Vai al contenuto

ambientazione one piece


Nottingham

Messaggio consigliato

Allora l'intangibilità...mmmm...Allora in D&D anche un fantasma è intangibile ma talune armi e talune capacità tipo il colpo ki del monaco permettono di colpire un fantasma. Traslando in one piece un rogia che dona l'intangibilità potrebbe essere cmq colpito da un monaco di 4 livello il cui ki al posto di kiamarlo ki(magia) lo chiami ki (haki inferiore). Di questo passo puoi considerare che con il crescere dei livelli ci sia sempre una maggiore possibilità di colpire un pg dotato di un rogia(per qualsiasi classe) come se con il crescere dei livelli si sviluppasse una coscienza di se superiore. Per esempio un possessore di un rogia di 20 livello potrebbe avere circa il 50% di possibilità di essere colpito da un pari livello(come un fantasma). aggiungi il 5% in più per ogni livello in più dell'attaccante rispetto al possessore del frutto. Per esempio se l'attaccante è di 30 liv e il pg con foco-foco di 20 liv, l'attaccante ha il 100% di possibilità di colpire in quanto ha sviluppato una conoscenza di se molto elevata(haki). Se invece il possessore è di 20 livello e l'attaccante di 10 livello sottraiamo il 5% per livello. Quindi per un pg di 10 livello è impossibile colpire un possessore di rogia di 20. Spero di essere stato chiaro!

Per quanto riguarda l'immunità al proprio elemento,è una cosa da prendere con le molle. Un possessore di un frutto foco-foco contro un drago rosso è vero che non fa danni ma è giusto che non ne riceva.

Il fatto è che nel gioco chi trova un frutto non dovrebbe sapere quali poteri da.

In secondo luogo c'è da considerare che i rogia sono i più rari di tutti!

messa così è una FICATA ASSURDAAAAAA XD,splendida idea Alexandre, non ci avevo pensato

Concordo sull'idea dei licantropi per i frutti zoo-zoo,fai attenzione alle varianti particolari che non hanno corrispondenza in d&d,come il cow-cow(di cui esistono due versioni bisonte e giraffa) o l'homo-homo ingerito da chopper o ancora il frutto zoo-zoo MITOLOGICO ingerito dal comandante della prima flotta di Barba bianca che lo trasforma in una fenice LOL!(questo frutto è ancora più raro dei rogia).L'idea di porta dimensionale per il rombo-rombo e il pika-pika è buona ma secondo me assomiglia più ai poteri del frutto door-door(blueno cp9).Ottima l'intuizione per il frutto dark-dark(tieni conto anche del fatto che questo frutto è in grado di risucchiare persino le abilità dei frutti del diavolo dei nemici).In fine per non depotenziare troppo i poteri dei frutti potresti potenziare tutto il resto!Questa è anche una cosa logica in quanto un uomo comune nel mondo di one piece è molto più forte e resistente di un uomo normale.Ti consiglio di creare nuove classi come ad esempio:lottatore(es.rufy),creato sulla base del monaco,spadaccino o esperto in un qualsiasi tipo di arma(es.Zoro),base guerriero,cecchino,musicista ecc.Inserisci poi delle cdp per queste classi(puoi scegliere tra le milioni esistenti di d&d).In fine confronta le classi dei frutti che ti ho accennato prima con queste cdp verificando che non siano troppo sgrave e il gioco è fatto.In questo modo otterresti una ambientazione verosimile,con delle belle varianti per i pg e con un certo equilibrio.

XD mi ero completamente dimenticato del frutto door door, è l'idea di potenziare tutto il resto mi sembra la più logica ed efficace ^^ (cosi i giocatori si divertono ad utilizzare i poteri dei frutti del diavolo, e si crea un certo equilibrio ).

GRAZIE RAGAZZI MI DATE IDEE STUPENDE *_* , VI RINGRAZIO TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Comunque, ecco qui Anime d20. ;-)

GRAZIE FeAnPi ^^, non riuscivo a trovarlo in rete, adesso me lo studio , anche se l'inglese non lo digerisco tanto :cry: XD

ragazzi questo era quello che avevo preparato ,lo so è pochinoed ancora non è stato aggiornato XD, bhe siete autorizzatissimi a visionare ,distruggere e creare tutto XD

Spoiler:  
TS: sono pari a 10+ ½ del livello del personaggio + modificatore caratteristica(scelta da noi a discrezione del frutto)

Allora la mia indecisione più grande è decidere se il potere che viene sprigionato dal frutto sia a volontà o a utilizzi.

Volontà: può essere utilizzato solo un potere per turno( es. un possessore del potere horo horo può utilizzare il suo potere per creare un solo fantasma per round ),il potere dell’attacco o l’efficacia crescono con il livello, e con livelli più elevati si apprendono nuove tecniche da utilizzare.

Danni: danni provocati da attacchi(come le fiamme del frutto foco foco o gli spuntoni di ago ago ecc..) alcuni poteri si evolveranno al ritmo di un d6 per livello , altri a un d6 per ogni 2 livello.

Durata : induca la durata di un effetto come quello di un frutto mero mero o sleep sleep (nulla vieta di poter distruggere una statua creata con il potere mero mero o di uccidere nel sonno un pg sotto l’effetto del potere sleep sleep) varia da un giorno per livello,un ora per livello,10 minuti per livello,un minuto per livello fino ad un round per livello.

Efficacia: l’efficacia indica quanto il potere sia efficace in battaglia (es. quante persone si possono influenzare contemporaneamente con il frutto berry berry ,sleep sleep o mero mero ,il numero di arti creato con fior fior oppure l’incremento dato alle prove di lotta dal frutto lazo lazo) variano da 1 per livello,1 ogni 2 livelli ,a il livello del personaggio diviso X.

Utilizzi: può essere utilizzato solo un numero ristretto di volte,dipende dal potere che si usa e dalla potenza che gli si vuole dare. Il personaggio ha a disposizione un numero di punti(possiamo chiamarli come vogliamo) punti energia, punti potere ecc… dati dal calcolo : livello del personaggio moltiplicato 5, oppure se vogliamo renderlo più complicato per una caratteristica che riteniamo fondamentale per l’utilizzo di quel potere es. mero mero potrebbe essere il carisma oppure bom bom la costituzione. Vediamo come spendere i nostri punti.

Danni : tutti i poteri che infliggono danno hanno come danni di partenza 3d6+ 1d6 addizionale per ogni punto speso per fare quella determinata tecnica(fino ad un massimo di d6 pari al proprio livello di personaggio) superato il limite di un d6 per livello si può incrementare maggiormente sfruttando un numero maggiore di punti,quindi + 1d6 per ogni 3 punti (fino ad un massimo di 1d6 per ogni 2 livelli di personaggio)

Durata : la durata dell’effetto sarà pari a un ora,10 minuti,minuto o round + 1 ora,10 minuti,minuto o round per ogni punto speso (non esistono limiti di espansione)

Area : tutti i poteri sono a contatto se si vuole cambiare l’area del potere (es. cilindro alto 12m e largo 6m di diametro ,cono 9 m,area con diametro di 12 m,sfera di diametro 9 m , raggio contatto a distanza 18 m ,esplosione 12m di diametro ecc…) bisogna spendere 5 punti ,se si vuole ingrandire quest’area bisogna spendere 2 punti aggiuntivi per ogni 3 metri,mentre per la distanza bisogna spendere 2 punti per ogni 6 m aggiuntivi( di base è 0m,quindi se si spendono 2 punti la distanza è 6m ,4 punti è 12 , ecc..)

Intensificare : per ogni 10 punti utilizzati si può incrementare il dado danno ( es. spendo 10 punti il d6 incrementa a d8,spendo 20 punti il dado da d6 incrementa a d10 ecc…)

Così facendo i personaggi possono creare a piacimento tutte le combinazioni che vogliono, quindi più potente sarà il colpo più punti si useranno (es. volendo ricreare l’imperatore fiammante (Daienkai:Entei) di ace , ipotizzando ace un pg di 23 livello,quindi ace ha a disposizione 115 punti da utilizzare ,ipotizzando che ne spenda 53 durante il combattimento ne restano altri 62 arrotondati per difetto quindi ace genera una sfera di 30 m utilizzando 5+14 punti e ,la vuole lanciare ad una distanza di 18m 4 punti e che infligga 28d6 23+6punti,incrementa il danno affinchè il colpo risulti più potente spende 10 punti incrementando a 28d8,ace ha utilizzato tutti i punti a sua disposizione e non può più utilizzare i suoi poteri d’attacco per quella giornata poiché è sfinito.

Oppure volendo si possono inventare già delle tecniche con un loro costo base e delle caratteristiche proprie e se si vuole modificarle si aggiungono al costo base altri punti pari al costo di modifica ( es. la croce di fuoco (Juujika) potrebbe avere una gittata di 18 m ,raggio contatto a distanza ,10d6 di danno da fuoco + 2d6 di bruciare per round o finche non viene spento utilizzando un round completo costo base 25 punti)

Tutti i frutti che cambiano la natura del corpo come gom gom,lama lama ,puzzle puzzle,rock rock o i frutti tipo rogia danno al loro possessore una riduzione al danno (es. gom gom 10/tagliente o perforante,lama lama 5/contundente,puzzle puzzle 10/contundente o perforante,rock rock 5/contundente, frutti rogia 5/- o 5/contundente )

I rogia hanno una resistenza al proprio elemento pari a 5+ ½ del livello del personaggio,ma subiscono danno incrementato da un attacco dell’elemento che li contrasta (50% del danno in più)

Paramisha

Ago Ago (トゲトゲの実 Toge Toge no Mi?). Ingerito da: Miss Double Finger

Poteri: Permette di far spuntare punte e spuntoni da ogni parte del corpo. Oltre ad essere estremamente acuminati, sono duri come il ferro e in grado di infilzare persino la roccia. Grazie agli aghi, inoltre, l'utilizzatore può iniettarsi una sorta di sostanza che incrementa la potenza delle braccia, rendendole più forti.

Potere ad utilizzo: oltra alla combinazione che può essere effettuata con i punti ci sono anche mosse gia definite come:

esplosione di aghi: dal corpo del personaggio fuoriescono centinaia di aghi che colpiscono in ogni direzione, esplosione di 6 m , esplosione infligge 10d4 di danno,ogni aculeo conficcato da una penalità di -1 alle prove abilità,e ogni 4 aculei conficcati impongono una penalità -1 a colpire e ai tiri salvezza, tiro salvezza sulla destrezza per dimezzare. Costo base 20 punti

Armatura di aculei: il personaggio si ricopre di aculei simile ad un riccio,gli aculei gli conferiscono un bonus armatura naturale pari a 2+1 ogni 6 punti spesi, la durata è pari a 10minuti+1minuto per ogni punto speso.

Tocco pungente: le mani del personaggio si ricoprono di aculei di varia grandezza cosi da permettergli di combattere a mani nude infliggendo +2d4 di danni perforanti ai suoi colpi(tecnica a volontà)

Berry Berry (ベリベリの実 Beri Beri no Mi?). Ingerito da: Capitano Very-Good.

Poteri: Il nome deriva da strawberry. Trasforma chi lo mangia in un uomo grappolo. Ogni parte del suo corpo si arrotonda trasformandosi in grappoli, che può gestire a piacimento anche nell'aria, dato che i grappoli possono volare. Nell'anime c'è una piccola differenza rispetto al manga, infatti le varie parti del corpo diventano palline, non più frutti.

Bom Bom (ボムボムの実 Bomu Bomu no Mi?, Polvere da sparo nell'edizione italiana dell'anime). Ingerito da: Mr. 5

Poteri: Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro e le caccole. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente inoltre di digerire qualsiasi tipo di esplosivo e di non essere danneggiato in alcun modo dalle esplosioni.

Bubble Bubble (アワアワの実 Awa Awa no Mi?). Ingerito da: Califa

Poteri: Chi lo ingerisce ha la capacità di emettere schiuma da tutto il corpo. Tale sostanza è capace di "lavare via" la forza di chiunque, bloccando sia l'attacco che la difesa, togliendo energie a chi viene colpito. Il proprietario può creare questo tipo di schiuma, oppure un tipo di schiuma che si solidifica creando un sapone duro e resistente che blocca i colpi o un altro tipo ancora che rende il corpo del nemico talmente liscio, trasformandolo in una specie di bambola di sapone, da limitare di parecchio anche i movimenti più semplici. Lavandosi con l'acqua, l'effetto viene annullato.

Choki Choki (チョキチョキの実 Choki Choki no Mi?). Ingerito da: Inazuma.

Poteri: Conferisce a chi l'ha ingerito, la capacità di trasformare parti del corpo in forbici. Le forbici, inoltre, possono essere grandi o piccole, e possono tagliare qualunque oggetto solido, compresa la roccia più dura; l'oggetto tagliato, anche se duro e resistente, può essere manipolato come fosse fatto di carta, lasciando inalterate le proprie caratteristiche; con esse si possono aprire anche vari tipi di serrature.

Coil Coil (バネバネの実 Bane Bane no Mi?, Spring Spring nell'edizione italiana dell'anime). Ingerito da: Iena Bellamy

Poteri: Dà la capacità di trasformare le proprie gambe in molle; ciò permette al possessore di spiccare enormi balzi, caricare i propri colpi in modo da renderli veramente devastanti, e rimbalzare per rendere imprevedibili i propri movimenti.

Dela Dela (ドルドルの実 Doru Doru no Mi?). Ingerito da: Mr. 3

Poteri: Permette di emettere cera dal corpo a piacimento. La cera può essere usata per costruire armi, imprigionare gli avversari o costruire ingegnose e letali opere d'arte. Una volta solidificata, la cera assume la consistenza dell'acciaio e difficilmente può essere spezzata a meno che non la si metta in contatto col fuoco, nel qual caso si scioglie all'istante, oppure rompendola con un colpo percussivo abbastanza potente.

Doku Doku (ドクドクの実 Doku Doku no Mi?). Ingerito da: Magellan.

Poteri: Chi lo ha ingerito è in grado di emettere vari tipi di veleno in forma solida, liquida e gassosa dalla bocca e dal resto del corpo e di controllarlo a piacimento; in più può ingerire qualunque cibo velenoso senza esserne intossicato. Se Magellan si impegna può concentrare un veleno talmente potente da poter sciogliere qualunque oggetto.

Door Door (ドアドアの実 Doa Doa no Mi?, Porta Porta nell'edizione italiana dell'anime). Ingerito da: Blueno

Poteri: Dà la capacità di trasformare qualsiasi oggetto o essere vivente si tocchi in una porta. Un'applicazione di questo potere è la "Air Door", che permette di aprire una porta nell'atmosfera per entrare in una specie di dimensione parallela. Grazie a questo frutto è possibile entrare in qualunque abitazione senza scassinare porte o rompere muri. È utile anche in combattimento.

Fior Fior (ハナハナの実 Hana Hana no Mi?). Ingerito da: Nico Robin

Poteri: Si acquisisce la capacità di far germogliare le parti del proprio corpo (come braccia, gambe, orecchie ed occhi) su qualsiasi superficie e distanza ed in numero pressoché illimitato: molto utile per effettuare attacchi a sorpresa rapidi e letali. Perfetto per imprigionare o immobilizzare gli avversari. Le parti del corpo possono fiorire anche su altre parti del corpo a loro volta fiorite altrove, così da creare, per esempio, catene di braccia.

Gnam Gnam (バクバクの実 Baku Baku no Mi?). Ingerito da: Blik Wapol

Poteri: Grazie a questo potere è possibile inghiottire qualsiasi materiale non comunemente commestibile e fare in modo che il proprio organismo lo metabolizzi e ne tragga vantaggi di vario genere. Ad esempio mangiando un cannone è possibile trasformare le proprie braccia in quest' ultimo, e sparare cannonate; oppure mangiando un oggetto è possibile rendere le parti del corpo simili o uguali a tale oggetto. Mangiando persone diverse si possono fondere tra loro ed è anche possibile mangiare se stessi per rimodellare il proprio corpo, ad esempio rendersi più magri per guadagnare in scaltrezza.

Gom Gom (ゴムゴムの実 Gomu Gomu no Mi?, Gum Gum nell' edizione italiana dell'anime). Ingerito da Monkey D. Rufy

Poteri: Trasforma il corpo in gomma e conferisce la capacità di allungarlo a piacimento. Permette di assorbire gran parte dei danni dovuti a colpi "percussivi", come calci o pugni (dipende anche dalla potenza del colpo, ovviamente) e ai colpi di proiettile che rimbalzano sul corpo, vulnerabile invece alle ferite da taglio. Sebbene non si tratti di un potere particolarmente devastante, le personali capacità di Rufy sono in grado di sfruttarlo a pieno, a tal punto da inventare tecniche completamente diverse dalle altre (i Gear) che gli conferiscono un potere straordinario.

Gura Gura (グラグラの実 Gura Gura no mi?). Ingerito da Edward Newgate

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa un uomo-terremoto ed ha la capacità di scatenare terremoti e maremoti. Può utilizzare questa capacità per creare crepe anche nell'aria, facendo arrivare le scosse anche a molte miglia di distanza. Secondo quanto dice Sengoku, Barbabianca avrebbe così il potere di distruggere anche il mondo intero, se volesse.

Horo Horo (ホロホロの実 Horo Horo no Mi?). Ingerito da: Perona

Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto può generare fantasmi che al contatto con le persone trasmettono loro disperazione, rendendoli inoffensivi per un tempo limitato; le persone pessimiste per natura come Usop risultano però immuni a questo potere. Può inoltre generare dei fantasmi esplosivi e può trasformarsi in un fantasma intangibile. Usando quest'ultima tecnica però si perde il controllo del proprio corpo, perché si esce da quest' ultimo, rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco. Horo significa debolezza, delusione e potrebbe anche essere il prefisso di ologramma o la parola inglese "Hollow".

Horu Horu (ホルホルの実 Horu Horu no Mi?). Ingerito da: Iva.

Poteri: La persona che ingerisce questo frutto acquista capacità alquanto bizzarre. È in grado infatti di creare ormoni che possono cambiare ogni cosa in una persona, come il sesso, la temperatura corporea, e persino gli stati emotivi. Inoltre può anche secernere speciali ormoni che possono curare persone da ferite molto gravi che altrimenti porterebbero alla morte, oppure inserire degli ormoni positivi che aumentano le caratteristiche fisiche, come l' adrenalina o altro. Iva riesce anche a creare degli ormoni che aumentano le dimensioni del suo corpo.

Kilo Kilo (キロキロの実 Kiro Kiro no Mi?). Ingerito da: Miss Valentine

Poteri: Il possessore di questo frutto può variare il suo peso corporeo da uno a diecimila chili, riuscendo a rendersi leggerissimo per alzarsi in volo sull'onda di un'esplosione (con l' ausilio di un omrbrello) o piombando addosso ad un nemico, rendendosi pesantissimo, infliggendo ingenti danni.

Lama Lama (スパスパの実 Supa Supa no Mi?). Ingerito da: Mr. 1

Poteri: Il corpo di chi l'ha ingerito diventa resistente come l'acciaio e ogni parte del corpo può essere affilata a piacimento, trasformandola in una lama. Questa capacità, unita ad una grande forza fisica, permette a Mr. One di tagliare pressoché ogni tipo di materiale. Le armi e i colpi in generale diventano assolutamente inutili contro questo potere, a meno che non siano in grado di distruggere o tagliare l'acciaio.

Lazo Lazo (オリオリの実 Ori Ori no Mi?). Ingerito da: Hina

Poteri: Ogni parte del corpo può imprigionare l'avversario, mutandosi in una specie di corda d'acciaio, bloccandone i movimenti. Si possono creare anche vere e proprie catene di ferro, o anche resistenti gabbie.

Mero Mero[7] (メロメロノ実 Mero Mero no Mi?). Ingerito da: Boa Hancock.[8]

Poteri: Il suo funzionamento preciso non è chiaro, ma a quanto pare conferisce ad Hancock la capacità di pietrificare letteralmente chiunque rimanga ammaliato dal suo aspetto e lei è la sola persona in grado di annulare l' effetto. Sembra però che questo potere non abbia effetto contro bersagli "distratti" dal dolore, dalla rabbia o da altre forti emozioni.

Mimo Mimo (マネマネの実 Mane Mane no Mi?). Ingerito da: Mr. 2 Von Clay

Poteri: Memorizza aspetto e voce degli individui con cui viene in contatto e in seguito può riprodurli, diventandone un sosia perfetto. Per fare ciò deve toccare la guancia destra della persona in cui si vuole trasformare, e poi deve sfiorarsi la guancia destra. Per tornare normale si deve sfiorare, invece, la guancia sinistra. Può anche mixare le caratteristiche fisiche per creare ibridi tra varie persone. È l'abilità perfetta per una spia.

Noro Noro (ノロノロの実 Noro Noro no Mi?). Ingerito da: Foxy la volpe argentata

Poteri: Chi l'ha mangiato è in grado di emettere dal corpo i fotoni Noroma, uno speciale tipo di particelle ancora sconosciute alla scienza moderna. Qualsiasi corpo ne venga colpito, solido, liquido o gassoso, mantiene inalterata la propria energia, ma fisicamente perde tutta la sua velocità. Praticamente i fotoni sono in grado di bloccare qualsiasi cosa per 30 secondi e tutto il danno subito in quel lasso di tempo si concentra in un colpo unico allo scadere dei secondi.

Pad Pad (ニキュニキュの実 Nikyu Nikyu no Mi?). Ingerito da: Orso Bartholomew

Poteri: Colui che ha mangiato questo frutto acquisisce dei cuscinetti sulle mani, che può usare per deviare o spostare qualunque cosa ad una velocità molto elevata. Il frutto inoltre dona la capacità di deviare o spostare cose oltre le normali capacità umane, come ad esempio l'aria, o anche cose intangibili come il dolore e la fatica. Si dice che lo spostamento tramite poteri di una persona duri 3 giorni e 3 notti, infatti vediamo Rufy volare anche durante la notte. Quando una persona atterra a destinazione, viene letteralmente schiacciata al suolo, ma nel caso dei pirati di Cappello di Paglia Orso crea dei grossi cuscini d'aria che all'atterraggio lasciano un'impronta a zampa per non farli sfracellare. Con questo frutto si può inoltre comprimere l'aria e decomprimerla a piacimento, dando la possibilità di "rilasciare" l'aria, in modo che crei esplosioni o colpi a distanza.

Puzzle Puzzle (バラバラの実 Bara Bara no Mi?, Taglia e incolla nell'edizione italiana dell'anime). Ingerito da: Bagy il Clown

Poteri: Permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere si possono creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci. I pezzi, una volta staccati dal corpo, possono fluttuare nell'aria a piacimento entro una certa area, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico. Tra le particolarità si segnala che i piedi non possono volare e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.

Rust Rust (サビサビの実 Sabi Sabi no Mi?). Ingerito da: Capitano Shuu.

Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-ruggine, in grado di deteriorare ogni metallo che tocca, e far marcire ogni corpo organico. È quello che ha reso inservibile la Yubashiri di Zoro.

Shadow Shadow (カゲカゲの実 Kage Kage no mi?). Ingerito da: Gekko Moria.

Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di controllare le ombre, in particolare la propria, che si stacca dal terreno e può combattere al posto del proprietario. Tale ombra può assumere svariate forme ed è indistruttibile. Moria inoltre è in grado di rubare le ombre alle persone per poi inserirle in corpi morti creando degli zombie al suo servizio. La persona privata dell'ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene ridotta in polvere. Inoltre, il proprietario, può assorbire fino a 1000 ombre che ha rubato col frutto, per accumularle nel proprio corpo e aumentare forza e forma fisica enormemente, ma data l' esagerata quantità di ombre presente nel corpo tale trasformazione è instabile, e può annullarsi se si subiscono molti urti, in quanto le ombre tendono a fuoriuscire.

Suke Suke (スケスケの実 Suke Suke no Mi?). Ingerito da: Absalom

Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di diventare invisibile e anche di rendere invisibile qualsiasi oggetto o persona sia in diretto contatto col suo corpo. Non fornisce però particolari abilità d'attacco, se si esclude la possibilità di nascondere le proprie armi (Absalom porta legati alle braccia due cannoncini, mantenuti sempre invisibili) e di effettuare attacchi a sorpresa.

Oggetti invisibili:il personaggio può rendere invisibili a volontà alcuni oggetti che indossa o utilizza,il numero di oggetto varia a seconda del livello ,il numero degli oggetti è pari a un oggetto per livello,gli oggetti separati dal proprietario ritornano visibili il round seguente.

Rendersi invisibili: il personaggio può rendersi invisibile(in combattimento ) per un numero di round pari a 1+1 per ogno 5 punti spesi,e può attaccare i suoi nemici rimanendo invisibile.

Esploratore inosservato: il personaggio può diventare invisibile per un numero di ore pari a 1+1 per ogni 15 punti spesi, ma con lo svantaggio di dover tornare visibile ogni qual volta si tenta un azione offensiva

Rendere invisibilità: il personaggio può rendere invisibile una cosa o un altro personaggio per la durata di 10minuti+10 per ogni 10 punti spesi, ma con lo svantaggio di dover tornare visibile ogni qual volta si tenta un azione offensiva

Swish Swish (スベスベの実 Sube Sube no Mi?). Ingerito da: Albida

Poteri: Rende il corpo scivoloso e azzera l'attrito tra esso ed altri corpi. Tutto ciò che entra a contatto con la pelle scivola via all'istante, anche attacchi come strette e oggetti scagliati. Inolte a piedi nudi è possibile scivolare molto agilmente sul terreno, "pattinando" su di esso per muoversi con più velocità. Nel caso di Albida, il frutto le ha permesso anche di dimagrire facendo scivolare il grasso in eccesso trasformandosi da corpulenta strega in una splendida e longilinea fanciulla.

Armatura scivolosa: la sua pelle devia gli attacchi conferendovi un bonus armatura pari a il livello del personaggio diviso 5

Unto:ogni oggetto toccato dal personaggio diventa scivoloso ed unto,area un cubo con lato di 3m+1,5 per ogni 5 punti spesi,durata pari a 1 round+1 per ogni punto speso(i punti durata sono punti a se e i punti utilizzati per l’area non influiscono sul tempo ,es. Albida spende 10 punti per rendere scivolosa una spada di un gigante,e decire di renderla scivolosa per 10 round quindi utilizzerà 10 punti per l’area + altri 9 per la durata spendendo in totale 19 punti).tutto ciò che si vuole rendere unto deve essere colpito con un attacco di contatto

Superfici scivolose: può rendere scivolose tutte quelle superfici come pavimenti scale mobili ecc... purché non siano custoditi .l’area è pari a un cubo di 3m +3m per ogni 2 punti spesi,la durata è pari a 10minuti+1ominuti per ogni 2punti spesi

Wheel Wheel (シャリシャリの実 Shari Shari no Mi?). Ingerito da: Capitano Sharinguru.

Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-ruota, può mutare ogni parte del suo corpo in una ruota. Possiede una notevole forza d'attacco, dovuta alla forza centrifuga, trasformando ad esempio le braccia in ruote e poi tirando un colpo al nemico; oppure trasformando i piedi in ruote è possibile caricare o muoversi a velocità elevate. Questo frutto lo si vede solo nel manga.

Yomi Yomi (ヨミヨミの実 Yomi Yomi no Mi?, Ade Ade nell'edizione italiana del manga). Ingerito da: Brook.

Poteri: Permette a chi lo ingoia di resuscitare per una singola volta[senza fonte] in caso di morte. Sopraggiunta la morte, lo spirito, invece di dirigersi nell'oltretomba (in giapponese Yomi (黄泉?), da cui il nome del frutto), si trasforma invece in un fuoco fatuo in grado di ricongiungersi con il corpo in qualsiasi momento. Brook tuttavia, non riuscendo a ritrovare il corpo a causa della fitta nebbia del Triangolo Florian, riuscì a tornare in vita solo un anno dopo il decesso quando il suo corpo, ad eccezione dei capelli, si era completamente decomposto e trasformato in uno scheletro.

Tornare dall’oltretomba : qundo il personaggio muore dopo 1d4 di giorni diventa un fuoco fatuo capace di ritornare di nuovo nel proprio corpo,una volta tornati in vita non è più possibile utilizzare il potere tornare dall’oltretomba.

Doni della morte: chi torna dall’oltretomba torna più forte di prima acquisendo +4in forza,destrezza e costituzione e una riduzione al danno pari a 5/- ,la sua velocità incrementa di 3m e infine riceve un bonus ai tiri salvezza pari a +4

Atsu Atsu (アツアツの実 Atsu Atsu no Mi?). Ingerito da: Don Achino

Poteri: Permette di controllare la temperatura corporea e anche di sopportare temperature molto alte. Si possono coprire lunghe distanze grazie al vapore prodotto dal corpo, espulso dalle narici, e usato come reattore. In combattimento è possibile fondere praticamente qualunque materiale. Inoltre il possessore può sopravvivere a contatto diretto con la lava e riscaldare l'aria vicino alla mano in maniera impressionante, per creare delle bolle d'aria caldissima, da usare contro il nemico.

Gust Gust (カマカマの実 Kama Kama no Mi?). Ingerito da: Erik

Poteri: Frutto che permette di creare velocissimi fendenti d'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani. L'aria creata è in grado di tagliare anche l'acciaio.

Noko Noko (ノコノコの美 Noko Noko no Mi?). Ingerito da: Musshuru

Poteri: Permette a chi lo ha ingerito di generare spore velenose e/o paralizzanti, che possono essere lanciate come dardi o scie, rilasciate sotto forma di nube, sotto forma di cloni che attaccano in gruppo o addirittura solidificate per intrappolare gli avversari. Inoltre il frutto permette una strana variante in grado di mutare il braccio in un trapano.

Rock Rock (カチカチの実 Kachi Kachi no Mi, Metal Metal nell'edizione italiana?). Ingerito da: Bear King

Poteri: Rende il corpo di chi l'ha ingerito molto resistente, addirittura quanto la roccia, e capace di produrre scintille di calore che riscaldano, tanto da rendere roventi, le proprie mani o le proprie braccia.

Voice Voice (ゴエゴエの実 Goe Goe no Mi?). Ingerito da: El Drago

Poteri: Permette di scagliare potenti e distruttive onde sonore tramite la propria voce, che distruggono qualunque cosa presente nel loro raggio d'azione.

Whisper Whisper (ヒソヒソの実 Hiso Hiso no Mi?). Ingerito da: Apis

Poteri: Permette di capire e comunicare con qualsiasi animale.

Mini Mini (ミニミニの実 Mini Mini no Mi?). Ingerito da: Bruce

Poteri: Permette a chi ha ingerito questo frutto di rimpicciolirsi per poter passare in posti altrimenti inaccessibili. Nel caso di Bruce, che fa parte della ciurma dei Giganti, può rimpicciolirsi per avere le dimensioni di una comune persona.

Sleep Sleep (カチカチの実 Nemu Nemu no Mi?). Ingerito da: Noko

Poteri: Grazie a questo frutto si possono ipnotizzare le persone, fino a farle addormentare. Noko in particolare riesce a sconfiggere tutta la ciurma di Rufy anche grazie alla capacità del suo cavalluccio marino di rubare i ricordi altrui.

Rogia

Dark Dark (ヤミヤミの実 Yami Yami no Mi?). Ingerito da: Marshall D. Teach

Poteri: Il frutto dell'oscurità. È stato ingerito da Barbanera dopo averlo rubato al comandante della 4ª flotta dei pirati di Barbabianca. Chi lo ingoia è in grado di creare, usando il proprio corpo, un vero e proprio buco nero in grado di risucchiare qualsiasi cosa nelle vicinanze, luce compresa. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di venire di nuovo espulsi, vengono schiacciati dalla fortissima gravità presente all'interno del buco. Barbanera è in grado di controllarne la forza d'attrazione e riesce senza alcuna difficoltà a far avvicinare qualsiasi oggetto distante da lui. È inoltre in grado, tramite contatto fisico, di risucchiare temporaneamente i poteri di qualsiasi frutto del diavolo, rendendo anche i Rogia vulnerabili ai suoi colpi, ma a differenza di tutti gli altri Rogia non conferisce l'intangibilità, quindi è a sua volta vulnerabile ai colpi avversari, anche se potrebbe assorbire il danno di colpi di spada, proiettili e fiamme con l' oscurità. Può usare il suo frutto anche per attaccare, come quando crea un muro di oscurità che si scontra con la mossa Imperatore delle Fiamme di Ace. Barbanera sostiene che il suo frutto è conosciuto come il più potente di tutti.

Foco Foco (メラメラの実 Mera Mera no Mi?). Ingerito da: Portuguese D. Ace

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare fuoco puro. È utilissimo nelle tecniche di attacco, ma anche in quelle difensive, poiché le armi bruciano a contatto con le fiamme; senza contare che il possessore è intangibile. Le vampate possono essere anche lanciate a distanza per generare vere e proprie esplosioni infuocate. Ace ha dimostrato il suo potere distruggendo 5 navi della Baroque Works con un colpo solo, il "pugno di fuoco"; oppure distruggendo un intero edificio lanciatogli da Jesus Burgess con una colonna di fuoco.

Fum Fum (モクモクの実 Moku Moku no Mi?). Ingerito da: Smoker

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ha la capacità di trasformare il corpo in fumo, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Il frutto dà anche la capacità di muoversi con una rapidità sorprendente utilizzando il fumo stesso. Rende inoltre i muscoli del corpo imbattibili, dato che una volta avvolti e stretti dal fumo è praticamente impossibile liberarsi, tranne per coloro che hanno i poteri di un altro Rogia.

Gelo Gelo (ヒエヒエの実 Hie Hie no Mi?). Ingerito da: Aokiji

Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in ghiaccio, impedendo qualsiasi attacco fisico, e congelando il nemico. Permette anche di congelare ampi tratti di mare, rendendoli solidi per un'intera settimana. Il corpo stesso, se spezzato, diventa acqua che poi si ricongela riformando il corpo.

Pika Pika[10] (ピカピカの実 Pika Pika no Mi?). Ingerito da: Kizaru

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ottiene la capacità di diventare pura luce, intangibile. Gli attacchi vengono portati ad una velocità fulminea (la velocità della luce appunto) tanto da vederne soltanto la luce irradiata. Inoltre si possono sparare raggi laser dal corpo o creare una spada sempre di luce, simile per consistenza a una Spada Laser. I laser si possono anche raggruppare in un'unica sfera di energia, aumentando il danno dell'attacco. Anche i movimenti di spostamento vengono resi fulminei, usando la luce a proprio piacimento, per riflettersi o correre a velocità impercettibili. Come gli altri Rogia, il proprietario si può ricomporre se il corpo viene danneggiato.

Rombo Rombo (ゴロゴロの実 Goro Goro no Mi?). Ingerito da: Ener

Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in pura elettricità. Permette di portare devastanti attacchi elettrici in grado di raggiungere i duecento milioni di Volt. Il possessore di questo frutto può spostarsi alla velocità del fulmine e può anche autopraticarsi un massaggio cardiaco in caso di shock, diventando quasi impossibile da uccidere con colpi percussivi (che quindi non distruggono o tagliano il corpo, nel qual caso un massaggio cardiaco sarebbe inutile). Da Robin veniamo a sapere che il frutto è considerato "invincibile". La gomma, essendo isolante, è immune agli effetti di questo frutto ed impedisce la trasformazione in elettricità.

Sand Sand (スナスナの実 Suna Suna no Mi?). Ingerito da: Crocodile

Poteri: Questo frutto trasforma il corpo di chi l'ha mangiato in sabbia, permettendo di coprire ad alta velocità grandi distanze e diventando invulnerabile agli attacchi fisici. Chi lo mangia ha la capacità di assorbire l'acqua contenuta in qualsiasi cosa, fino a trasformare anch'essa in sabbia, e può generare potenti tempeste o mulinelli di sabbia. L'acqua o un qualsiasi liquido impediscono tuttavia la trasformazione e rendendo tangibile il corpo.

Candy Candy (アメアメの実 Ame Ame no Mi?). Ingerito da: Generale Gasparde.

Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gelatinosa, rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico, imprigionando ogni oggetto che colpisce il corpo. Modellando il proprio corpo, si possono creare armi solide dure come il ferro, quali spuntoni, lance o aculei acuminati; nel caso contrario, può essere usato nella forma melmosa per espandere il proprio corpo, e renderlo abbastanza elastico. La farina o una qualsiasi polvere annulla il potere del frutto, rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.

Melt Melt (トロトロの実 Toro Toro no Mi?). Ingerito da: Honey Queen

Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto, impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione. Come dice il nome, consente di trasformarsi in qualcosa di molto simile al metallo fuso. Al contrario degli altri Frutti Rogia, esso non consente di trasformare assieme al proprio corpo anche i vestiti, così Honey Queen ogni volta è costretta, con grande gioia di Sanji, a denudarsi per usare il proprio potere.

Paper Paper (バサバサの実 Basa Basa no Mi?). Ingerito da: Simon

Poteri: Permette al possessore del frutto di trasformare il corpo in pezzi di carta; con essa, può diventare sottile e tagliente per attaccare, oppure spessa per resistere agli attacchi avversari; può anche scomporsi o espandersi per poter volare grazie al vento. A discapito di ciò, se la carta viene a contatto col fuoco, brucia istantaneamente, rendendo tangibile il corpo. Come ogni rogia, può ricomporsi. A differenza degli altri Rogia, non controlla un elemento della natura.

Zoo-Zoo

i frutti della categoria zoo zoo possono essere riprodotti con l'effetto della licantropia

Avis Avis, modello Falcon (トリトリの実 モデル隼(ファルコン) Tori Tori no Mi, Moderu Farukon?). Ingerito da: Pell

Poteri: Permette di trasformarsi in un falco e di acquisirne tutte le tipiche abilità: volo, vista acutissima e velocità. Nella forma umanoide le mani diventano robusti artigli, e diventano delle vere e proprie armi di offesa e difesa. A detta di Pell esistono solo 5 tipi di frutto del diavolo del tipo Avis Avis, e questo è uno di quelli.

Cow Cow, modello Bisont (ウシウシの実 モデル野牛(バイソン) Ushi Ushi no Mi, Moderu Baison?). Ingerito da: Dorton

Poteri: Permette a chi lo ha mangiato di tramutarsi in un bisonte; oltre che l'aspetto di un bisonte, il frutto dona la forza smisurata di questo animale. È uno dei migliori per il combattimento corpo a corpo.

Cow Cow, modello Giraffa (ウシウシの実 モデル麒麟(ジラフ) Ushi Ushi no Mi, Moderu Jirafu?). Ingerito da: Kaku

Poteri: Permette di trasformarsi in una giraffa. Questa trasformazione permette al membro del CP9 di aumentare a dismisura la potenza delle gambe. È, infatti, in grado di tagliare in due un intero palazzo con uno speciale Rankyaku. Inizialmente Kaku sembra in difficoltà con il frutto che ha appena ingerito, ma riesce poi con grande abilità ad utilizzarlo in molti modi, riuscendo addirittura ad allungare o accorciare (di non tanto) la lughezza delle gambe, delle braccia e soprattutto del collo (che può anche essere piegato secondo qualsiasi angolo e attorcigliato).

Dog Dog, modello Bassotto (イヌイヌの実 モデル ダックスフンド Inu Inu no Mi, Moderu Dakkusufundo?).Ingerito da: Lassiù, fucile di Mr.4

Dog Dog, modello Lupo (イヌイヌの実 モデル狼(ウルフ) Inu Inu no Mi, Moderu Urufu?). Ingerito da: Jabura

Poteri: Conferisce a chi lo mangia la capacità di trasformarsi in un canide, in questo caso un lupo, aumentando considerevolmante la forza fisica, la velocità e munendo il possessore del frutto di artigli.

Dog Dog, modello Sciacallo (イヌイヌの実 モデル ジャッカル Inu Inu no Mi, Moderu Jakkaru?). Ingerito da: Chaka

Poteri: Conferisce i tipici poteri della categoria Zoo-Zoo, ovvero l'abilità di trasformarsi in un animale, in questo caso in uno sciacallo. La trasformazione conferisce all'individuo grande forza e agilità, permettendogli di spiccare anche grandi balzi.

Ele Ele (ゾウゾウの実 Zou Zou no Mi?). Ingerito da: Funkfleed, la spada di Spandam

Felis Felis, modello Leopardo (ネコネコの実 モデル豹(レオパルド) Neko Neko no Mi, Moderu Reoparudo?). Ingerito da: Rob Lucci

Poteri: Chi mangia questo frutto è capace di mutare il proprio aspetto in quello di un felino. Nel caso di Rob Lucci il frutto lo rende capace di trasformarsi in un gigantesco leopardo. Questa forma gli conferisce una forza e una velocità molto superiore al normale, oltre a donargli nella forma intermadia gli artigli e ad aumentarne esponenzialmente gli istinti aggressivi.

Homo Homo (ヒトヒトの実 Hito Hito no Mi?). Ingerito da: TonyTony Chopper

Ippo Ippo (ウマウマの実 Uma Uma no Mi?). Ingerito da: Pierre

Mole Mole (モグモグの実 Mogu Mogu no Mi?). Ingerito da: Miss Merry Christmas

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa una talpa umana. Vengono potenziate notevolmente le mani, che diventano enormi armi di offesa o capaci di scavare tunnel ovunque, anche attraverso i muri. Si possono pure portare attacchi sotterranei a sorpresa.

Serpe Serpe, modello Anaconda (ヘビヘビの実 モデルアナコンダ Hebi Hebi no Mi, moderu Anakonda?). Ingerito da Boa Sandersonia[12]

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto può trasformarsi in un' anaconda gigante. Inoltre il frutto aumenta la forza e la velocità del possessore.

Serpe Serpe, modello Cobra Reale (ヘビヘビの実 モデルキングコブラ Hebi Hebi no Mi, moderu Kingu Kobura?). Ingerito da Boa Marigold[12]

Poteri: Chi ha mangiato questo frutto può trasformarsi in un gigantesco cobra reale. Il frutto inoltre conferisce un aumento di forza e velocità, nonché la capacità di sputare veleno dalla bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il fatto è che nel gioco chi trova un frutto non dovrebbe sapere quali poteri da.

Vero solo in parte...una persona "comune", non sa riconoscere un frutto dal suo aspetto, ma chi ha intrapreso degli studi apposta (vedi Barbanera) può essere capace di farlo. Proporrei di aggiungere un'abilità "Conoscenze (Frutti del mare)"

Ti consiglierei anche di dare un'occhiata alle linee di sangue su Arcani Rivelati, potresti sviluppare in maniera simile la progressione dei poteri dati dai frutti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che Barbanera non conosce tutti i frutti. Lui cercava il dark dark da 10 anni. E' normale che lo riconoscesse. L'unico che ha scritto una raccolta sui frutti è il dott. Vegapunk. Un esempio di ignoranza sui poteri è lo stesso Brooke che mangiando il frutto non ne aveva compreso il potere. In ogni caso credo che questo genere di conoscenza in D&D sia attribuibile solo a poche classi, io la darei solo ai bardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta mettere prove di Conoscenza sufficientemente alte, senza bisogno di una abilità ad hoc. Di fatto, solo bardi, maghi e maestri del sapere non canneranno mai il tiro per identificare il frutto, gli altri ne riconosceranno solo un paio (magari quelli che stavano cercando da tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che i frutti sono unici. Dovrebbero essere considerati artefatti maggiori. Dimmi su quali basi,apparte le leggende, una persona potrebbe saperne più di un altra su un frutto che nessuno ha mai mangiato. Quindi se non lo ha mangiato come si fa a dire cosa faccia? Capito cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autore menzionato è appunto Vegapunk. Trasportando in D&D dipende dal master decidere se ha senso dare da background la conoscenza di quel libro per una ragione tutto qui. Ma come specifica a più riprese nel tuo link è impossibile per il 99,9% dei pirati o degli avventurieri riconoscere il potere di un frutto prima di averlo mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...