... altra alternativa sarebbe quella di mettere due mattonelle ( due squadre crociate da 20) con grimaldus e un paio di squadre ad esmpio 6+4 che arrivano su delle capsule nello schieramento nemico...in modo da impegnarlo per un po consentendo al resto dell'esercito di avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...