Vai al contenuto

ottenere nemici prescelti


Pau_wolf

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

sapete se ci sono classi di prestigio che permettano di ottenere nemici prescelti?
Ti serve come requisito per talenti/CdP o per sviluppare un Pg?

Generico o contro una classe di nemici particolare?

Al momento mi viene in mente il bonus alle abilità dell'Esorcista Sacro contro Non-morti o Esterni Malvagi ed il massacro di immondi del Cavaliere Del Calice; i privilegi sono però differenti dal privilegio Nemico Prescelto del Ranger. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche:

Scar Enforcer (Races of Destiny) che permette ad un mezzelfo di prendere nemici prescelti (elfi ed umani)

Gnome Giant-slayer (Complete Warrior) per gnomi che dà "nemico prescelto (giganti)"

Goliath Liberator (Races of Stone) per goliath (le razze goliath e gnomo possono essere "falsificate" grazie a 3 livelli della cdp "stoneblessed" sempre su races of stone...di certo non ottimale, ma carina ruolisticamente) che dà "nemico prescelto (giganti)"

Darkwood Stalker (Complete Warrior) per elfi o mezzelfi che ha un'abilità chiamata "Ancient Foe" che a parte il nome è un "nemico prescelto (orchi)"

Uscendo un po' più dal seminato, sul Draconomicon c'è la cdp Dragonslayer che aggiunge i livelli di classe ai danni contro i draghi...ma come ha detto D&D_Seller, dipende da cosa ti serve di preciso :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve per la mia ambientazione della campagna: volevo una cdp che avesse più nemici razziali possibili, e che sia la CDP tipica dei cacciatori di mostri, che vengono pagati per liberare gli insediamenti dai mostri o uccidere mostri per estrarne organi, corna o altro utili per gli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi che hanno un privilegio di classe simile o sovrapponibile al Nemico Prescelto di mia conoscenza sono:

Darkwater Knight (Dragon Magazine 314)

Darkwood Stalker (Complete Warrior)

Eldeen Ranger (Eberron)

Gnome Giant-Slayer (Complete Warrior)

Harper Paragon (Player's Guide to Faerun)

Scar Enforcer (Races of Destiny)

Stalker of Kharash (Book of Exalted Deeds)

Swanmay (Book of Exalted Deeds)

Sworn Slayer (Dragon Magazine 324)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve per la mia ambientazione della campagna: volevo una cdp che avesse più nemici razziali possibili, e che sia la CDP tipica dei cacciatori di mostri, che vengono pagati per liberare gli insediamenti dai mostri o uccidere mostri per estrarne organi, corna o altro utili per gli incantesimi

Un witcher, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve per la mia ambientazione della campagna: volevo una cdp che avesse più nemici razziali possibili, e che sia la CDP tipica dei cacciatori di mostri, che vengono pagati per liberare gli insediamenti dai mostri o uccidere mostri per estrarne organi, corna o altro utili per gli incantesimi

cosi' come lo descrivi, mi sembra che ti sta cercando il leviathan hunter, prsente sul manuale "stormwrack".

e' una clase con dei bonus in combattimento contro creature di taglia grande e superiore e puo' creare dei talismani utulizzando appunto corna, scaglie estratte dai mostri uccisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...